Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

ho preso il crew 8 e ne sono felicissimo....bel fucile ,leggero e molto performante,sto cercando una cartuccia giusta ,ma dalle prove su ub foglio a4 a 25 metri ne sono rimasto entusiasto,sul selvatico si comporta bene...insomma 650 euro spesi bene e fino ad ora un 200 caRTUCCE SPARATE MAI UN'INCEPPATURA,ANZI 2 ma perche non lo avevo ben stretto alla spalla,strano perche' non e' un'inerziale ma a me e' successo.

T3/70mm cx1000
Polvere SP2 in dose di 1,40
Borra h37 gualandi
26 grammi di piombo dal 9 al 5
Stellare finita a 60mm
A dir poco micidiale!!!

- - - Aggiornato - - -

ciao cacciatore 4x4 io lo comperato a milazzo da pippo tedesco e mi sono divertito e così legero in confrote al cal.12 che molte volte penzo che sono senza fucile .ciao a tutti rosario.

È spettacolare!!
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

Figura gengiva, l'enigma piuttosto è che fucili sono ? Armsan sul sito nella sezione strozzatori opzionali si cita la Beretta, Ata arms sistema inerziale Benelli con tanto di testina rotante ed una partnership con Beretta. Insomma qusti fucili sono Turchi o sono i nostri Ialiani ad essere Turchi? Saluti elio
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

Molti dicono che è ottimo con una gran portata di piombo.........poi non lo so......se i materiali non sono scadenti è un alternativa
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

http://www.armsan.com/Products.aspx?bas ... rnd=Armsan
Guardate qui , esteticamente non sono male e con 600-650 euri si comprano ,due miei amici l'hanno comprato e si sono trovati bene ,recupero a gas [5a] e spara tutto x ora niente quasti provati al tiro a piattello ,x i cacciatori toscani chi lo volesse prendere o vedere ,armeria Luperini Cascine di Buti Pisa ...un saluto
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

gengiva ha scritto:
Tutto nero e tutto di resine però ha la canna di 71 con strozzatori int\esterni,soffre un pochino con le cariche più deboli 17\18gr,superati i 21gr tutto bene sia come estrazione che come rosate ben guarnite fino ai 32\35mt.La meccanica è quella dei vecchi Franchi a recupero di gas.Ci sto facendo un pensiero per ottobre! [1] [Trilly-11-11.gif]
Sicuro di parlare dello stesso fucile? scusa se ti contraddico ma ci sono diverse armi tutte dalla Turchia e tutte col sistema Franchi, uno è AGM Jagger di cui non esiste un sito è importato dalla Diamant in tecnopolimero sembra non molto bello che a detta di chi l'ha provato ha qualche problemino, poi c'è Akkar di cui c'è un sito nel quale ci sono diversi modelli sia in polimero che in legno e anche camo con canne di tutte le lunghezze importato dalla Tfc disponibile dalla fine del mese di giugno scorso infine Armsan Cre 8 anche di questo c'è un sito sul quale non c'è un modello in polimero e del quale sempre per chi l'ha provato quello con canna 71 ha dato qualche problema canna 66 invece tutto ok con belle rosate. saluti Elio
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

elio ha scritto:
Figura gengiva, l'enigma piuttosto è che fucili sono ? Armsan sul sito nella sezione strozzatori opzionali si cita la Beretta, Ata arms sistema inerziale Benelli con tanto di testina rotante ed una partnership con Beretta. Insomma qusti fucili sono Turchi o sono i nostri Ialiani ad essere Turchi? Saluti elio


già...... è quello che mi sono chiesto anchio. [26]
 

cignal8

Utente Registrato
Registrato
14 Luglio 2009
Messaggi
307
Punteggio reazioni
2
Località
Paliano
volevo sapere da qualcuno di voi che ha provato questo fucile e le impressioni in merito
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

volevo sapere da qualcuno di voi che ha provato questo fucile e le impressioni in merito

ti rispondo così,
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013
Udite...udite: Taranto, zona Crispiano, oggi è arrivato il primo tordo accompagnato dalla REGINA!!!
Da notare il mortaio...cl 28!!!

vai a vedere la foto!!!
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

peccato che l'automatico non e il mio fucile con cui mi trovo se no' avrei risparmiato tantissimo per fine luglio mi consegneranno una doppietta ordinata al game fair fatta su misura di un tecnico artigiano di brescia che fa' carabine di precisione , dopo tanti anni di onorato parallelo cal. 20 faro parte anche io di questa schiera di 28ottisti se mi trovero bene sicuramente vendero il resto dei fucili 20 e sara l'unica arma che rimarra acasa mia datemi le vostre impressioni di caccia sia quelli che la utilizzano col cane da ferma che altri alla sola migratoria di passo . una saluto atutti quelli del forum ed un buon inizio di stagione venatoria tanto attesa.
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

L'Armsan fa un modello Sporting con canna da 66 e il Phonex con canna da 66 e 71. Lo Sporting è in legno naturale il Phonex ha la pellicola ma è talmente ben fatta che si fatica a riconscerla. Ho provato quest'ultimo al TAV di Pisa e mi è piaciuto tantissimo. Il problema è che al momento non se ne trovano, se non qualcosina con canna da 66, perchè quelli che c'erano se li sono "fumati" e non si sa di preciso quando li reimporteranno...Comunque la mia impressione rispetto al Phonex con canna da 71 è di un'arma bella, piacevole e maneggevole con un rapporto qualità prezzo difficilmente raggiungibile.
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

ciao cacciatore 4x4 io lo comperato a milazzo da pippo tedesco e mi sono divertito e così legero in confrote al cal.12 che molte volte penzo che sono senza fucile .ciao a tutti rosario.
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

Tutto nero e tutto di resine però ha la canna di 71 con strozzatori int\esterni,soffre un pochino con le cariche più deboli 17\18gr,superati i 21gr tutto bene sia come estrazione che come rosate ben guarnite fino ai 32\35mt.La meccanica è quella dei vecchi Franchi a recupero di gas.Ci sto facendo un pensiero per ottobre! [1] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

ho preso il crew 8 e ne sono felicissimo....bel fucile ,leggero e molto performante,sto cercando una cartuccia giusta ,ma dalle prove su ub foglio a4 a 25 metri ne sono rimasto entusiasto,sul selvatico si comporta bene...insomma 650 euro spesi bene e fino ad ora un 200 caRTUCCE SPARATE MAI UN'INCEPPATURA,ANZI 2 ma perche non lo avevo ben stretto alla spalla,strano perche' non e' un'inerziale ma a me e' successo.
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

Io non l'ho provato ma ho letto le prove su armi e tiro di giugno 2011 è un fucile che stà spopolando in America costa soltanto 631 esteticamente è molto bello e dalle prove fatte su armi e tiro ha ben pochi rivali nella sua categoria rosate omogenee addiritura anche a 40 mt. L'unico concorrente è il benelli crio cal. 28 solo che costa circa 1900€.
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

Daniele 67 ha scritto:
http://www.armsan.com/Products.aspx?baseid=5&brnd=Armsan
Guardate qui , esteticamente non sono male e con 600-650 euri si comprano ,due miei amici l'hanno comprato e si sono trovati bene ,recupero a gas [5a] e spara tutto x ora niente quasti provati al tiro a piattello ,x i cacciatori toscani chi lo volesse prendere o vedere ,armeria Luperini Cascine di Buti Pisa ...un saluto
Hai ragione esteticamente son belli :D Da me ancora non li ho visti,ho visto l'AGM ma esteticamente è una cagat*.
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

Elio hai ragione! Ieri sera sono tornato nell'armeria e ciò che mi pareva un Armasan è in realtà un AGM Jagger con canne di 66 e strozzatori con godronatura bianca. [allah.gif] [meaculpa.gif] [allah.gif]
 
Re: Chi ha provato l'armsan cal 28?

L'ho provato nel tunnel dell'armeria Innocenti di (PO) e se il commesso non mi ha dato un fischio per un fiasco... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto