Re: Giesse Stoffi

per Heavy Duty... per le cartucce da 42 grammi caricate con tecna mi riferivo alle STOFFI, per le PEGORARO 42 grammi le sparavo in valle quando erano caricate con la JK8 BossoloT5 fiocchi 616 polver JK8 la dose non la ricordo, 42 gr piombo tmp borra zm B&P chiusura OT 64,1... fantastiche con umido e freddo.. Peccato le ho finite 3 anni fà- Cmq ti faccio sapere gli assetti della Zurito 36 gr di Stoffi, questa settimana sono in giro per l'Italia x lavoro.. Saluti Silvino
 
Re: Giesse Stoffi

Io le sparo da tempo ai colombi, le 38 e 42 grammi sono caricate con tecna ovviamente e un lotto industriale può sembrare diversa, sono ottime cartucce anche con il freddo- Io sparo anche le Zurito caricate con MBx36 bossolo verde T5 st 57,5 36gr la polvere non l'hò pesata (cartuccia morbida io la sparo a fagiani con il cane), provato anche una cartuccia in bossolo T5 Rosso denominata jk8 (a me sembra jk6) grammi 56 chiusura OT a 64 cartuccia veloce , rosate ben distribuite. Spero di essere stato di aiuto, Un Saluto Silvino
 
Re: Giesse Stoffi

Per Fantuino :
scusa ,ma di dispersante che io sappia Stoffi non ne carica, carica una speciale beccaccia t3 verde traslucido bossolo Fiocchi con borra Bior , polvere F2, gr 35 di Pb. temp., chiusura stellare.(Amici Veneti ne sapranno di + sicuramente).
Pegoraro carica invece la sua dispersante con bossolo cheddite t.4 da 67 mm,innesco cx2000, polvere F2x32 gr.1,80,borra gualandi dispersore,orlo tondo(buona cartuccia, anche se personalmente rimpiango quelle in bossolo nobel sport di colore verde di qualche annetto fa che erano molto buone)
Stoffi carica pure una cartuccia in bossolo trasparente , con borra feltro, MBx36, Pb.dal 4 all'8,l'ho vista da un amico che me ne parlo' bene (ma in tutta sincerita' il sottoscritto non l'ha mai sparata).
Per Heavy : la Zurito carica Mbx36 in gr.1,85-1,86, bossolo Fiocchi Evo Tipo 5 verde traslucido, innesco 616,borra GT della Nsi,chiusura stellare(non ne ho + sottomano per vedere H borra e lungh.cart.finita, chiedero' ad amici di regalarmene una).
Zurito buona anche se, sempre a mio modesto parere, la V6 di Pegoraro anch'essa con Mbx36 1,90 gr. e borra Z2M e bossolo Fiocchi T.5 sparata l'anno scorso e' piu' potente .
Saluti excalibur
 
Re: Giesse Stoffi

Meglio Pegoraro ragazzi ......
Se volete info chiedete sto a 8 km dall'armeria di dolo Pegoraro e a 15 da Stoffi...
Lo sapete cosa vi dice Joe Mgasso (ma lo sappiano io e lui....)
Meglio le Mion.....
 
Re: Giesse Stoffi

Salve vorrei comprare un pò di queste cartucce in particolare le semimagnum che ho visto in azione su oche con pb.2 con ottimi risultati.
Nei prossimi giorni passerò in autostrada sulla Bologna Venezia verso Udine.
qualcuno sa indicarmi un'armeria relativamente vicina all'autostrada dove posso trovare un buon assortimento di cartucce di questa marca ?
Grazie
 
Re: Giesse Stoffi

lucav ha scritto:
Meglio Pegoraro ragazzi ......
Se volete info chiedete sto a 8 km dall'armeria di dolo Pegoraro e a 15 da Stoffi...
Lo sapete cosa vi dice Joe Mgasso (ma lo sappiano io e lui....)
Meglio le Mion.....


Mion per come si è comportato con me (poi ho sentito che il vizietto si è manifestato anche con altri), può pure fallire; il padre a volte vorrebbe essere un po' troppo furbo. [eusa_naughty.gif]
 
Re: Giesse Stoffi

Grazie Carlo, volevo conoscere le cariche per capire il perche' molti parlano meglio della V6 competizione che della Zurito; ovviamente nelle mie zone 1,90x36 di Mb e' insparabile all'apertura, mentre al nord....tutto cambia! Ciao e grazie ancora
 
Re: Giesse Stoffi

Silvino, ci dici come e' assemblata anche la Zurito? Grazie infinite. Ciao [spocht_2.gif]
 
Re: Giesse Stoffi

cobra11 ha scritto:
Renamor ti Saluto sono Silvino (cobra11), nel tuo percorso verso Udine ti posso consigliare due armerie che caricano bene, e sono facili da raggiungere nel tratto autostradale da te percorso.

Armeria PEGORARO di Dolo (VE), Via Fratelli bandiera 2;30031 Dolo (Ve).
tel041/411082. Ottimo caricatore. mitica la baby magnum 42 gr polvere jk8, ora credo carichi con tecna/n stessa grammatura. L'uscita autostrada si trova tra Padova e l'uscita
Mestre/Venezia trovi l'indicazione uscita MIRA/DOLO, e molto conosciuto e facile da trovare.

Armeria STOFFI: Via Marzabotto 172,CAP 30010 Lughetto, Comune Campagna Lupia (VE) tel. 041/5185504.
Lunghetto si trova vicino alla SS309 detta Romea che parte da Mestre direzione Ravenna. Dall'uscita di Mira ci arrivi bene ,è la più corta con il navigatore non sarà difficile, altrimenti prima del passante di Mestre , attraversando Mestre troverai sulla tua dx lo svincolo che indica Ravenna ss309 Romea, la prendi con direzione Ravenna e circa a 30 Km più o meno sulla destra trovi l'incrocio che ti porta a Lunghetto. L'armeria si trova in zona artigianale nuona. Ps fino a poco tempo fà era sprovvista di pagamento con bancomat.

Spero di esserti stato do aiuto . Silvino

Ti ringrazio per le utilissime informazioni, Silvino
Veramente gentile
Spero di poter andarci.
Ciao
 
Re: Giesse Stoffi

heavy duty ha scritto:
maxB2 ha scritto:
nella stagione scorsa ho usato come terzo colpo le 38 special pb3 dopo le prime due padelle hanno sempre svolto bene il loro compito , ne apriro una x vedere cosa ci trovo dentro . max
Facci sapere , Max! [up.gif]
t5 616 dico tecna 2.00 gt21 pb3x38.9 disc ot 64
 
Re: Giesse Stoffi

joe magasso ha scritto:
Fantuino ha scritto:
Grazie a Franz e Joe per le risposte, nessuno mi sa indicare le caratteristiche della loro dispersante?
Scusate se chiedo ma in giro, sul web ecc ecc non trovo nulla........neanche una piccola foto.

Grazie di nuovo...
Luca

Ciao,se non si presentano problemi domattina sono in armeria e mi informo sulla dispersante.
Ciao,Paolo.

Grazie Joe, mi faresti un gran piacere se riesci a dami qualche info sul questa cartuccia......, cmq i primi 15 gg di agosto sono in ferie a Sottomarina (chioggia) e una scappata a campagna lupia dove è sita la Giesse la vorrei fare visto che dista ad una mezzoretta di strada, se mi dai qualche info in riguardo mi faresti un gran piacere! :)
Ciaoooo
 
Re: Giesse Stoffi

lucav ha scritto:
Attenzione io parlo di cartuicce jonny.
Anche a me L'amico Adriano (il padre) ha fatto il furbo e non poco......
Adesso invece quando entro momenti si mette in ginocchio perchè lo fatto sudare all'epoca....
Per le cartucce le M1 e quelle Magnum sono veram,ente buone anche se costano....
Per Fantuino: Stoffi non carica con dispersore Pegoraro si.
Le pegoraro se non sbaglio sono 32 gr. col dispersore.
Se vuoi un consiglio Le vo caricate da Pegoraro con borra in feltro vegetale 36 gr. sono veramente buone se sparate sotto ferma.
Pallini del 7 e non sbagli.

Se non ricordo male Mion caricava con le Kemira oggi Vihtavuori
 
Re: Giesse Stoffi

maxB2 ha scritto:
esattamente bora leggermente giallina e polvere tutta assemblata ,un tuttuno ,sembrava una pallina di polvere non so se mi capisci
Ti capisco, certo, e' Tecna n al 99,99999% :) Per dimensione e forma della lamella potrebbe essere (o sembrarti) leggermente diversa dalla tua perche' i lotti di polvere possono avere sempre piccole differenze cromatiche o dimensionali. Ciao
 
Re: Giesse Stoffi

Grazie a Franz e Joe per le risposte, nessuno mi sa indicare le caratteristiche della loro dispersante?
Scusate se chiedo ma in giro, sul web ecc ecc non trovo nulla........neanche una piccola foto.

Grazie di nuovo...
Luca
 
Re: Giesse Stoffi

cobra11 ha scritto:
Io le sparo da tempo ai colombi, le 38 e 42 grammi sono caricate con tecna ovviamente e un lotto industriale può sembrare diversa, sono ottime cartucce anche con il freddo- Io sparo anche le Zurito caricate con MBx36 bossolo verde T5 st 57,5 36gr la polvere non l'hò pesata (cartuccia morbida io la sparo a fagiani con il cane), provato anche una cartuccia in bossolo T5 Rosso denominata jk8 (a me sembra jk6) grammi 56 chiusura OT a 64 cartuccia veloce , rosate ben distribuite. Spero di essere stato di aiuto, Un Saluto Silvino
Silvino, non sei stato affatto d'aiuto [6]
Postaci subito dosi e componenti delle cartucce di cui parli [violent.gif]
Scherzo, stai tranquillo!!!!!! [marameo.gif]
Comunque se le sezioni e ce lo comunichi....ti saremo veramente grati! [lol.gif]

PS
Comunque mi sembra difficile che la rossa JK8 (anche se dentro c'e' JK6) carichi i 56 grammi.
 
Re: Giesse Stoffi

maxB2 ha scritto:
heavy duty ha scritto:
maxB2 ha scritto:
nella stagione scorsa ho usato come terzo colpo le 38 special pb3 dopo le prime due padelle hanno sempre svolto bene il loro compito , ne apriro una x vedere cosa ci trovo dentro . max
Facci sapere , Max! [up.gif]
t5 616 dico tecna 2.00 gt21 pb3x38.9 disc ot 64
Scusa Max, perche' scrivi "dico tecna" ???
 
Re: Giesse Stoffi

xche confrontondola con la mia, ha le scaglie leggermente piu piccole questa èla mia opinione ,non mi convince ,forse sbaglio qui serve una dritta da qualcuno che sa . max
 
Re: Giesse Stoffi

cobra11 ha scritto:
per Heavy Duty... per le cartucce da 42 grammi caricate con tecna mi riferivo alle STOFFI, per le PEGORARO 42 grammi le sparavo in valle quando erano caricate con la JK8 BossoloT5 fiocchi 616 polver JK8 la dose non la ricordo, 42 gr piombo tmp borra zm B&P chiusura OT 64,1... fantastiche con umido e freddo.. Peccato le ho finite 3 anni fà- Cmq ti faccio sapere gli assetti della Zurito 36 gr di Stoffi, questa settimana sono in giro per l'Italia x lavoro.. Saluti Silvino

Ok Silvino, grazie! Ciao e buon lavoro
 
Re: Giesse Stoffi

Ho usato solo quelle da 34gr caricate JK6 da allodole e storni e sono rimasto soddisfatto, soprattutto con il freddo una cartuccia molto buona.
 
Re: Giesse Stoffi

Renamor ti Saluto sono Silvino (cobra11), nel tuo percorso verso Udine ti posso consigliare due armerie che caricano bene, e sono facili da raggiungere nel tratto autostradale da te percorso.

Armeria PEGORARO di Dolo (VE), Via Fratelli bandiera 2;30031 Dolo (Ve).
tel041/411082. Ottimo caricatore. mitica la baby magnum 42 gr polvere jk8, ora credo carichi con tecna/n stessa grammatura. L'uscita autostrada si trova tra Padova e l'uscita
Mestre/Venezia trovi l'indicazione uscita MIRA/DOLO, e molto conosciuto e facile da trovare.

Armeria STOFFI: Via Marzabotto 172,CAP 30010 Lughetto, Comune Campagna Lupia (VE) tel. 041/5185504.
Lunghetto si trova vicino alla SS309 detta Romea che parte da Mestre direzione Ravenna. Dall'uscita di Mira ci arrivi bene ,è la più corta con il navigatore non sarà difficile, altrimenti prima del passante di Mestre , attraversando Mestre troverai sulla tua dx lo svincolo che indica Ravenna ss309 Romea, la prendi con direzione Ravenna e circa a 30 Km più o meno sulla destra trovi l'incrocio che ti porta a Lunghetto. L'armeria si trova in zona artigianale nuona. Ps fino a poco tempo fà era sprovvista di pagamento con bancomat.

Spero di esserti stato do aiuto . Silvino
 
Re: Giesse Stoffi

Aspettavo con ansia il messaggio dell'amico Joe Magasso che ieri mattina doveva andare in armeria e mi avrebbe fatto sapere qualcosa sulla dispersante della Giesse, intanto che joe si fa vivo vi chiedo........., ma secondo voi meglio la dispersante della pegoraro o della giesse? Le differenze delle 2 cartucce sostanzialmente quali sono...., parlo di polveri, borra....?

I primi di agosto sono a Chioggia, voglio andare a farmi un giro sia da Giesse che da Pegoraro, ho bisogno di; dispersanti per la prima canna in bosco, una buona borra feltro, e un po di cartuccine per le quaglie ad inizio stagione.....

Salutoni
 
Re: Giesse Stoffi

Io ho aperto una baby magnum della Giesse Stoffi l'altro giorno. Il bossolo è un fiocchi verde quasi trasparente t5. Innesco 616, polvere (secondo me) Tecna. Grammi 1,98 x 42.9 di piombo n° 4. La borra non la conosco ma era da 18mm. Chiusa con OT a 64,5 mm.
 
Re: Giesse Stoffi

Senza vederla...e' un po' difficile, non credi? Servirebbe una foto bella nitida.
Dimmi una cosa, la polvere si e' fatta a pasticca ed ha ingiallito la borra?
 
Re: Giesse Stoffi

Attenzione io parlo di cartuicce jonny.
Anche a me L'amico Adriano (il padre) ha fatto il furbo e non poco......
Adesso invece quando entro momenti si mette in ginocchio perchè lo fatto sudare all'epoca....
Per le cartucce le M1 e quelle Magnum sono veram,ente buone anche se costano....
Per Fantuino: Stoffi non carica con dispersore Pegoraro si.
Le pegoraro se non sbaglio sono 32 gr. col dispersore.
Se vuoi un consiglio Le vo caricate da Pegoraro con borra in feltro vegetale 36 gr. sono veramente buone se sparate sotto ferma.
Pallini del 7 e non sbagli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto