Re: Alcol....patente...pda

waxe ha scritto:
Non so dove, ma c'è una sentenza che dichiarava legittimo il ricorso di un tizio cui avevano negato il rinnovo del PdA perché era stato trovato in stato d'ebrezza alla guida di un' autovettura. In pratica (se ricordo bene) il giudice considerava non ostativo al rilascio del PdA il fatto di essere stato denunciato per guida in stato d'ebrezza, in quanto non necessariamente era sintomo di un abuso abituale di alcol.

l'avevo letta pure io.
 
Re: Alcol....patente...pda

VAMPA ha scritto:
si cicalone.....
nel paese dei balocchi...

ma che mentalità hai??
se vieni beccato ubriaco al volante ...l'arresto.... [Trilly-77-24.gif]

roba del 1800 la tua mentalita... poi alle 22 cosa ci deve essere il coprifuoco??
senza assicurazione ?? da 2 a 3 anni di arresto??

ma per favore se non arrestano i rumeni che rubano nelle ville, tu desideri l'arresto per un ragazzo che si e divertito per una sera e i genitori lo aspettano a casa, verso mezzanotte magari.

comunque nonostante la mia denucia per stato di ebrezza la patente giovedi mi viene riconsegnata regolarmente...

il topic si puo chiudere abbiamo chiarito il mistero [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Ho la mentalita' che l'Italia e' un paese dove le regole non vengono mai fatte rispettare caro VAMPA, in Grecia in Inghilterra etcc etcc se vieni beccato ubriaco al volante ti fanno un culo come un secchio e fanno bene, in america se ti trovano in auto non ubriaco ma vicino a te un barattolo di birra o una bottiglia di vino ti fanno un culo come un secchio, quelli sono paesi civili, se ti prendono in Italia ubriaco alla guida ti levano la patente per 1 mese se ti beccano ubriaco o drogato alla guida e hai ammazzato qualcuno al massimo ti arrestano per omissione di soccorso oppure ti danno una denuncia per omicidio colposo...e' questa la giustizia? Una giustizia del caxxo ti devono dare omicidio volontario e buttare la chiave......se sei ubriaco mentre guidi non hai diritto al pda e alla patente di guida per sempre!
 
Re: Alcol....patente...pda

al rinnovo ti fanno fare il tasso di alcolemia nel sangue esame specifico è successo al mio vicino comunque tutto a posto
 
Re: Alcol....patente...pda

mimetico ha scritto:
VAMPA ha scritto:
ragazzi fermi tutti,
rientro i topic, per dirvi che ci sono delle complicazioni per il mio rinnovo di patente,
devo fare dei controlli in commissione medica con le analisi del sange per provare che non sono un bevitore,
dopiche se i valori sono giusti avro il rinnovo

Spero per te che vada tutto per il verso giusto, sia per quanto riguarda la patente che per il PDA, e te lo dico sinceramente, quello che io, Cicalone. Giovannit. ecc. vorremmo farti/vi capire è che il bere una birra non crea grossi problemi, pensi che noi non lo abbiamo mai fatto? non sò quanti anni hai, noi che siamo sulla 50ina , e siamo padri di famiglia, vorremmo farvi capire che il bere nel modo giusto non crea problemi,è quando si esagera che non và bene, a me sembra molto semplice, uscite la sera?? siete in due o tre o quattro, uno di voi non beve...semplice, si eviterebbero molti incidenti e molte vite giovani spezzate
bravo mauro [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Alcol....patente...pda

Eragonis ha scritto:
Incominciamo a cambiare l'omicidio colposo a volontario quando si guida ubriachi,perchè a mio modeste parere di qeusto si tratta,
e poi parliamo di qualunque cosa vogliate.Saluti

Quoto al 100%, e aggiungo che l'uso di un veicolo che per la sua mole e velocita' diviene un'arma mortale e capace di grande distruzione dovrebbe essere anche considerato un'aggravante. Quelli che uccidono per aver guidato in stato di ebbrezza alcolica e/o uso di droghe meritano l'ergastolo.
 
Re: Alcol....patente...pda

Io le leggi italiane non le conosco, ma per esempio, qui da noi, se due furfanti rapinano una banca e cercano di fuggire in auto, se l'auto sbatte contro un palo o si rivolta e uno dei due furfanti muore, il sopravvissuto e' colpevole non solo della rapina, di aver cercato di eludere la cattura, ecc., ma anche di omicidio volontario, anche se era quello che e' morto a guidare la macchina.
Quindi mi sembrerebbe giusto accusare uno che BEN SAPENDO che alcohol e droghe ti distruggono i riflessi e la capacita' di ragionare sceglie liberamente di bere o bucarsi o altro e poi guidare.
 
Re: Alcol....patente...pda

Da quello che so e che accade se ti trovano con il tasso più alto quando vai a rinnovare il porto d'armo la questura ti ferma o meglio te lo rilascia solo dopo aver appurato che hai passato tutti gli esami fatti dopo averti beccato....
 
Re: Alcol....patente...pda

ragazzi vi levo subito ogni dubbio,
4 anni fa mi hanno fermato con tasso alcolemico 1.56, 1 mese di sospensione,
500 euro di multa e 10 punti, ho continuato tranquillamente ad avere il pda.

ora mi e scaduto il porto d'armi e in questi giorni mi trovo a rinnovarlo,
se mi sentite nei prossimi giorni vuoldire che e andato tutto bene altrimenti vuoldire ....

che andro a caccia senza pda :D
 
Re: Alcol....patente...pda

stiamo andare OT,
non stiamo mica discutendo sulla correttezza o meno di ritirare la patente in stato di ebrezza.

premettendo che io faccio l'agente di commercio da ormai 6 anni,
per me il veicolo e come una casa, sono daccordo con la sospensione ecc ecc,
ma qui si parla di non rinnovare la patente per una cena fatta a casa di amici dove si e stati in allegria a bere 2 bicchieri.
sfido tutti quelli che fanno i perbenisti a dire che non hanno mai alzato un po troppo il gomito in una cena di caccia o tra amici e poi sono tornati tranquillamente a casa con la propria vettura....

ma dov'e il nesso tra praticare un hobby, una passione, un modo di vita, con l'aver bevuto troppo una sera??

dai su
 
Re: Alcol....patente...pda

successivamente al ritiro della patente per guida in stato di ebrezza si è sottoposti a delle visite periodiche del sangue per assicurarsi che la persona in questione non faccia abuso di alchol,questi esami continuano fino a 5 anni(o 6 non ricordo bene) dopo il ritiro della patente,quindi non vedo come possano negare il pda se dalle analisi risulta che una persona non beve.(purtroppo queste cose le so perchè non uno ma bensì 2 miei amici sono stati fermati con successivo ritiro della patente ed uno dei 2 si sta informando per conseguire il pda)comunque se non sbaglio mi pare che sia sufficente allegare i risultati delle analisi che indicano che il soggetto non fà un abuso di alchol alla domanda per il rinnovo/rilascio del pda
 
Re: Alcol....patente...pda

Ottimo Mauro, non si puo' giustificare un figlio perche' rientra a casa ubriaco, non lo si puo' fare e basta, e' segno di scarso insegnamento di una buona condotta, un figlio che mette in pericolo la SUA vita e quella degli amici con cui esce ma non solo pure quella di chi ha la sfortuna di incontrare per strada, come quei 4 ragazzi di 20 anni dell'articolo di cui sopra, 4 ragazzi che erano in Italia in vacanza, si stavano divertendo e per colpa di un **** alcoolizzato che non e' stato neppure arrestato non vedranno piu' nemmeno i propri cari......per questa gente altro che l'arresto, ci vorrebbe la pena di morte, e l'Italia e' un paese vergognoso per questa e altre decine di situazioni simili!
 
Re: Alcol....patente...pda

cosa? andare a caccia senza patente o guida in stato di ebrezza??

quindi secondo te non me la rinnovano??
 
Re: Alcol....patente...pda

ALESSANDRIA – E' stato arrestato il conducente del Suv che, guidando contromano e ubriaco sulla A26 Voltri-Sempione, sabato scorso ha ucciso quattro giovani turisti francesi, in viaggio verso la Slovenia. Nell’incidente era rimasto ferito anche un automobilista di Broni.

Fino a oggi Ilir Beti, 35 anni, albanese, imprenditore edile residente ad Alessandria, era indagato in stato di libertà per omicidio colposo,lesioni colpose e guide in stato di ebbrezza. Proprio il fatto che fosse rimasto libero aveva suscitato forte indignazione, specie tra i parenti delle vittime. A Beti è stata contestata l’accusa di omicidio volontario plurimo aggravato.

Proprio oggi sono in viaggio verso il sud della Francia i carri funebri con le salme dei quattro giovani francesi morti nell'incidente: Julien Raymond e Vincent Lorin, entrambi di 27 anni, e Audrey Reynard, 24 anni, ed Elsa Desliens, 22 anni.

A Ilir Beti era già stata ritirata la patente, per un mese, nel 2006, per guida in stato di ebbrezza. E prima di causare la strage in autostrada del giovani turisti francesi aveva avuto un violento diverbio con un automobilista sulla A26, quando ancora guidava nella direzione giusta, da Genova ad Alessandria.

Non solo: tra i suoi precedenti c'è anche un'aggressione, a un automobilista, che aveva minacciato puntandogli un cacciavite alla gola dopo rigato la carrozzeria della sua vettura con lo stesso utensile.

Sono questi nuovi elementi e testimonianze raccolti in collaborazione dalla Squadra Mobile della Questura di Alessandria con la Polizia stradale di Alessandria e Ovada, oltrè il rischio di reiterazione del reato, di fuga e inquinamento delle prove, a convincere il pm Riccardo Ghio a chiedere l'ordinanza, e al gip Stefano Moltrasio di emettere, l'ordinanza di custodia cautelare in carcere con l'accusa di omicidio volontario plurimo aggravato.




Finalmente un magistrato con le palle, ora spewriamo solo che non ci pensi il solito avvocato del cavolo a trovare qualche cavillo legale per la sua scarcerazione.....deve marcire in galera quel ****, io gli pianterei una palla in testa ma si sa in Italia un si pole [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Alcol....patente...pda

VAMPA ha scritto:
stiamo andare OT,
non stiamo mica discutendo sulla correttezza o meno di ritirare la patente in stato di ebrezza.

premettendo che io faccio l'agente di commercio da ormai 6 anni,
per me il veicolo e come una casa, sono daccordo con la sospensione ecc ecc,
ma qui si parla di non rinnovare la patente per una cena fatta a casa di amici dove si e stati in allegria a bere 2 bicchieri.
sfido tutti quelli che fanno i perbenisti a dire che non hanno mai alzato un po troppo il gomito in una cena di caccia o tra amici e poi sono tornati tranquillamente a casa con la propria vettura....

ma dov'e il nesso tra praticare un hobby, una passione, un modo di vita, con l'aver bevuto troppo una sera??

dai su


Guarda che tu in casa di amici ti puoi bere anche tre bottiglie di vino e quattro bicchierini di digestivo, piu' l'ammazzacaffe', e non ti dice niente nessuno--a patto che poi non ti metti in macchina e guidi!
Ma sono d'accordo che se uno viene beccato una volta un po' brillo al volante, senza che abbia ferito o ammazzato nessuno o provocato un incidente grave, e se non e' un ubriacone abituale, quella stronzata isolata che ha fatto mettendosi al volante (l'ho fatto anch'io un paio di volte, e non lo nego) dopo un paio di birre o un bicchiere di vino non ha niente a che fare col porto d'armi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto