Re: Meglio SIPE o S4?

secondo me S4.La uso per i turditi in genere.La scorsa stagione ho sparato esclusivamente "RC S4 33g""(tranne alle Allodole) .Micidiale!!sia aria asciutta e secca,sia umido,sia clima piu mite,sia clima freddo,sia pioggia ecc. è stata sempre efficace.
 
Re: Meglio SIPE o S4?

Io la sipe l'ho sempre usata con il caldo e mi sono trovato bene, la S4 mi hanno sempre detto che andava bene con l'umidità ma personalmente non mi ha mai entusiasmato.
 
Re: Meglio SIPE o S4?

Sipe, S4, caldo, freddo, umido, secco, ventoso, calmo...basta adeguare gli assetti delle cariche alle varie situazioni climatiche...sono due polveri versatili, nel loro range di caricamento...solo una leggera, maggiore costanza a favore della sipe e anche un paio di grammi in più nel range di caricamento...poi come sempre dico, ognuno deve trovare gli assetti idonei per la propria arma e per le zone dove abitualmente caccia, provando e riprovando, tanto da trovare...l'uovo di Colombo. :mrgreen:
 
Re: Meglio SIPE o S4?

L'anno scorso ho usato cartucce commerciali Sipe in cal.20 e mi sono trovato bene. Quest'anno provo anche la S4 della RC.
saluti.


zipzipzip...........
 
Re: Meglio SIPE o S4?

SASA53 ha scritto:
Le preferisco entrambi, da noi in Puglia non le usiamo per l'apertura, ma dalla fine di settembre ad inverno inoltrato. Ottimi rendimenti per il cal. 20.
Saluti [3]

Io uso la sipe dall'apertura alla chiusura...sempre cal. 20...il 12 mi fa impressione. :mrgreen:
 
Re: Meglio SIPE o S4?

Qui da noi l' S4 la si predilige per climi umidi ad altezze variabili tra i 600 e i 1000 mt slm Tordi/Merli/Fringuelli.

La sipe per la caccia al piano 250/350 mt slm Allodole, Passeri, Fringuelli.

Generalmente entrambe vengono caricate nella dose massima di 32 gr con piombi variabili dall' 8 al 13.

Le specie cacciabili ovviamente sono esempificative..
 
Re: Meglio SIPE o S4?

Le preferisco entrambi, da noi in Puglia non le usiamo per l'apertura, ma dalla fine di settembre ad inverno inoltrato. Ottimi rendimenti per il cal. 20.
Saluti [3]
 
Re: Meglio SIPE o S4?

sipe od s4? e perchè non tutte e due insieme....nella mia zona è tradizione mischiarle al 50% anche se ognuno la pensa a modo proprio io le carico cos' per i 32 ed i 33 gr e le uso da settembre fino a gennaio con ottimi risultati...stessa dose trovata da mio padre da circa 15 anni....saluti luca.
 
Re: Meglio SIPE o S4?

brancato gaetano ha scritto:
Entrambi ottime polveri, danno il meglio di se con temperature basse, anche se io la S4 la uso alla'apertura col caldo siciliano, e va sempre bene, tra le 2 polveri secondo me è la S4 un pizzichino superiore,io ci carico cartucce per la media-piccola migratoria col pb 9 e col 10 con risultati eccellenti,saluti
Ciao io sono campano e da noi all'apertura si raggiungono belle temperature...l'anno scorso ho provato la S4 piombo 10 confezionata nei primi giorni e devo confessare che faceva sangue.....per la sipe la uso in inverno e con il freddo è micidiale
 
Re: Meglio SIPE o S4?

Si sta parlando delle due piu famose doppie basi che hanno fatto la storia.
Entrambi eccellenti propellenti dall'apertura alla chiusura di caccia.
Sinceramente vi dico che assemblate bene le cartucce vanno bene sa settembre a gennaio.
 
Re: Meglio SIPE o S4?

S4 polvere da pioggia e freddo umido.
SIPE polvere da secco caldo o freddo.
Peccato che sono polveri che non sopportano dosaggi e grammature alte.
 
Re: Meglio SIPE o S4?

anconetani ha scritto:
sipe od s4? e perchè non tutte e due insieme....nella mia zona è tradizione mischiarle al 50% anche se ognuno la pensa a modo proprio io le carico cos' per i 32 ed i 33 gr e le uso da settembre fino a gennaio con ottimi risultati...stessa dose trovata da mio padre da circa 15 anni....saluti luca.

La si trova anche in armeria, mi sembra la confezioni la Vip, e va bene
 
Re: Meglio SIPE o S4?

Entrambi ottime polveri, danno il meglio di se con temperature basse, anche se io la S4 la uso alla'apertura col caldo siciliano, e va sempre bene, tra le 2 polveri secondo me è la S4 un pizzichino superiore,io ci carico cartucce per la media-piccola migratoria col pb 9 e col 10 con risultati eccellenti,saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto