Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Va bene se lo dici tu ci credo... a me nn ha voluto mai dire che polvere usa nelle sue cartucce e a detta sua nn dice a nessuno cosa usa, tant'è che lui si fa mandare inneschi camuffati come ad esempio inneschi 684 con coprivampa verde, o 686 con coprivampa bianca...
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

fedromeo.dt ha scritto:
ozimo è un vero signore...io lo conosco molto ma molto bene e devo dirvi che ha un bel laboratorio dotato di banco di prova...le sue cartucce sono sicure ed eccezzionali...inoltre usa per lo piu cheddite e nsi...e solo materiali di prima scelta.

io ho preso da lui 2 buste ( da 50) di scudetto ..e devo dire che mi sono trovato ottimamente in base al rapporto qualità/prezzo...anche se gira voce che con le sue cartucce non siano molto sicure ...ma leggendo i vari commenti in questo post penso siano solo delle paure infondate
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

non ricordo se quelle con 25gr sono proprio le scudetto, ma comuqur ci sono altri tipi di cartucce buone e a prezzi modici.. io ho provato le silver e la super borra, sono entrambe micidiali...
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Ciao ragazzi, l'altro giorno ho acquistato presso l'armeria Ozimo di Rosarno 3 tipi di cartucce:
Sipe piombo 9 32 grammi, Tordo piombo 10 32 grammi e Scudetto piombo 11 30 grammi bossoli misti rosso e arancione. Volevo semplicemente un parere su queste cartucce, il tipo di polvere in esse contenuta (ero convinto che per le Scudetto, cartuccia che mi ha fatto una buona impressione quest'anno ad allodole tramite un mio amico che ne faceva uso, usasse la Rex invece mi ha detto che è da 20 anni che non la usa, nella Tordo non mi ha saputo dire il tipo preciso di polvere, ha parlato se non erro di una polvere progressiva lamellare).

Allego foto Sipe e Tordo per far capire meglio il tipo di cartuccia.

vx2b2u.jpg


Inoltre volevo sapere anche sempre da Ozimo quale altro tipo di cartuccia potrei acquistare magari per i colombacci e le tortore all'apertura, come dispersanti (parlava di una dispersante di nuova produzione con 28 grammi) e altro che mi potreste consigliare. Vi ringrazio! :)

Ottima era la "super america" ma non so se la fa ancora!
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

da ozimo puoi comprare le sidna azzurre n°7mezzo,che lui dice di avere caricato jk6,con 36 gr. di piombo
ti posso garantire che all'apertura nessun colombo se ne va via
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

E' da parecchi anni che acquisto cartucce da Ozimo, sia in calibro 12, ma soprattutto in cal. 20 e sono rimasto sempre soddisfatto. Uso nel cal.20 le tordo che mi sembra siano caricate con polvere granulare della cheddite e la super borra con 28 gr cariata con PSB1, ottime. Del cal.12 prendo una dispersante con 32 gr di sipe e S4 e una cartuccia con 35 gr di piombo 12, davvero micidiale. Il sig. Ozimo è una bravissima persona, disponibile e soprattutto competente e poi si risparmia sempre, il che di questi tempi non guasta.
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Va bene se lo dici tu ci credo... a me nn ha voluto mai dire che polvere usa nelle sue cartucce e a detta sua nn dice a nessuno cosa usa, tant'è che lui si fa mandare inneschi camuffati come ad esempio inneschi 684 con coprivampa verde, o 686 con coprivampa bianca...

Anche io quando gli chiesi l'anno scorso le polveri faceva il vago....comunque sia 36 grammi all'apertura con il caldo della madonna come può essere in Sicilia non saranno un tantino troppi?! Io volevo orientarmi più su cartucce con 30 - 32 grammi max, anche se sono tentato anche dalle Silver da 34 grammi, forse domani vado da Ozimo!
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

io quando vengo in calabria tutti gli anni ho usato le cartucce di questa armeria e conosco di persona il sig ozimo persona gentile e competente io con le sue cartucce mi sono sempre trovato bene sia con quelle del 20 che del 12 anche con la sipe
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Ho comprato da ozimo, in anni precedenti, si parla degli anni 90. Poi ho smesso per un pò, fino a qualche anno fa, quando si è dotato della canna manometrica e ha corretto qualche sbaglietto. ora posso dire che le sue cartucce sono ottime.
Per i colombacci prendi le "silver" da 34 gr. sono ottime, mio figlio ha tirato giù anche germani.
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Anche io quando gli chiesi l'anno scorso le polveri faceva il vago....comunque sia 36 grammi all'apertura con il caldo della madonna come può essere in Sicilia non saranno un tantino troppi?! Io volevo orientarmi più su cartucce con 30 - 32 grammi max, anche se sono tentato anche dalle Silver da 34 grammi, forse domani vado da Ozimo!

Eh direi! se nn vuoi tornare a casa con la faccia quanto un pallone! :) cmq le silver le ho sparate del 20 in sicilia e fanno paura! altro che migra colombaccio! :D
 
E' da parecchi anni che acquisto cartucce da Ozimo, sia in calibro 12, ma soprattutto in cal. 20 e sono rimasto sempre soddisfatto. Uso nel cal.20 le tordo che mi sembra siano caricate con polvere granulare della cheddite e la super borra con 28 gr cariata con PSB1, ottime. Del cal.12 prendo una dispersante con 32 gr di sipe e S4 e una cartuccia con 35 gr di piombo 12, davvero micidiale. Il sig. Ozimo è una bravissima persona, disponibile e soprattutto competente e poi si risparmia sempre, il che di questi tempi non guasta.
Per quel poco che so!!visti che carico la psb1 da un bel po' i 28g sono un po' esagerati per questa polvere!!quelle che compravo io prima di ricaricare erano con a1 special!!ora nn so!!?
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Ragazzi mi servirebbe un grandissimo favore ....il numero di Ozimo ?Volevamo andare io e corey, però prima volevamo chiamargli... il numero presene sul sito risulta inesistente....aspetto vostre notizie grazie.....
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Eh direi! se nn vuoi tornare a casa con la faccia quanto un pallone! :) cmq le silver le ho sparate del 20 in sicilia e fanno paura! altro che migra colombaccio! :D

Sto vedendo nel vecchio listino 2011 che le Scudetto ci sarebbero anche con piombo 7, secondo te per l'apertura potrebbero essere buone?
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Monello87 ha scritto:
L hai pagate bene.. mi sa che per le allodole le tordo sarebbero ottime..

Per le allodole le Scudetto sono buone che sono piombo 11 30 grammi, le ho già provate quest'anno a caccia e ripeto mi hanno fatto una buona impressione!
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Giammi92 ha scritto:
a me le cartucce di ozimo nn mi sn mai andate bene.... non so che dirvi....

Spari per caso con un Benelli con canna CRIOGENICA o con altro fucile con forature larghe (overbored)?
Se è così, non c'entra Ozimo.
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
138
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho acquistato presso l'armeria Ozimo di Rosarno 3 tipi di cartucce:
Sipe piombo 9 32 grammi, Tordo piombo 10 32 grammi e Scudetto piombo 11 30 grammi bossoli misti rosso e arancione. Volevo semplicemente un parere su queste cartucce, il tipo di polvere in esse contenuta (ero convinto che per le Scudetto, cartuccia che mi ha fatto una buona impressione quest'anno ad allodole tramite un mio amico che ne faceva uso, usasse la Rex invece mi ha detto che è da 20 anni che non la usa, nella Tordo non mi ha saputo dire il tipo preciso di polvere, ha parlato se non erro di una polvere progressiva lamellare).

Allego foto Sipe e Tordo per far capire meglio il tipo di cartuccia.

vx2b2u.jpg


Inoltre volevo sapere anche sempre da Ozimo quale altro tipo di cartuccia potrei acquistare magari per i colombacci e le tortore all'apertura, come dispersanti (parlava di una dispersante di nuova produzione con 28 grammi) e altro che mi potreste consigliare. Vi ringrazio! :)
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

Ho comprato da ozimo, in anni precedenti, si parla degli anni 90. Poi ho smesso per un pò, fino a qualche anno fa, quando si è dotato della canna manometrica e ha corretto qualche sbaglietto. ora posso dire che le sue cartucce sono ottime.
Per i colombacci prendi le "silver" da 34 gr. sono ottime, mio figlio ha tirato giù anche germani.

Ok grazie Giovanni (scusami ho letto ora soltanto il topic), le proverò sicuramente anche perché ancora non ho provato una buona cartuccia per i colombacci per l'apertura realmente soddisfacente
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

nes1992 ha scritto:
Ragazzi mi servirebbe un grandissimo favore ....il numero di Ozimo ?Volevamo andare io e corey, però prima volevamo chiamargli... il numero presene sul sito risulta inesistente....aspetto vostre notizie grazie.....

Eccoti indirizzo e n. tel:
Ozimo Giuseppe
89025 Rosarno (RC)
Vicolo Storto, 2
tel: 0966 780163.
 
molto buone le sue cartucce
una cosa che non sopporto è il fatto che non dica mai con quale polvere è caricata una cartuccia, mica nessuno gli chiede la dose! Si chiede quale polvere è stata utilizzata solo per utilità personale per gestirla meglio in base alle condizioni atmosferiche
comunque non credo che sia tanto disponibile a far testare le cartucce al banco prova, forse a qualche amico...
 
Re: Parere cartucce Ozimo di Rosarno

le scudetto sono buone...economiche ed efficaci...monello preparati...che dobbiamo andare a rosarno a fare le provviste per l'inverno cm le formichine :twisted:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto