Re: delucidazione pressione canne!....

winchester88 ha scritto:
mmm...strano come mai delle canne nuove fatte nel 2012 arrivano solo a 900 bar circa di pressione???....l'armiere poi mi aveva assicurato anche che potevo sparare fino a 42 gr di piombo!!.... [tenerezza.gif] .....non credo che le canne possono mantenere una pressione di soli 900 bar.... [26]
non so perchè ha questa bancatura....ma questo vuol dire poco o niente perchè le canne reggono molto di più....basta che vedi i fucili datati che bancature hanno, eppure tiravano e tirano dopo anni anche cariche pesanti.....
una bancatura a 900 bar non vuol dire che a 901 scoppia tutto.
anche a me sembra strana una bancatura del genere in questi anni....ma non sono pratico del settore e non la so ne spiegare ne giustificare......
però mi incuriosisce.
 
Re: delucidazione pressione canne!....

il sovrapposto che ho dell'87 un 686 special ha il PSF** pero sul certificato ce scritto che il fucile ha passato la prova di pressione di 1200 bar....Forse gli attuali sono di 1370,ma nn i piu vecchi!!
 
Re: delucidazione pressione canne!....

scusa la domanda... ma io ho 3 sovrapposti e cioè: 2 perazzi mx8, una canna perazzi cal.20 e un zoli mod. delfino del '67 circa, ho voluto constatare a che pressione sono stati bancati dopo aver letto questo argomento, ma non c'è scritto niente in nessun fucile... come mai? viene scritto solo nelle doppiette? Attendo una vostra risposta... grazie anticipatamente...
 
Re: delucidazione pressione canne!....

mmm...strano come mai delle canne nuove fatte nel 2012 arrivano solo a 900 bar circa di pressione???....l'armiere poi mi aveva assicurato anche che potevo sparare fino a 42 gr di piombo!!.... [tenerezza.gif] .....non credo che le canne possono mantenere una pressione di soli 900 bar.... [26]
 
Re: delucidazione pressione canne!....

killer92 ha scritto:
scusa la domanda... ma io ho 3 sovrapposti e cioè: 2 perazzi mx8, una canna perazzi cal.20 e un zoli mod. delfino del '67 circa, ho voluto constatare a che pressione sono stati bancati dopo aver letto questo argomento, ma non c'è scritto niente in nessun fucile... come mai? viene scritto solo nelle doppiette? Attendo una vostra risposta... grazie anticipatamente...
E' stato scritto sul certificato rilasciato dal banco di prova di GvT, e mi è stato evidanziato dall'armaiolo quando mi è stato consegnato. [rire.gif]
 
Re: delucidazione pressione canne!....

killer92 ha scritto:
scusa la domanda... ma io ho 3 sovrapposti e cioè: 2 perazzi mx8, una canna perazzi cal.20 e un zoli mod. delfino del '67 circa, ho voluto constatare a che pressione sono stati bancati dopo aver letto questo argomento, ma non c'è scritto niente in nessun fucile... come mai? viene scritto solo nelle doppiette? Attendo una vostra risposta... grazie anticipatamente...

Sulle canne viene apposta la scritta PSF * o PSF **. La prima indica la prova forzata ordinaria il cui limite è 960 Bar, la seconda indica la prova forzata superiore con limite a 1370 bar.

Ciao
 
Re: delucidazione pressione canne!....

GRAZIE TINO!!! :D
Ho appena guardato nelle canne e ho riscontrato che PSF* C'è solo nel zoli, negli altri sia nei 2 perazzi con canna 12 e la canna 20 che nel 302 cal.20 c'è scritto PSF**
 
Re: delucidazione pressione canne!....

A
winchester88 ha scritto:
mmm...strano come mai delle canne nuove fatte nel 2012 arrivano solo a 900 bar circa di pressione???....l'armiere poi mi aveva assicurato anche che potevo sparare fino a 42 gr di piombo!!.... [tenerezza.gif] .....non credo che le canne possono mantenere una pressione di soli 900 bar.... [26]
[eusa_hand.gif] Anche io lo scorso anno ho fatto sostituire le canne ad una doppietta ereditata (purtroppo non potevo farne a meno), ed ho avuto lo stesso responso, credo sia attribuibile al meccanismo datato, e non adeguato a cartucce dal demy magnum i sù, ma, detto fra noi per me è più che sufficente [marameo.gif] .
 
Re: delucidazione pressione canne!....

winchester88 ha scritto:
sull'attestato al banco di prova delle canne che sono state ritubate sulla mia doppietta ce scritto 930 kg/ cm2.....a quanti bar corrisponde??
sui 950 bar
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto