Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

Cimbellatore ha scritto:
antò, senti un pò il tu amico se sa nulla dei colombi!!!! (cosa ci posso fa, son malato!)
grazzzzie!
Mi associo.
Anche se secondo me il nostro problema è quello delle avverse condizioni meteo che inperversano sulla penisola.Almeno dalle mie parti con lo scirocco che comincia a rompere da ottobre in poi si fà poco.
Comunque non bisogna mai mollare.
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

sipe48 ha scritto:
Calma, non vi entusiasmate troppo nel resto d'Italia...quelli sono soprattutto tordi destinati a svernare in Puglia. [5a] :mrgreen:
Va bene lo stesso.......verranno sicuramente anche un pò quà..... [allah.gif]
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

copio e incollo:
Buone notizie dalla Russia, prevista un’annata di tordi record
Pubblicato il 18 giugno 2011 da Caccia in Italia

Venerdi 17/06/2011 ho avuto un lungo colloquio telefonico con un Amico Collega di un paese a poche decine di km da Mosca, lui per l’università di S:pietroburgo è impegnato già da un pò di tempo in un progetto finalizzato solo verso la Beccaccia ragion per cui frequenta e raccoglia dati con colleghi di gran parte delle zone boschive della Fed. Russa. La notizia in questione e che io speravo tanto di sentire però non riguarda la Beccaccia di cui mi interesso ma con un progetto diverso dal loro (O.M.P.O) che a mio avviso è meno “catastrofico” di altri che ritengo siano un pò troppo “pessimisti”,abbiamo parlato di TORDI!!! Lui ha la possibilità in quelle zone di tastare realmente il polso della situazione riguardante la popolazione dei tordi nidificanti che interessa specialmente il flusso noi riguardante. Il discorso in breve è questo: se non scoppia un’altra Chernobyl, se non bruciano di nuovo decine di migliaia di ettari nei tempi e nei siti di riproduzione, praticamente se Dio vuole quest’anno complice una favorevole combinazione di eventi i tordi che già hanno felicemente riprodotto e quelli pronti alla riproduzione sono numerosissimi e non manca il giusto Habitat clima/alimentare. Io lo spero di cuore anche per poi mandare a dire a certi “inventori” dell’ ISPRA che i censimenti e relazione scientifiche si pubblicano per”quello che sono” non per quello voglion far creder loro!!! Se si può andare o meno a caccia di una spece in un certo periodo non lo devono dire loro ma gli studi e la realtà delle cose!!! Un saluto da R.R.R. [up.gif]


Ciao Antonio, che dice il tuo amico in Russia........la nidificazione dei tordi come è andata?, attendiamo notizie grazie
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

Brandano ha scritto:
Passionecaccia ha scritto:
A ottobre ci affideremo al cielo, alla luna, alle stelle e ai venti.. Speriamo bene e che Dio ce la mandi buona!!!!

Bona e senza Mutande aggiungerei!!!! [lol.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

da anuu.org

Vendemmia abbondante in vista - Anno di uva anno di tordi
03/08/2011

Il 2011 sarà una buona annata per il vino, con punte di eccellenza per i bianchi: sono le previsioni di Confagricoltura condotte su un campione di 700 aziende, secondo cui la raccolta delle uve quest’anno sarà in anticipo in molte zone d’Italia e mediamente abbondante. Si stima una produzione di 46,3 milione di ettolitri, in linea con il 2010. l’organizzazione comunque invita alla prudenza, perché agosto e i primi giorni di settembre sono fondamentali soprattutto per il nord. Lo stato vegetativo è oggi comunque buono, anche se le grandinate di giugno in Toscana e in Umbria e quelle di di luglio in Trentino e Friuli hanno influenzato negativamente la resa in alcune aree. Su queste basi ecco rispuntare il vecchio detto che “anno di uva è anno di tordi” . C’è da crederci? Staremo a vedere e tutta la nostra attenzione incomincia da subito con i primi estatini di lungo tragitto, i cosiddetti transahariani.
Seguiteci, settimana per settimana.
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

La notizia dell'ottima riproduzione dei tordi fa piacere ci mancherebbe, è una condizione necessaria ma non sufficiente per stabilire un ottimo passo in Italia, se non si verificheranno le condizioni meterologiche giuste con venti freddi di tramontana o grecale nei tempi giusti, ottobre, i tordi prenderanno la strada più comoda a sud attraverso il Bosforo e tanti saluti e sono...... [lol.gif]


p.s.: cmq la stagione è pregiudicata dal pronostico di Cipolla con la sua scuffilata del ****, da quando lo scrive non si vede 1 tordo! [marameo.gif]
 

antonioskeet

Cacciatore (10/100)
Registrato
27 Luglio 2007
Messaggi
202
Punteggio reazioni
0
Località
MILANO
copio e incollo:
Buone notizie dalla Russia, prevista un’annata di tordi record
Pubblicato il 18 giugno 2011 da Caccia in Italia

Venerdi 17/06/2011 ho avuto un lungo colloquio telefonico con un Amico Collega di un paese a poche decine di km da Mosca, lui per l’università di S:pietroburgo è impegnato già da un pò di tempo in un progetto finalizzato solo verso la Beccaccia ragion per cui frequenta e raccoglia dati con colleghi di gran parte delle zone boschive della Fed. Russa. La notizia in questione e che io speravo tanto di sentire però non riguarda la Beccaccia di cui mi interesso ma con un progetto diverso dal loro (O.M.P.O) che a mio avviso è meno “catastrofico” di altri che ritengo siano un pò troppo “pessimisti”,abbiamo parlato di TORDI!!! Lui ha la possibilità in quelle zone di tastare realmente il polso della situazione riguardante la popolazione dei tordi nidificanti che interessa specialmente il flusso noi riguardante. Il discorso in breve è questo: se non scoppia un’altra Chernobyl, se non bruciano di nuovo decine di migliaia di ettari nei tempi e nei siti di riproduzione, praticamente se Dio vuole quest’anno complice una favorevole combinazione di eventi i tordi che già hanno felicemente riprodotto e quelli pronti alla riproduzione sono numerosissimi e non manca il giusto Habitat clima/alimentare. Io lo spero di cuore anche per poi mandare a dire a certi “inventori” dell’ ISPRA che i censimenti e relazione scientifiche si pubblicano per”quello che sono” non per quello voglion far creder loro!!! Se si può andare o meno a caccia di una spece in un certo periodo non lo devono dire loro ma gli studi e la realtà delle cose!!! Un saluto da R.R.R. [up.gif]

18 Giugno
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

arsvenandi ha scritto:
La notizia dell'ottima riproduzione dei tordi fa piacere ci mancherebbe, è una condizione necessaria ma non sufficiente per stabilire un ottimo passo in Italia, se non si verificheranno le condizioni meterologiche giuste con venti freddi di tramontana o grecale nei tempi giusti, ottobre, i tordi prenderanno la strada più comoda a sud attraverso il Bosforo e tanti saluti e sono...... [lol.gif]

quoto al 100%.
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

io sono parecchio scaramantico [42]
quando vedo queste affermazioni
comincio a fare tutti gli scongiuri
possibili e immaginabili........ [allah.gif]
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

Io nn sono un tordaiolo incallito,a volte vado a farmi qualche rientro serale e poi faccio una settimana ad ottobre nel periodo del passo,ma posso afferamare che qui l'anno passato è stato un buon anno di tordi, a differenza di quello precedente(2010), davvero scarso!!
 
Re: strepitoso passo di tordi per il 2011

arsvenandi ha scritto:
La notizia dell'ottima riproduzione dei tordi fa piacere ci mancherebbe, è una condizione necessaria ma non sufficiente per stabilire un ottimo passo in Italia, se non si verificheranno le condizioni meterologiche giuste con venti freddi di tramontana o grecale nei tempi giusti, ottobre, i tordi prenderanno la strada più comoda a sud attraverso il Bosforo e tanti saluti e sono...... [lol.gif]


p.s.: cmq la stagione è pregiudicata dal pronostico di Cipolla con la sua scuffilata del ca**o, da quando lo scrive non si vede 1 tordo! [marameo.gif]

Come non quotarti?...sprattutto per quanto riguarda Cipolla...ma quest'anno se non azzecca la previsione lo vedo in serio pericolo, dal punto di vista della sua integrità fisica. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto