Re: Novità strozzatori Briley

Bigio Follonica ha scritto:
Le cesene a montieri caro ghiozzo lucchese non ti tocchino....!!!

Arrivi secondo con BIGIO

ahahahahahahah

bigio

Fa che passino e poi si guarda chi c'arriva prima [3] .....
mira il dito [eusa_naughty.gif] ..... ti leccherai i diti alle poste dietro .... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Novità strozzatori Briley

io che ho un benelli super90 con anima 18.3 e strozzatori mobil choke posso comprare lo strozzatore gemini per il graystone?
Altrimenti che strozzatori ci sono con partenza 18.4 massimo?
I miei hanno una partenza 18.8 - 18.9 e il cilindrico finisce in 18.6 ma devo ammettere che ha una resa eccezionale sia con le bior che con quelle con il contenitore. [5a]
 
Re: Novità strozzatori Briley

I Briley sono ottimi e, come ha già scritto Daniele, hanno una resa decisamente buona. Comunque anche i nazionali Gemini sono finiti molto bene, non pensavo. Direi che a livello di lavorazione e finitura sono comparabili ai Briley. A caccia non ho ancora avuto modo di provarli e lo farò quest'anno.

Ciao
 
Re: Novità strozzatori Briley

Fatti portare a " Pozzo Tosi " che tra fiorentini e pratesi .... Ti ci trovi bene ....,ahahahahahah....

Se mi agami il mio di posticini mi fai gira' le ball lucchesaccio....

Io aspetto il vento e il nevischio....

Bigio
 
Re: Novità strozzatori Briley

Tornando ai discorsi che si facevano all'inizio circa la rotazione impressa alla carica dei pallini da questi nuovi Briley Helix, non mi è assolutamente chiaro se la rotazione viene impressa all'intera rosata (coè i pallini ruotano l'uno rispetto all'altro), oppure viene impressa ad ogni singolo pallino (cioè ogni pallino ruota su se stesso).
E' chiaro che le due cose potrebbero portare a risultati completamente differenti.
 
Re: Novità strozzatori Briley

io non ci capisco niente ma se leggete i vecchi post volevo buttare la mia canna forata 18.6 del mio urika2 per via delle scarse prestazioni con cartucce di varie grammature. poi chiedendo in giro ho acquistato e parlando telefonicamente con il rivenditore ho acquistato uno strozzatore briley *** che uso tutta caccia...risultato? eccellente....spara come il mio vecchio a300 forato 18.3 ed anche con 28gr di piombo.
 
Re: Novità strozzatori Briley

Sarebbe impossibile, Franco: a mio modesto parere, la rotazione viene impressa solo ai pallini periferici, quelli a contatto con la superficie dello strozzatore; del resto, al centro dello strozzatore non c'è nulla in grado di imprimere una rotazione anche all'anima della rosata.
Sarei interessato anch'io all'acquisto di uno strozzatore Briley tre stelle: mi avete invogliato! :twisted:
 
Re: Novità strozzatori Briley

Mi introimetto solo per evidenziare che la Gemini produce strozzatori interni-esterni specifici per il Greystone con invito a 18,45-18,5 (ho misurato i miei per il mio Greystone) e strozzature scalate correttamente considerando la foratura in asta di 18,2 mm. In questo modo lo scalino tra canna e volata è ridotto al minimo (2,5-3 decimi di millimetro) per una resa ottimale.
Ho anche un Teknys con canna optima bored plus e 5 strozzatory Briley in/out X2 Oxide dedicati (cyl, modified, improved modified, full, diffusion) e hanno tutti invito 18,85-18,9 mm (misurati), che con questa canna sono ottimi (scalino di soli 2,5-3 decimi) ma con invito di 6,5-7 decimi più largo della canna del Greystone (come gli originali d'altro canto, provate a misurarli). Al limite si potrebbero chiedere i Briley per il benelli crio prima serie, che hanno filettatura intercambiabile col Greystone, ma temo che siano i medesimi dell'optima. Conviene chiedere al Sig. Asperti.
Ho chiesto direttamente ad altri 4 produttori USA ma nessuno è disposto a produrre modelli custom per il Greystone perchè negli stati uniti questo fucile non esiste. Devo sentire ancora la Teague (inglese) che mi sembra di aver letto produce anche su richiesta specifica (però credo sia abbastanza oneroso il lavoro). Se siete interessati....

Ciao
 
Re: Novità strozzatori Briley

ho voluto dare fiducia a briley e ho acquistato degli strozzatori in-out ported,per ora non ho fatto grandi prove,solo qualche piattello,qualche quaglia e tre fagiani di riserva ma quello che posso dire è che sicuramente rispetto ai beretta originali hanno veramente una marcia in piu!!
di questo ringrazio ancora una volta Daniele,gentilissimo che mi ha dato consigli preziosi!!
 
Re: Novità strozzatori Briley

Dimenticavo: se siete interessati a qualcosa di veramente speciale a prezzi ancora ragionevoli, provate a dare uno sguardo qui http://www.mullerchokes.com/ (purtroppo non produce modelli dedicati al Greystone). I forum d'oltreoceano ne parlano molto bene.

Ciao
 
Re: Novità strozzatori Briley

Se chiamate Sandro Asperti ..... Ve li spedisce dove volete....,oltre a delucidazioni e competenza....!!!. Io insieme a Daniele67 sono stato al suo magazzino.... Strozzatori ovunque.... Roba da matti e pure le armusa commercializza....!!!.

X Daniele67 : certo il cappellino mimetico della briley e ce lo poteva da lulli' ....: )

bigio
 
Re: Novità strozzatori Briley

ma non si possono comprare dal sito on line?sono solo pezzi cilindrici vuoti in acciaio non penso ci siano problemi con le spedizioni......
 
Re: Novità strozzatori Briley

Belli... So belli... Bisogna vedere se sono performanti.... Se sono stati brevettati dei troiai non saranno.... Non credete ???

I dubbi che ha flagg cmq ce li ho anch io... Ovvero che il tratto elicoidale e' talmente breve che non so come diavolo riesce ad imprimergli tale rotazione che in termini di gittata e penetrazione dovrebbe essere maggiore .... Boh !!!

E' fisica !!!. E io a fisica non ero un genio :).

Uno mi piacerebbe provarlo ma se sono fatti solo x browing e beretta.... Non mi interessano,x me esiste solo il BENELLI



Ps : oh Daniele .... Ma ti chiamano come esce qualcosa di nuovo ??? Che sai sempre tutto prima di tutti ???

Bigio
 
Re: Novità strozzatori Briley

sono d'accordo con Dodo che intanto saluto....

l'importante negli strozzatori è lo scalino /invito che non dovrebbe superare i 2-3 decimi......oltre è un controsenso

già a me piacciono poco gli strozzatori.....poi Asperti sarà tanto gentile ma dopo alcune domande da me fattegli un pò sul tecnico proprio a proposito dell'invito

adesso i briley sono tutti in partenza con un buon 18.7-18.9........dicevo che asperti in seguito a domande sull'invito mi mette giù il telefono forse perchè non sapeva che pesci pigliare dimostrando comunque una buona dose di signorilità

in ogni modo anche i Teague a mio avviso tra i migliori attualmente hanno una partenza sul 18.6 .....quelli per le mobilchoke beretta 18.3-18.4.....

infatti ritengo proprio per questo problema i quich-choke se ben allineati sempre i migliori....
 
Re: Novità strozzatori Briley

Daniele 67 ha scritto:
http://www.brileyitalia.it/strozzatori_briley/accessori_fucili.php
Ultima uscita della Briley ,dice ,sembra, pare che [26] siano eccezionali, in questi giorni provo a sentire il costo [3] ,poi magari uno si prova .....vero Bigioooo [badair.gif]
Poveri colombi ora si devono mettere il giubbetto anti proiettili se no cadono a tutte le altezze [lol.gif] , a parte gli scherzi novità eccezionale vedremo se mantengono quello che dicono quelli della briley ,io x ora mi ci sono trovato molto bene anche su gli altri tipi di strozzatori .....un saluto
quando dici che ti sei trovato bene anche con gli altri intendi i briley? o gli originali? ciao
 
Re: Novità strozzatori Briley

Domanda interessante:

Saw an ad for the new Helix choke in the latest sporting clays mag a couple weeks ago.

Here's my question.

When briley came out with the ultimate ultralites, with the straight rifling, we were told that was done to stop the mysterious wad spin that no one could ever really document or explain the cause of.

Now briley comes out with the Helix choke, which based on its description, is actually manufactured to IMPART wad spin, which "evens out the pattern", based on their claims.

If the same company manufactures a product to prevent wad spin, and another product to impart wad spin, doesn't one of these things have to be doing the wrong thing?


:roll:
 
Re: Novità strozzatori Briley

Richiesta a qualche iscritto gentile che potesse tradurre il post sopra scritto, per chi non conosce l'inglese. Mille e Grazie in anticipo!
 
Re: Novità strozzatori Briley

Bigio Follonica ha scritto:
Se chiamate Sandro Asperti ..... Ve li spedisce dove volete....,oltre a delucidazioni e competenza....!!!. Io insieme a Daniele67 sono stato al suo magazzino.... Strozzatori ovunque.... Roba da matti e pure le armusa commercializza....!!!.

X Daniele67 : certo il cappellino mimetico della briley e ce lo poteva da lulli' ....: )

bigio
Proprio [6] ma era suo e non lo vendeva a nessuno ( il cappellino ).....
Come dice Bigio ragazzi bisogna contattare sandro asperti ,io già fatto e fino a settembre non arrivano questi strozzatori (sembra x ora solo i beretta e browning ) ,lo hanno già chiamato a decine di cacciatori x questi strozzatori la gente è curiosa e vuole sapere le prestazioni e come ho detto in precedenza sono dei diffusion con resa perfetta anche sulle lunghe distanze [26] ,ma una cosa è sicura se la Briley l'ha messi in commercio state sicuri che qualcosa di buono hanno [3] ,penso che siano i numeri uno nel campo degli strozzatori e non mettono in giro delle novità che non funzionano,dopo ci rimetterebbero a livello mondiale sia nella caccia e che nel tiro a piattello,in America ( l'ho visti io personalmente al mondiale di sporting del 2006 ) li usano in molti sia x il tiro che x la caccia ,insomma in poche parole danno fiducia e rendimento costante nelle rosate .
Apettiamo settembre e poi vedremo un pò x quale fucile prenderlo [26] ...vero Bigiooo
 
Re: Novità strozzatori Briley

Oggi ho chiamato la briley e ho parlato con il Sig.Asperti,persona a mio parere molto disponibile,e affidabile nel consigliarmi.Oggi fatto l'ordine e al max. mercoledì consegnano,ma una cosa mi sono dimenticato ed è stata quella di chiedere inf. sul nuovo strozzatore.
 
Re: Novità strozzatori Briley

Ma per effetto della spinta dei gas sul piombo che genera di conseguenza una forza radiale (il piombo spinge contro la parete della canna) non potrebbe succedere che i pallini di numerazione fine o superfine possano in qualche modo passare anche solo in parte nelle feritoie?? Non dico che escano dai lati (almeno voglio ben sperare), ma però potrebbero deformarsi prima di uscire dalla bocca incanalandosi nelle feritoie per poi uscirne nell'ultimo tratto senza feritoie... [26] [26]

Saluti.

Alessandro

Questa e' l'unica cosa sensata circa la forma elicoidale di quelle feritorie. Il che significa che i pallini non acquisiscono nessun moto centrifugo perche' altrimenti sarebbe un controsenso! La forza centrifuga li spingerebbe verso la parete ed avrebbero la tendenza a cozzarci ed eventualmente uscire o, come minimo, deformarsi. Potrei credere che tirando via i gas residui la rosata sara' meno disturbata in uscita dalla volata e diventera' piu' regolare o omogenea, o cose simili, ma le teorie strampalate sulla rotazione imposta ai pallini e la maggiore penetrazione sono fantascienza! ;)
Comunque, a parte il no-toxic, se uno vuole veramente il massimo compra un' ottima canna con strozzatura fissa. Fine della storia. Non esiste il tal fucile con strozzature fisse? Non lo compro, tanto c'e' l'imbarazzo della scelta, oppure mi faccio fare la canna da qualche buon artigiano. Se uno mette insieme tutti i soldi che ha speso e continua a spendere per gli strozzatori la canna custom ci esce.....
Gli strozzatori aggiungeranno sempre qualche imperfezione in piu', specialmente se sono di materiale diverso dalla canna, rispetto ad un corpo unico qual'e' la canna con la strozzatura fissa.
Ciao
 
Re: Novità strozzatori Briley

Flagg ha scritto:
Daniele 67 ha scritto:
Così dicono, pallini con rotazione più penetrazione [26]

Daniele, non ci credo a questa cosa. Il tratto e' troppo breve per avere un qualsivoglia effetto di questo tipo. E' una rotazione di entita' modestissima, secondo me.....
Magari avendo una rosata, mediamente, piu' omogenea si ha lo stesso effetto sia li prendi col centro di rosata che con la parte un po' fuori dal centro quando invece con una rosata concentrata li spenni se poco poco li scarseggi.

Ciao

P.S.
Gli strozzatori (o le canne) ported non mi piacciono, troppo casino! Costringono praticamente sempre all'uso di cuffie o tappi o auricolari.
C'è solo un modo x sapere la verità , tirar via 85 euri e comprarli ,poi un pò di centrite e così si scopre se la Briley ha ragione [lol.gif] ...a settembre si provano ....meglio ad ottobre [5a]
 
Re: Novità strozzatori Briley

X cacciatore 4x4 ....Se ci riesco ti spiego qual'è lo strozzatore buono [3] x il greystone,a me funziona benissimo XF Optima bore ,in poche parole sarebbe un 2 stelle x il greystone ,xkè le canne optima sono forate 18.6 ,mentre il greystone 18.2 ,quindi va preso un XF optima anche xkè la briley lo fa solo x quella canna no x il greystone ,comunque chiedi tutto a il sig. asperti lui ti spiegarà tutto benissimo ....ti ripeto va molto bene XF ported bianco con i fori esce dalla canna 2 cm ....credo di essermi spiegato bene ....un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto