Re: PASSO TORTORE 2011

Aniello Di Bello ha scritto:
Io non rischio nulla perchè l'ennesimo sopralluogo ha dato ancora esiti negativi,nelle zone che ho da sempre battuto per la preapertura non ci sono mai state così poche tortore....mi ripeto,tortore rarissime!...confido di trovare una giornata di passaggio!

BRUTTA ANNATA... PENSIAMO AD ALTRI SELVATICI...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

cmq girando xpuro caso pure io l'altra mattina mi sono imbattuto in una bella covatina di 7 fagianini con la mamma,erano già più grandi di una starna,si sono subito infilati in un sorgo!!!!tortore parecchie!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Anche qua viste pochissime, ma probabilmente non andando ancora in pastura e covando nei boschi non sono così facili da vedere.......ma tanto quest'anno, se il calendario sarà come si pensa, le potremmo solo guardare e non toccare......
 
Re: PASSO TORTORE 2011

rusticola ha scritto:
Raga', ma in Campania nei vostri giri di perlustrazione, di tortore ne state vedendo? Io personalmente ho girato in questi giorni diversi posti buoni dove gli anni passati era certa la loro presenza ma di incontri quasi zero ,nel vero senso della parola. In 5 o 6 posti che ho girato, ne avro' viste 2 o tre in tutto. Solo colombacci. Mahh.. [5a] [5a]

Un paio d'uscite senza vederne una,confermo l'ottima presenza di colombacci ma non si possono sparare quindi bisogna girare ancora per posti da tortore.Lupi
 
Re: PASSO TORTORE 2011

franuliv ha scritto:
cicalone ha scritto:
franuliv ha scritto:
Oggi ennesimo giro d'ispezione...ho visto pochissime tortore ma diversi colombacci.. Da panico i tafani... [****.gif]
Ho visto posti con.. fiumi ..girasoli ... pineta e macchia.... ma tortore zero.. :cry: :cry:
Speriamo per giovedì ... sono desolato.. speravo di rivedere quello che avevo visto qualche giorno fa.. boh...
Ma ora in Coltano o dietro Tirrenia nel preparco non ci sono piu' le tortore? Oh che state a di'? [Trilly-77-24.gif] vabbe' pero' e' pieno di colombi, mica male lo stesso.....e davanti a camp Darby? [allah.gif]
Cicalone... io sono lontano circa 100 km dal pisano di camp darby (marco83) ed ho atc gr6 come residenza venatoria.. dove ero stato in precedenza era pieno ossia erano abbondanti ma ora ... tra girasoli tagliati ecc. non c'è gran che se non qualche colombo che peraltro è vietato in preapertura.. Chissà dove sono andate quelle che avevo visto!! :grin:
Purtroppo il primo settembre è tardi...generalmente si spara all'ultima covata e, grandi numeri sono solo piacevoli ricordi.....però che vuoi fare,si và lo stesso...IBAL a tutti [5a]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamattina ho fatto un giro,anche se è presto è sempre un piacere vedere le tortore mentre sfrecciano e vanno a pasturare.Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più,anche perchè nello stesso posto la scorsa settimana erano molte di più,forse dovuto al fatto che da alcuni giorni la notte fa quasi freddo per il periodo.Inoltre visti i soliti colombacci in gran numero,3 quaglie nella stoppia che pedinavano di brutto e una fagiana. :!:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Pepo ha scritto:
A volterra ce gli avete ci son passato oggi!!!
Marco di pisa, oggi ero nelle tu zone, oltre a tante canne gia ritte nei girasoli, ho visto che ne avete davvero tanti da voi e gia a buon punto. Nonostante questo, tortore ne ho viste davvero poche
si diepende da dove sei passato,i potsi migliori sono quelli vicino al parco o alle macchie,e poi da noi è ancora presto,nidificano ma nn molto,ma appena si abbassano le temperature inizi a vederle,diciamo da metà agosto in poi,cmq io ho notato che sono aumentate notevolmente negli ultimi 15 gg
 
Re: PASSO TORTORE 2011

[protesta.gif] Beato te io non ho manco provato se il fucile spara
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Oggi mentre spennavo le tortore di domenica mi sono accorto che una aveva un anello con scritto INFS OZZANO (BO) gia ho mandato una mail del ritrovamento dell' anello al INFS [email protected]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

rm1 assenza totale di tortore se ne contano 1 2 qua e la la vedo dura la temperatura scende fino a 18 17 gradi la sera dai 32 del giorno mesa che quasi quasi faccio contenta la mia compagna me vado a fa na settimanella a ventotene rientro il 3 e il 4 bombardo le cornacchie [lol.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Con tutti gli scongiuri del caso posso dire che qualcosina si è cominciata a muovere,diciamo che fino alla settimana scorsa se si avvistavano 2 o 3 tortore c'era da essere felici...
Ieri mattina all'alba mi sono recato alla posta della preapertura e fino alle 7e30 ho avvistato 9 Tortore,tutte venute singolarmente,dato che il carniere consentito è di 5 ce n'è qualcuna anche per mio padre e mio fratello!
Da segnalare la presenza di tanti Rigogoli e la "strana" mancanza di Colombacci (4 avvistamenti) molto numerosi fino a qualche giorno fà!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ferretti davide ha scritto:
Posso affermare come tutti gli anni in questo periodo,ma con speranza di aumento,una presenza di tortore veramente da cardiopalmo..!!!..e di colombacci come non mai in questi ultimi anni..... [42] .......stimate,ma con riserva ...400.......!!..ciao...Davide...

Le aspetto anche in Toscana! Lasciamene qualcuna Davide! [5a]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

cipolla ha scritto:
sasà ha scritto:
[quote="Mister_X":2dnk4bj8]Qui scena di caccia fantozziana, gente ovunque, c'era finanche chi era li con ...udite udite... il camper da non so quanti giorni!! cosa mai vista in puglia, e tutto questo per una manciata di tortore, io ne ho portata a casa una, il mio amico 0, e chi aveva i posti migliori 2 o 3!! se continua così...mi sa che la preapertura non sarà più cosa per me!!
sono perfettamente d'accordo con te,siamo arrivati ad un punto veramente critico,giovedì in provincia di foggia c'è stata una vera invasione da parte di cacciatori brindisini e baresi [6] ,accampati 2 giorni prima,per prendere il posto,noi cacciatori residenti se vogliamo prendere il posto dobbiamo andare 3 giorni prima,questa secondo me non è caccia.ma la cosa allucinante che in posti dove si vedevano si e no 10 tortore cerano 10 cacciatori [42] sinceramente certe cose non le capisco [3]

Sasa' la legge pugliese permette la mobilita' venatoria su tutta la regione ed aggiungo per fortuna di tutti.
Io sono uno di quelli che dalla sera prima e' andato sul posto di caccia per sparare qualche tortora. E' anche bello arrostire con gli amici la sera prima, cenare assieme. Credimi che il tutto non si fa non solo per prendere il posto, ma viene fatto quasi come rito, come usanza tra amici cacciatori. Per le tortore qualche sacrificio si puo' anche capire dai . . .[/quote:2dnk4bj8]

è vero, arrostire qualche fettina e fare un po' di risate aspettando l'alba è un'esperienza bellissima, però davvero cipolla, la gente dove son stato io era con i camper non lo dico per scherzare , in più all'alba hanno anche incominciato a litigare per i posto e tutto questo per poche ma davvero poche tortore!! a me lo scenario sinceramente non è che sia piaciuto chissà quanto, che poi siano liberi di comportarsi così non ci posso fare nulla , ma io mi dissocio!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Tortore letteralmente sparite....!!! viste 5 in due voletti rispettivamente di 2 e 3 esemplari, lontanissime e basta!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Il fresco di adesso non gli fà nè caldo nè freddo....non è una battuta... [rire.gif]
Sono ancora in fase di nidificazione...la pastura è abbondante e non si muovono...
Speriamo non faccia una stagione simile dopo il 20 Agosto...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

In settimana mi sono recato in montagna con mio padre e mio fratello e con grande stupore abbiamo visto ad una altitudine di 1200 m circa un gruppetto di 5 tortore...mio padre da quando è nato non ne aveva mai viste in montagna e data la temperatura bassa per il periodo e i temporali secondo me erano già in partenza!...può essere?...sò che è un pò presto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto