Re: Bicicletta

[Quoto Gianni!Dai un occhiata anche da Dechatlon per le citybike!Spero che dalle tue parti la situazione, per la sicurezza, sia migliore che da me:qua' io ho mollato prima la Trek da strada e poi lo scooter Yamaha!Non era piu' tanto "igienico" usarli.....dopo aver visto la fine piuttosto da vicino un paio di volte e nonostante sia rispettoso del codice della strada ma avendo Moglie&Figlio ad aspettarmi.... ho preferito venderli :( !Un saluto.

P.s. La Cannondale da offroad l'ho tenuta :D !La uso quando sto' tra i boschi d'estate nella residenza estiva......almeno posso scegliere io quando rischiare il collo [Trilly-77-24.gif][/quote]


Anche io la MTB me la sono tenuta ed è perfetta, mo è appesa al gancio, cè stato un lungo periodo che come finiva la caccia iniziavo la bici fino a che non riapriva, in pratica uscivo quasi tutti i giorni alternativamente con bici da strada e MTB, non avevo limiti, facevo 9-10000km annui, ho dovuto purtroppo quasi smettere intorno ai 48 anni per attacchi di prostatite, se nò ancora sarei andato alla grande è la mia seconda passione.
Dalle mie parti con la MTB cè da sbizzarrirsi con tanti percorsi sterrati senza quasi toccare la strada asfaltata, su strada è pericoloso lo sò, specialmente con quella da corsa, sono caduto diverse volte, per fortuna senza grosse conseguenze a parte abrasioni grosse come bistecche [42] [Trilly-11-11.gif] .
 
Re: Bicicletta

Alla fine ho deciso. Non potendomi permettere cifre medio-alte ho optato per una Bianchi Spillo Rubino. Prezzo 299 euro. Spero di non aver fatto una scelta sbagliata...
0-63e46817-504.jpg
 
Re: Bicicletta

waxe ha scritto:
Mario 9 ha scritto:
Ti serve una bici da corsa, da passeggio, mountain bike, bagget 100 euro 10.000 euro?
Da passeggio, badget massimo 300 euro.

Se stavi dalle mie parti te la davo io per un centone, mi sono ricordato che in garages ho una Lazzaretti da passeggio che và solo ingrassata e gonfiata, è della mia compagna, ma sono anni che non la prende, sarebbe ottima.
 
Re: Bicicletta

Io ho una mountain bike Carraro tutta Italiana, ammortizzata anteriormente pagata 1200 euro ma si trova anche a meno e ovviamente anche a molto di più, queste bici ti permettono di affrontare anche percorsi sterrati, quindi per chi va a caccia può servire a effettuare sopralluoghi in posti poco accessibili, unendo l'utile al dilettevole :wink:
 
Re: Bicicletta

waxe ha scritto:
Alla fine ho deciso. Non potendomi permettere cifre medio-alte ho optato per una Bianchi Spillo Rubino. Prezzo 299 euro. Spero di non aver fatto una scelta sbagliata...
0-63e46817-504.jpg

Per la passeggiata và più che bene, spero che il cambio sia discreto e non dia noie.
 
Re: Bicicletta

waxe ha scritto:
Mi sta balenando per la testa l'idea di comprarmi una bicicletta. Mi interesserebbe una bicicletta per la città (al massimo qualche collinetta qui intorno...). Qualcuno sa consigliarmi le marche (prezzi modici, ovviamente)?

un ti ci mette anche te a rompe le...... scatole per la strada c'e n'è anche troppi. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Bicicletta

Eh, tu c'hai ragione: sembra che per i ciclisiti le più ovvie norme della strada e del buon senso non debbano valere. Ma io sono uno che certe regole le rispetta. E poi è l'unica attività fisica che posso fare senza far dolere la mia caviglia malata.
 
Re: Bicicletta

waxe ha scritto:
Eh, tu c'hai ragione: sembra che per i ciclisiti le più ovvie norme della strada e del buon senso non debbano valere. Ma io sono uno che certe regole le rispetta. E poi è l'unica attività fisica che posso fare senza far dolere la mia caviglia malata.

Ormai sono quasi un'ex ciclista, ma con 30 anni di attività, però posso dirti di farti una city bike in alluminio, con 8X3 rapporti, con ruote da strada, ammortizzata davanti, con sellino in gel, ti direi anche con attacchi ai pedali a sgancio rapido, però andrei sul tecnico, una marca vale l'altra, il prezzo min 500€, da meno sarebbe un "cancello" [rire.gif] .
Buona pedalata.
 

waxe

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
3 Febbraio 2008
Messaggi
1,287
Punteggio reazioni
70
Età
56
Località
Firenze
Mi sta balenando per la testa l'idea di comprarmi una bicicletta. Mi interesserebbe una bicicletta per la città (al massimo qualche collinetta qui intorno...). Qualcuno sa consigliarmi le marche (prezzi modici, ovviamente)?
 
Re: Bicicletta

vai alla decatholn e prendi la 5.1...è una mountain bike fatta molto bene la paghi solo 180 euro..io faccio dei bei giretti con quella mi trovo molto bene...........
 
Re: Bicicletta

Io tempo fa pure ero in cerca di una bici (poi dal momento che mi resi conto che a Reggio non avevi dove andare con la bici se non in superstrada a farti ammazzare o sul Lungomare al max in mezzo ai pedoni), io le marche che ti posso consigliare buone sono Legnano e Bianchi, i prezzi ricordo erano elevati però le marche veramente buone che mi consigliavano un po' tutti erano queste...
 
Re: Bicicletta

Ormai sono quasi un'ex ciclista, ma con 30 anni di attività, però posso dirti di farti una city bike in alluminio, con 8X3 rapporti, con ruote da strada, ammortizzata davanti, con sellino in gel, ti direi anche con attacchi ai pedali a sgancio rapido, però andrei sul tecnico, una marca vale l'altra, il prezzo min 500€, da meno sarebbe un "cancello" [rire.gif] .
Buona pedalata.
[/quote]

Quoto Gianni!Dai un occhiata anche da Dechatlon per le citybike!Spero che dalle tue parti la situazione, per la sicurezza, sia migliore che da me:qua' io ho mollato prima la Trek da strada e poi lo scooter Yamaha!Non era piu' tanto "igienico" usarli.....dopo aver visto la fine piuttosto da vicino un paio di volte e nonostante sia rispettoso del codice della strada ma avendo Moglie&Figlio ad aspettarmi.... ho preferito venderli :( !Un saluto.

P.s. La Cannondale da offroad l'ho tenuta :D !La uso quando sto' tra i boschi d'estate nella residenza estiva......almeno posso scegliere io quando rischiare il collo [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Bicicletta

Gianni ha scritto:
waxe ha scritto:
Eh, tu c'hai ragione: sembra che per i ciclisiti le più ovvie norme della strada e del buon senso non debbano valere. Ma io sono uno che certe regole le rispetta. E poi è l'unica attività fisica che posso fare senza far dolere la mia caviglia malata.

Ormai sono quasi un'ex ciclista, ma con 30 anni di attività, però posso dirti di farti una city bike in alluminio, con 8X3 rapporti, con ruote da strada, ammortizzata davanti, con sellino in gel, ti direi anche con attacchi ai pedali a sgancio rapido, però andrei sul tecnico, una marca vale l'altra, il prezzo min 500€, da meno sarebbe un "cancello" [rire.gif] .
Buona pedalata.
Mia moglie s'e' appena comprata una "Specialized Expedition Sport" da strada, a 21 marce, alluminio, ammortizzata davanti. Ha il cambio fatto dalla Shimano. Le e' costata intorno ai 600 dollari. Sembra molto buona, e lei ne e' soddisfatta. Io vado con una vecchia Schwinn a 6 marce che pesa una tonnellata (acciaio), con un sellino rompichiappe anche con un coprisellino in gel, e che anche in prima ti fa penare in salita...
E pensare che quando abitavo fra Grottaferrata e Frascati non avevo la bici, ma andavo a Grotta e me ne facevo prestare una da un carissimo amico defunto prematuramente dopo che me ne andai, e con quella bici, una normalissima bici "da passeggio" in acciaio, senza cambio, andavo avanti e indietro da Grotta a Frascati tre o quattro volte di seguito per esercitarmi e perdere peso. E quando arrivai in California, non avendo ancora la patente di guida della California (che del resto mi sarebbe stata inutile perche' mia moglie ed io avevamo una sola auto e quella le serviva per andare a lavorare), io andavo al lavoro e tornavo con una vecchissima bici di quelle che per frenare devi pedalare all'incontrario, figurati se aveva le marce! 10 km la mattina, e dieci al ritorno. Fortuna che era tutta pianura.
 
Re: Bicicletta

Se spendi qualche eurino in più ti consiglio di dare un occhio alle bici della CUBE, le trekking secondo me sono quelle che forse per l'uso che ne vuoi fare si avvicinano di più...
http://www.cube.eu/tour/ hai solo l'imbarazzo della scelta... (di certo ti porti a casa una bici più che valida per l'uso che ne devi fare... )

Ah dimenticavo sono un ciclo amatore da circa 3/4 mila km anno... [allah.gif]

Ciao!
Stefano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto