Qual'è il canto di uccelli che vi piace di più sentire?

Qual'è il canto di uccelli che vi piace di più sentire?


  • Votanti
    92
Re: Qual'è il canto di uccelli che vi piace di più sentire?

Apparte la tordina che stà una spanna sopra gli altri, non ci son discussioni.
Tra quelli presenti voto l'allodola, anche se personalmente mi piace da matti quello della Peppola
 
Re: Qual'è il canto di uccelli che vi piace di più sentire?

il re dei canti... il MERLO.. un gran merlo con timbro voce e note, non ha nessun rivale semplicemente stupendo,un canto che ti fa alzare alle 4 di una mattina di primavera... x appenderlo alla pianta e sentirlo, con le sue note meravigliose, non per nulla alle gare canore è il più quotato, con cifre che si aggirano anche sul migliaio di euro
 
Re: Qual'è il canto di uccelli che vi piace di più sentire?

naturalmente il SASSELLO per sempre...anche l'allodola (sono canti che non mi annoiano)
però i brividi li ho avuti poche volte con maschi di cesene ...quando "impazzivano" vedendo i loro simili...
 
Re: Qual'è il canto di uccelli che vi piace di più sentire?

nelle opzioni disponibili ho scelto il merlo ma l'usignolo per me e' il piu' bello quando canta nel silenzio della notte e' favoloso saluti
 
Re: Qual'è il canto di uccelli che vi piace di più sentire?

Fringuello. Perchè è la mia passione, la mia caccia, la mia maledizione. Perchè tutti i fringuelli cantano, ma pochissimi sono come piace a me: completo, rotondo, francescomio o batistavecio....
Poi mi emoziona lo zip del tordo nel buio del mattino, da pelle d'oca.
E mi piace pure sentire il primo "ghe gheee" delle peppole, di passo mischiate ai fringuelli già da fine settembre.
 
Re: Qual'è il canto di uccelli che vi piace di più sentire?

sono nato e cresciuto con il fischio del tordo fatto da mio padre all'interno del capanno, sono i selvatici che mi hanno fatto conoscere questa nobile arte, quindi scelgo loro, i Tordi!

p.s: però senza dubbio il fischio del fischione è in assoluto il numero uno! mi fa accapponare la pelle soprattutto se vicino...
 
Re: Qual'è il canto di uccelli che vi piace di più sentire?

Lo scricciolo, una potenza incredibile in 5 gr di piume.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto