cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentro?

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Ne ricevetti una scatola Pb. 4 in regalo da un amico, le prime prodotte caricavano proprio JK3(sicuro al 100%).
Cartucce buone a mio parere per tiri lunghi da fermo.
Al sottoscritto che non va quasi mai oltre i 28 gr nel cal 20, sembrarono molto lente.
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

abbo782 ha scritto:
dottorPagni ha scritto:
Mi domando che senso abbia fare cartucce in cal 20 con 40 g di Pb...
Beh.. Lo stesso senso di 66 nel 12...

Saluti.

Alessandro


40 grammi nel cal.20 sono come 53-54g del cal.12
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Due anni fa' scaricate n. 2 cartucce con pb 3, la dose rilevata era di gr. 1,45 e la polvere era la mitica jk3.

----------------------------------------------------------------------
NEL DNA 2 COSE "LA CACCIA E LA MUSICA DEATH METAL"
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

calibrosedici ha scritto:
Mi sembra strano che con la jk3 si possa caricare 40gr nel cal20 visto che di solito si usa l' sp2 che è molto più progressiva!
parto dall'ultimo inteso come ordine di tempo [spocht_2.gif] , anche per me , profano in alchimie, sembra strano l'utilizzo della JK3, pensavo anch'io di trovarvi la A0 o SP, in genere (M2) non mi accorgo nemmeno della fucilata, con queste certe botte....non sol vito che la caricano anche con pb. 2, mi domando: la borra? già così nella SG i 2/3 del piombo stavano fuori...allegherei un afoto ma non credo sia un granchè fatta von il telefonino...che sia JK3 ormai non vi sono dubbi...ma che dose [42]
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

mi son perso la foto, per quello che vale!!!!
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Non mi convince, non possono essere polveri tipo A0, Jk3, m92s, sono troppo vivaci per caricarci 40 gr nel 20; già con 35-36 siamo sù con le pressioni figuriamoci con 40 gr....
Sicuramente sono lotti fatti su richiesta specifica anche se assomigliano a polveri note devono essere progressivate!
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Bah io credo (anke se nn ho mai testato), che una munizione del genera vada usata solo in casi limite,40g. x un 20 sono davvero tanti... poi chissà magari daranno anche buoni risultati... ma bisognerebbe provarle...
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

io ho le cheddite special 20 36 gr pb 5...usata una...quando non avevo il cane l'ho tirata ad un fagiano veramente lontano...saranno stati 40 m...secco sul colpo....(canna 71*)....ma ho preso una sventola anche io.....da 5 anni sono ancora li....ultimamente in un'armeria le ho viste a svendita a 5€ mi pare!!!a me le regalò l'armiere nella paccata di cartucce che mi dette all'acquisto del fucile!!!
per quanto riguarda le grammature già una 32 gr è troppo!!!ogni caccia il suo fucile!!!
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Metti qualche foto della polvere, solo così potremo essere sicuri di identificare esattamente di che polvere si tratta!
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

calibrosedici ha scritto:
Non mi convince, non possono essere polveri tipo A0, Jk3, m92s, sono troppo vivaci per caricarci 40 gr nel 20; già con 35-36 siamo sù con le pressioni figuriamoci con 40 gr....
Sicuramente sono lotti fatti su richiesta specifica anche se assomigliano a polveri note devono essere progressivate!
che sia JK3 ormai non ho dubbi, certo che con un dosaggio così basso di polvere credo che avremmo una cartuccia lenta e con pressioni notevoli, su uno speciale di armi caccia e tiro viene data con V2,5 = 360 m/s e una p.max 940 bar, sulla necessità di una simile grammatura, forse buona da oche, stenderei un velo pietoso....vista la resa almeno per me.
grazie per il contributo [lol.gif]
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Mi sembra strano che con la jk3 si possa caricare 40gr nel cal20 visto che di solito si usa l' sp2 che è molto più progressiva!
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

fra84 ha scritto:
io ho le cheddite special 20 36 gr pb 5...usata una...quando non avevo il cane l'ho tirata ad un fagiano veramente lontano...saranno stati 40 m...secco sul colpo....(canna 71*)....ma ho preso una sventola anche io.....da 5 anni sono ancora li....ultimamente in un'armeria le ho viste a svendita a 5€ mi pare!!!a me le regalò l'armiere nella paccata di cartucce che mi dette all'acquisto del fucile!!!
per quanto riguarda le grammature già una 32 gr è troppo!!!ogni caccia il suo fucile!!!

Daccordisimo con te, xo sai io x puro sfizio personale tirai una B&P super magnum anchessa da 36 g p. 4 ad un bersaglio, mi sorpresi nell' osservare che il rinculo non fu nemmeno tanto punitivo, nel creare una rosata veramente sorprendente x un 20... certo sparando con un sovrapposto ha scalciato un po, ma x essere una carika magnum direi ke va piu ke bene, ovviamente parlo di munizioni che io non uso quasi mai durante l' annata venatoria, (max 32 g x i colombini) xo in casi limite come anatroccoli lontani penso qualkuna glie la tirerò...
 

gianni59

Cacciatore (10/100)
Registrato
24 Agosto 2008
Messaggi
305
Punteggio reazioni
19
Località
Latina
mi ritrovo 30/40 cartucce (regalate) magnum 40 gr. p. 7 della cheddite, dopo averne sparato un paio alle cornacchie, per altro senza esito, le ho messe "a cantone".
visto che sono più che sufficenti 25/26 gr. ho deciso di recuperare almeno il piombo,
e, sorpresa vi ho trovato una polvere laminata lamellare di dimensioni e colore (grigio) praticamente identica alla JK3, di cui ne posseggo 2/3 etti d'antan, la dose nella cartuccia scaricata era di gr. 1,40, possibile che sia veramente JK3?
nel venti dose magnum viaggia su 1,60-1,70x33-34.
se c'è qualcuno che può essermi d'aiuto ben venga, non mi dispiacerebbe recuperare anche la polvere..... [up.gif]
grazie
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

certo io mi riferivo per un uso assiduo!!! poi le prove è bene farle!!!
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

CleverForEver ha scritto:
Io direi che sia Tecna, non pensi?
escluso ho anche la tecna ed è decisamente diversa, le lamelle son più grandi ed è "lucente", è pari pari alla JK3
ciao
 
Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Re: cheddite magnum cal. 20 gr. 40 (?) che polvere c'é dentr

Per curiosità com' era il rinculo delle suddette...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto