Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

luchinohunter ha scritto:
Oggi dopo diversi mesi ho rivisto i miei amati beccaccini!...ed ora si cominciamo a mettere l'acqua seriamente...speriamo di vedere anche qualche Germano!!!!!!


E' da un po' che li vedo i germani, non lontano da te vicino all' ombrone.

Romano
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Grazie joe per gli oggetti avevo pensato ad una cosa simile e stavo giusto pensando al modo migliore per fissarla...e sfrutterò il tuo consiglio visto che è già collaudato dal grande joe!!!! Per gli sgabelli pensavo a qualcosa di diverso dal classico tre piedi...volevo usare una botte (quelle in plastica con tappo a vite) a cui fissare in qualche modo un sedile in modo da sfruttare la botte per metterci qualcosa...nei cassoni a Comacchio ho già usato queste botti in plastica lì sono usate senza sedile sedendosi direttamente sul tappo e ad altezza fissa in quanto il cassone è meno alto delle botti,il problema per me è trovare il modo di regolare l'altezza e non vorrei inotre risultasse troppo ingombrante una volta modificata...ora vedrò se riesco a cavare fuori qualcosa altrimenti mi butto sul classico 3piedi!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

joe magasso ha scritto:
[quote="MATTEO(DIRK)":h84uqbjq].Noi l'altra sera siamo andati a fare un giretto,e verso le sette e mezza su uno dei nostri laghetti c'era un branchetto di 9 germani....bellissimi..peccato che poco dopo sono scivolato su un mucchio di sassi e mi ono dovuto pure mettere 4 punti su un polpaccio........ [6]


Beh...dai Matteo......4 tuoi e 7 miei fanno 11.......l'importante è che siamo pronti per l'apertura.
Ciao,Paolo.[/quote:h84uqbjq]


Dai se arrivate a 12 punti vincete la coppa [spocht_2.gif] Scherzo rimettetevi bene tutti e due che all'apertura manca poco,e dalle anatre che state vedendo vi auguro una grandissima apertura!ciaoooooooo [up.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

osservatore romano ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
Oggi dopo diversi mesi ho rivisto i miei amati beccaccini!...ed ora si cominciamo a mettere l'acqua seriamente...speriamo di vedere anche qualche Germano!!!!!!


E' da un po' che li vedo i germani, non lontano da te vicino all' ombrone.

Romano

Lo so lodo che ci sono in giro...ma noi è qualche giorno che mettiamo l'acqua!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

comincia il lavoro di pulizia dalla lenticchia d'acqua ...che faticaccia.....per adesso non si vedono anatre nelle nostre zone speriamo che più avanti arrivino.....saluti luca.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Non ho mai visto in vita mia così tanti uccelli come ieri mattina. Ieri mattina con i miei compagni arriviamo al chiaro per qualche lavoretto... Il chiaro era pieno di uccelli. Si saranno involate 300 anatre... E' stata un'emozione immensa. Hanno oscurato l'aria.
Sxiamo che sia di buon augurio per la stagione imminente...
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

ska ha scritto:
credo che sabato daremo acqua anche noi al laghetto...sono agitato..come ogni anno..!
Ogni anno si migliorano i lavori e s'impara qualcosa di nuovo..
mai visto tanto giavone come quest'anno..speriamo!
Al bar parlando tra una briscola e l'altra si diceva che quest'anno dovrebbe essere anche una buona stagione per
vedere qualche beccaccino in più dello scorso anno.


te l'amo [up.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Ecchimeqqquà....ovviamente sempre presente! A breve si va a sistemare un pò i vari laghetti, sperando in un'altra bella stagione come quelle passate! Già qualche anatra pasturona è stata avvistata nelle ora di movimento...vediamo un pò!!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

....o no????'
morris ha scritto:
ska ha scritto:
credo che sabato daremo acqua anche noi al laghetto...sono agitato..come ogni anno..!
Ogni anno si migliorano i lavori e s'impara qualcosa di nuovo..
mai visto tanto giavone come quest'anno..speriamo!
Al bar parlando tra una briscola e l'altra si diceva che quest'anno dovrebbe essere anche una buona stagione per
vedere qualche beccaccino in più dello scorso anno.


te l'amo [up.gif]


Morris.....lo spero anch'io che Luca prenda qualche beccaccino in piu' dell'anno [email protected] dobbiamo mangiare sempre quelli che prendo io...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ......o no.....?
Ciauuuu,Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

.Noi l'altra sera siamo andati a fare un giretto,e verso le sette e mezza su uno dei nostri laghetti c'era un branchetto di 9 germani....bellissimi..peccato che poco dopo sono scivolato su un mucchio di sassi e mi ono dovuto pure mettere 4 punti su un polpaccio........ [6]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

ovviamente presente!! [up.gif] con le mie clamorose padelle e racconti. Vi terrò vivi e partecipi anche quest'anno... [rire.gif]

Tra una quindicina di giorni metterò qualche foto del chiaro allagato.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Ho aggiunto le foto...


img0033we.th.jpg


img0027mf.th.jpg



che vi pare?
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Pure io presente..ops aspetta, qui è roba troppo grossa per me [rire.gif] io sintonizzo radio capanno [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

MATTEO(DIRK) ha scritto:
.Noi l'altra sera siamo andati a fare un giretto,e verso le sette e mezza su uno dei nostri laghetti c'era un branchetto di 9 germani....bellissimi..peccato che poco dopo sono scivolato su un mucchio di sassi e mi ono dovuto pure mettere 4 punti su un polpaccio........ [6]


Beh...dai Matteo......4 tuoi e 7 miei fanno 11.......l'importante è che siamo pronti per l'apertura.
Ciao,Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Sarà anche presto,però parlare di avvistamenti e altro sulle anatre rende l'attesa per l'apertura più sopportabile!ciao e w la caccia alle anatre [5a] [20] [up.gif]
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Stamattina per eseguire dei lavoretti in sguazzo,alle 6,45 ho fatto involare 150 germani e le ormai abbonate,5 marzaiole.
Visto che ieri ho taglato l'erba dei bordi attorno al laghetto c'erano anche 6 beccaccini e 3 pavoncelle.......... mancava solo ilmio BENELLI........[up.gif] [up.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Oggi dopo diversi mesi ho rivisto i miei amati beccaccini!...ed ora si cominciamo a mettere l'acqua seriamente...speriamo di vedere anche qualche Germano!!!!!!
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Volevo postare qualche foto dell'apertura 2010, è un'ora che smanetto e non ci capisco una mazza,non sò piu' dove mettere le mani.Scusate ma x le foto del chiaro bisognerà attendere.
 
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2011/12

Nella mia zona non siamo per nulla soddisfatti!
La situazione è questa: ho la fortuna di avere una cinquantina di animali che frequentano il chiaro..germani. Gli altri chiari o hanno zero o qualcosa più dello zero.
La cosa non si spiega dato che lo scorso anno c'erano 400 anatre che venivano in pastura o a sostare..solo da me. Ok..non è sempre uguale maa..così non mi è successo nelle ultime 5/6 stagioni. E preciso che l'ambiente migliora in continuazione.
Poi..beccaccini qualcosa si vede..prima della bufera di ieri se ne aggiravano una trentina la sera..assieme a dei chiurli.
Vediamo cosa succede in queste due settimane ante-apertura...bah!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto