Preapertura 2011 calabria e sicilia

Giammi92

Utente Registrato
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Località
RC
mi rivolgo a tutti cacciatori e non solo ai calabresi e siciliani e come da titolo chiedo se si ha qualche notizie riguardo la possibilità che un altr'anno in queste due regioni sia concessa la preapertura (1 settembre) o meno....
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

quoto totalmente adorno su quello che diceva prima.. gia nn ci saranno tortore... voglio vedere se i colombacci li staremo a guardare...
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Vi vorrei ricordare cosa ha detto il nostro Assessore all'agricoltura nel novembre 2010:

Calabria. Trematerra apre confronto sui tempi di caccia


lunedì 29 novembre 2010

Dopo il malcontento dei cacciatori calabresi che si sono visti prima sospendere il calendario da parte del Tar e poi ridurre drasticamente i tempi di caccia per alcune specie come tordo, cesena, allodola, fagiano grazie alle successive modifiche della Giunta , l'assessore Michele Trematerra ha nuovamente incontrato i rappresentanti delle associazioni venatorie. E' un confronto positivo quello emerso dalla riunione, che porterà secondo l'assessore a “disincagliare un'attività che nel resto dell'Italia si conclude normalmente alla fine del mese di gennaio”.

''Si e' trattato di un primo contatto utile ad evidenziare le criticita' amministrative che hanno portato alla chiusura anticipata della stagione venatoria per alcune specie, che, in Calabria, rappresentano una tradizione quasi secolare. ''Oggi - ha concluso l'assessore all'Agricoltura - sono state gettate le premesse per consentire, fin dal prossimo anno, un lavoro di riordino del settore che tenga conto degli indirizzi normativi comunitari e nazionali con l'obiettivo di costruire uno strumento normativo regionale moderno e coerente con le esigenze del mondo venatorio e la tutela della fauna''.


....vedremo se avranno ragione quelli che sostenevano che Scopelliti era il messia per la caccia in calabria...fidc in primis...o come penso (a prescindere dallo schieramento) andrà sempre peggio
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

la tortora ottimo se ce la fanno sparare in prapertura... ma secondo me anche il colombaccio potrebbero in qualche modo approvarlo....
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

nikcan ha scritto:
Chi è venuto a chiedere i voti per la caccia ed è stato eletto nella maggioranza che governa la regione ha il dovere di FARE

Nel periodo delle elezioni mi è arrivata la letterina di FIDC ...consigliandomi di votare Scopelliti...non dimentichiamolo
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

messina ha scritto:
ma scusate c'è il rischio che levino la mobilità degli ATC anche per la migratoria???
E' ovvio!!!!
In mancanza di un piano venatorio pluriennale non si possono stabilire gli indici di densità venatoria e quindi non si possono stabilire ne le modalità di mobilità ne l'ammissione di extraregionali.
Addio caccia per quest'anno in sicilia per i non residenti!!
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Beh non capisco il perchè da noi in Italia mettono sempre limitazioni su tutto specie sulla Caccia e negli altri stati Europei continuano a cacciare tranquillamente Con le loro tradizioni le con calendari venatori da favola (quasi tutto l'anno) con carnieri che non vi dico, e noi sempre a leccare la sarda...!!! Ma a che cosa ci stiamo a fa re in Europa?
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Giammi92 ha scritto:
Corey io sinceramente la vedo dura...mooolto dura.....
la fonte è attendibile...almeno credo...e cmq dal tavolo della conferenza stato regioni anche la proposta di legambiente prevedeva 2 giornate di pre-apertura per tortora,merlo e persino colombaccio da appostamento fisso...basta un po di coraggio da parte della regione a seguire la proposta di federcaccia sostenuta da motivazioni scientifiche che non avevamo lo scorso anno ma che ora (grazie anche a anlc) abbiamo...secondo me se tt va bene ...simu ruvinati :D
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

io ho sentito un mio amico di bari e mi ha detto che ha sentito dire che la preapertura molto probabilmente e spostata al 10 settembre...poi non si sa... una cosa e certa...ci sono sempre problemi cavolo !!!!
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Giammi92 ha scritto:
bravo alessandro urika mi sei piaciuto.... interpreti alla grande il mio pensiero..... una volta che uno va a tortore che fa se passa un colombaccio lo guarda???? e poi se io forestiero vengo in azienda i colombacci me li fanno sparare cmq... tanto poi non li porto via e nessuno dice niente, quindi la preapertura converebbe farla perchè anche se non sarà concessa il 1 settembre i colombacci se li sparano cmq...

Giammi ognuno a rischio e pericolo proprio fa ciò che vuole, capiscimi. Se invece fanno un calendario venatorio sbagliato e lo bloccano la cosa è diversa. Io il colombaccio lo sparo volentieri ma non è giusto (proprio perchè ogni caccia ha pari dignità) che per fare sparare legalmente il colombaccio a me all'apertura , chiudano al caccia per una settimana (come hanno fatto lo scorso anno da noi) a chi i colombacci non interessano...
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

si dice che la preapertura sarà il 1 di settembre,ma..... solo alla tortora. non colombaccio no party. ciao a tutti.
 
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

Cesare quel che di è vero.In Piemonte vanno 3 giorni fissi la settimana. Ma nel Lazio da ottobre a novembre ci vanno 5. Ripeto è a discrezione delle regioni. La 157\92 stabilisce solo che il martedì ed il venerdì non si caccia. Io, con tutto che vado a caccia si e no 20 volte in un anno, non vedo perchè la legge debba essere applicata sempre e solo a nostro danno. Poichè lavoro fuori a caccia vado alcuni weekend e quando sono in ferie: ultima settimana di ottobre, periodo di Natale. E devo pure scegliere se andare il lunedì o il mercoledì??? Perchè ci dobbiamo accontentare di quello che ci danno quasi ci facessero un favore??Il favore lo facciamo noi a tutti gli altri con le tasse che paghiamo, con le cartucce che compriamo, con la benzina che consumiamo e con i caffè che beviamo. Io voglio quello che è giusto , ne di più ne,sopratutto, di meno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto