Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

lando ha scritto:
x Alcedo:
fatti raccontare dal Ciro su cosa è inciampato nel pomeriggio........ [censored.gif]

Mi sembra su una cofana di pappardelle al sugo di [26] [spocht_2.gif]
Alcè ma dove te presenti....cò Ciro non hai nessuna chance :mrgreen:
 
Re: orbetello 2010/2011

Ma tutti questi stranieri, io rivoglio il Granducato di Toscana !!! :) :)
Ciro ci viene tutti i giorni, ma mai una volta che mi invitasse. Una volta nella vita vorrei provare a tirare ad un papero
 
Re: orbetello 2010/2011

Ciao Gigi mi e' tornata la cartolina della raccomandata a breve dovrebbe arrivarmi la lettera dell'atc......spero di arrivare a fare il minimo sindacale [Trilly-77-24.gif] e di conoscere sul campo qualche altro amico come Ciro e Gianni [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

alcedo ha scritto:
ci sono notizie da orbetello?......... sù fateci sognare un pò [20] [20]

Ciro e Gianni stamattina hanno visto il mondodequark delle alzavole e delle marzaiole.
Purtroppo sono chiuse fino al 01.10 e non hanno potuto sparare; alle 8.30 avevano una germana. Poi li risento.
 
Re: orbetello 2010/2011

Malelingue..... [rofl.gif] Ho gia' declinati alcuni inviti....
 
Re: orbetello 2010/2011

cattive notizie... un mio amico è andato alla laguna questa mattina alle 8 e poi questa sera intorno alle 18 per vedere che aria tirava: avvistati 2 (due) germani (la mattina). mi ha detto che aveva portato il binocolo e non c'era posato nemmeno un uccello buttato. [Trilly-11-11.gif]
in compenso dalla diaccia botrona esono tutte le sere dopo le 18,30 migliaia di germani che probabilmente vanno a mangiare in qualche stoppia li vicino. [meaculpa.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Ciao a tutti, la nostra passione nn c'ha permesso di rimanere a casa neanche a Natale e quindi la botte 5 era occupata, alla faccia degli esperti paperari che lasciano libere le botti anche il le domeniche di novembre in pieno passo!!!a farci compagnia c'erano solo altri malati alla 3 o alla quattro nn siamo riusciti a capire perchè nn avevano stampi o ne avevano veramente pochi!!cmq giornata senza emozioni degne di nota, nella laguna c'è di tutto meno che le papere!!alla fine dei conti un codone perso!!! [Trilly-11-11.gif] buon anno a tutti!!!
 
Re: orbetello 2010/2011

alcedo ha scritto:
luca80 ha scritto:
Ciao Alcedo, so l'amico di Lorenzo!
Il 18 nov. che Botte avete? Sai non vorrei trovarmi attaccato al Ciro, potrei riscghiare l'infarto! Io ho la 7!

Ciao Luca puoi stare tranquillo per due motivi: 1- Ciro è mio ospite alla 2 2- proprio per il fatto che è mio ospite il suo c..o sarà mitigato dalla mia sfortuna. [meaculpa.gif]

ci vediamo presto, ciao e IN BOCCA AL LUPO

Omo... tu devi stare tranquillo.....Omo,devi aver piu' fiducia in noi.....Omo,non prendere iniziative,lo faccio anche per te.....Omo...Sei a caccia con il tuo amico di sempre.....
Rilassati Omo..Rilassati.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

complimenti per la bellissima cacciata! [eusa_clap.gif]

aspettiamo le foto ;)
 
Re: orbetello 2010/2011

E BASTA!!!!! non lo sopporto più. Ormai il fine che devo raggiungere è l'eliminazione di Culomenotti o perlomeno riuscire a fargli ricucire un pochino quel buciaccio di c..o che si ritrova. Gia mi rimbomba nella testa quella vociaccia che mi dice: hai letto il racconto? ti sono piaciute le foto? hai visto che giornata?. Per non sentirlo stasera ho spento il cell. almeno dormo tranquillo poi domani mattina aspetto che mi appaia il suo nome per sentire i dettagli della giornata.
Ma la cosa più importante adesso è fare i complimenti al sor Gianni [spocht_2.gif] che li scoppia come buste de caffè, peccato per le occasioni perse ma fa parte del gioco, ti rifarai alla prossima occasione.
DAJE GIA' DATTE DA FA'
 
Re: orbetello 2010/2011

lorenzo1981 ha scritto:
cicalone ha scritto:
lorenzo81 ha scritto:
buongiorno a tutti. ho sempre letto il forum di migratoria ma mi sono iscritto solo oggi. anche io frequento la laguna di orbetello e alcuni di voi mi conoscono... vi ricordate il germano bastardone dello scorso anno... quello con cui ho fatto "piangere" una bambina di orbetello???
bene io quest'anno ho quattro botti più tre o quattro di altri due amici miei. inizio il 27 con la cinque.
ciao a tutti


Questa mi manca me la racconti per favore?


mi spiace di non avere la foto a portata di mano. con un amico alla botte n. 8 a gennaio abbiamo preso un germano incrociato con non si sa che... collo da reale, petto nero, dorso marrone, un paio di kg se non vado errato. e uno dei moderatori del forum, che era a caccia quel giorno ad orbetello su radio botte, raccontando la giornata di caccia, aveva detto che avevo ammazzato un'anatra domestica e che una bambina di orbetello stava piangendo a causa mia.


Certo un germano da un paio di chili......era piu' un cigno che un germano, se te casca addosso te crepa la schiena non c'e' che dire!

Orbetello e' sempre una zona meravigliosa, personalmente non c'ho mai cacciato, ma la conosco molto bene per averla battuta sempre come pescatore e a caccia chiusa andavo a vedere marzaiolo e alzavole arrivare da mare e buttarsi in laguna, giusta la prefazione di Gianni, normalmente le anatre non vanno molto in acqua salata e lo fanno sopratutto quando le condizioni meteo glielo impongono, specie se c'e' il mare molto mosso oppure se le zone con acqua dolce ghiacciano e allora sono costrette a buttarsi in altre zone.
In zona ci sono molte ottime zone tutto il lago di Burano perennemente zona chiusa alla caccia ma che un tempo era appannaggio esclusivo della famiglia Pirelli che poi l'ha regalata al wwf e poi sempre a sud tutta la zona di Pescia Romana e Costa Selvaggia dove ci sono diversi chiari di appostamento fisso agli acquatici dove ho cacciato spesso pure io, e a nord invece passato il fiume Ombrone tutta la zona della Diaccia Botrona quasi tutta ricadente nel parco della Maremma ma dove ci sono anche alcuni chiari famosi per gli acquatici, in cui sono stato qualche volta, e dove svernano migliaia di uccelli di beccopiatto, e poi tutte le lame sulla spiaggia di Alberese sempre ricadenti dentro al succitato parco dove d'inverno fino ad aprile e' un volo continuo di codoni, fischioni, moriglioni, marzaiole e alzavole oltre a tanti trampolieri e anche oche.

Un territorio quello maremmano ricco di questi animali se non fosse che tutte le zone cacciabili sono tutte parco e quindi interdette! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

alcedo ha scritto:
winchester1976 ha scritto:
Oggi prima uscita e, prima volta in vita mia, in botte ad Orbetello.
3) Pensavo che si andasse in botte in un modo invece... tutto in un altro ed ho capito perchè io non posso andare da solo ma mi ci vorrà sempre la buona anima pia del Ciromenotti. A piedi e al buio sarei rimasto infangato peggio di un trattore su un maggese.

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ANCORA UNA VOLTA IN BOTTE? E DOMENICA CI SARA' DI NUOVO----- STAVOLTA LO FACCIO FUORI SUL SERIO----- [5a] [5a]

Perchè lunedi. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
Da non crederci la marzaiola e' sempre protetta all'apertura non si puo' sparare a febbraio chiude che fenomeno chi ha fatto questa legge, poi vanno in Romania, Ungheria etcc etcc e le sparano senza ritegno che paese furbo che e' il nostro, e poi c'e' chi dice che all'estero non ci si dovrebbe neanche andare mah se continua di questo passo in Italia ce la chiudono e il fucile si lascia sull'armadio

La marzaiola ieri si poteva cacciare appena fuori la zps, idem qualsiasi altra anatra, ma ti rendi conto? A che servono questi ulteriori paletti, dopo avere eliminato il piombo in questa caccia (a breve anche in terreno libero).
No Cicalò non la chiudono, a me, te e a coloro che non hanno beni al sole la chiudono, quando abrogheranno l'art. 842, sarà così se ti puoi permettere la riserva vai, se nò appicchi il fucile al chiodo.
 
Re: orbetello 2010/2011

lando ha scritto:
Ma come? Non siete andati dalle Sgualdrine?
Il Ciro non vi porta?
Si vede che le vuole tutte per lui............


Si si dalle sorelle materazzi ci vo io....
[3]
 
Re: orbetello 2010/2011

assomiglia stranamente al FARISEO al secolo Ciro Menotti.....e' andata bene con lo scirocco e' ??????
Anal iticamente parlando.... :mrgreen:
 
Re: orbetello 2010/2011

Adesso avete capito la funzione del nuovo stampo: richiama sia sopra che sotto l'acqua ma MA SOLO PER CULOMENOTTI per tutto il resto
NO COMMENT!!!
 
Re: orbetello 2010/2011

Scusate è lecito chiedere quanto si spende per le botti ad orbetello?
 
Re: orbetello 2010/2011

devo recupera' un po' d'ore per veni' a caccia, che ce vuoi fa', mica a tutti pagano gli straordinari come a voi [Trilly-77-24.gif]


per l'AC fidate pure ventilatori e tanto caldo, in stanza mia se crepa, ma noi semo poveracci [Trilly-11-11.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

ciromenotti ha scritto:
Malelingue..... [rofl.gif] Ho gia' declinati alcuni inviti....

Per forza se nò te ce vorrebbero 2 mesi di ferie e una persona potrebbe...... [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
Da non crederci la marzaiola e' sempre protetta all'apertura non si puo' sparare a febbraio chiude che fenomeno chi ha fatto questa legge, poi vanno in Romania, Ungheria etcc etcc e le sparano senza ritegno che paese furbo che e' il nostro, e poi c'e' chi dice che all'estero non ci si dovrebbe neanche andare mah se continua di questo passo in Italia ce la chiudono e il fucile si lascia sull'armadio

La marzaiola ieri si poteva cacciare appena fuori la zps, idem qualsiasi altra anatra, ma ti rendi conto? A che servono questi ulteriori paletti, dopo avere eliminato il piombo in questa caccia (a breve anche in terreno libero).
No Cicalò non la chiudono, a me, te e a coloro che non hanno beni al sole la chiudono, quando abrogheranno l'art. 842, sarà così se ti puoi permettere la riserva vai, se nò appicchi il fucile al chiodo.


Facessero come gli pare vorra' dire che rispolverero' gli attrezzi del mio bisnonno e se la pjassero tutti nel c...o [badair.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

gigi resta ha scritto:
Allora tutto in regola per Orbetello? C'eri alla riunione?


Non c'ero ma sono informato, quest'anno i gruppi sono 27 e non 29 i primi 3 gruppi sorteggiati hanno 4 botti i restanti 24 3 botti, gli stampi sono stati ridotti da 60+6 richiami vivi alla metà, non si possono usare la salopette o waders, solo cosciali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto