CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

birra ha scritto:
devono mettere in deroga anche il colombaccio!!!!Basta con questo schifooooo!!!!! Dati ISPRA, K.K. sono dati che vanno rispettati a livello nazionale o per lo meno è indecente che a pochi km questo selvatico è cacciabile e qui no!!! poi mettono lo storno in deroga perchè nocivo??? che ci vadano i verdi e le nostre belle ass.ven. dall'alba al tramonto nei campi con piatti e fischietti a non far rovinare i raccolti!!! MI RITENGO UN CACCIATORE NON UNO SPARATORE O UN "KILLER" [violent.gif] chiamato per via di un selvatico nocivo perchè fa comodo a qualcuno [badair.gif] [censored.gif] !!!! Non ci serve la caramellina come ai bambini per farli smettere di piangere.!!!!!!!!!!!!!!!....SIAMO CACCIATORI MA CREDO CHE IN POCHI SAPPIANO COSA SIGNIFICA.....
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

sembrerebbe che la Marini si sia rifiutata di firmare quindi apertura al 4.....e dal 31 al 3 piove....4 giorni continui di pioggia e le tortore [badair.gif]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Ma vi rendete conto che ci stanno prendendo per i fondelli ? Ma ci prendono per cretini , in toscana la caccia apre il 4 settembre , qui tutti gli anni ci fanno arrivare all'apertura nell'incertezza , ogni ca@@ata è buona ogni appiglio è legittimo ogni individuo con problemi ( e sappiamo chi sono ) ha piu' voce in capitolo di noi . La caccia soffre in tutta Italia ma disgraziati come noi umbri non è nessuno e sempre peggio sara' finche' non mandiamo a casa questi bolscevici che per tenersi a galla hanno raccolto tutta la spazzatura che hanno trovato . Dovrebbero vergognarsi i signori compagni di come trattano il popolo dei cacciatori che è in maggior parte di sx . Fortunatamente e lentamente il vento sta cambiando .
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

IL FRULLINO ha scritto:
gnacche ha scritto:
andare a fare un salto sotto il palazzo della regione non è il caso èh? ma le associazioni si muovono o come tutti gli anni aspettano che andiamo solo a fare la licenza?
praticamente, per me che faccio appostamento fisso, la caccia inizia, se tutto va bene, verso la fine di settembre!! non penso di chiedere "il mondo" per un giorno di preapertura!!!!
per me, se ci vogliamo far sentire, il momento giusto è questo. certo da solo mi prendono per matto!

p.s.


che schifo!!!!!!! [6]
Vedo se riesco a farmi portare alla prossima consulta venatoria.....perchè chi la compone ha le idee poco chiare su caccia per specie, su key-concepts e su come si ha la possibilità di utilizzare le linee guida :(

Frullì......falli ragionare..............soprattutto sul cinghiale il 13.......chi va col cane da penna non è limitato ...di piu................poi un giorno di prapertura solo tortora penso che non faccia poi cosi tanti danni!!!!! si accorcia un giorno a febbraio!!!!
saluti
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Scusa io sono un po' ignorante , in toscana il colombaccio perche' si puo' cacciare dal 1° ?
Che le squadre del cinghiale e i club del colombaccio hanno piu' voce in capitolo dei comuni mortali è risaputo . Personalmente non ho mai perso una preapertura fatta in giorni feriali e anche quest'anno mi ero gia' prenotato , comunque reputo giusto che un giorno di festa x tutti i cacciatori migratoristi debba essere possibile a tutti e in settimana non sono pochi quelli che devono rinunciare o fare i salti mortali , so bene che tre giorni per la tortora a inizio settembre possono voler dire addio ai contingenti ma se ne rimane qualcuna mi pare giusto che tutti la possano insidiare . Per l' apertura , SOLO 1giorno come gia' espresso in altro post. io ne farei sciegliere una ciascuno .
I tempi son cambiati ed anche la caccia , volenti o nolenti ci conviene arrivare a qualche compromesso concordato prima che altri ci pensino per noi .
E quelli che le vogliono tutte devono capire che da spartire c'è sempre meno , quindi meglio poter scegliere quello che piu' ci interessa lasciando agli altri cio' che piu' interessa loro .
Pensiero personale , opinabile e fischiabile . Saluti da uno che AMA la caccia profondamente e considera qualunque giornata trascorsa potendo praticarla è una gioia a prescindere dal carniere .
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Anche io ho fatto la richiesta per la residenza venatoria nell'ATC VT1 ma se non dovesse arrivare si fa in tempo a riprenderla nell'ATC TR3, non preoccupatevi!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Infatti ,credo proprio che alle fine il calendario sarà tutto come lo scorso anno e del quale non ci possimamo proprio lamentare......... :wink:[/quote]

Non ci lamentiamo......se il calendario è come l'anno scorso va bene............qualcuno sa darmi info sul raddoppio dell atc ternano orvietano...non mi si aprono i link......!! grazie......[/quote]
non c'è ancora delibera della provincia però c'è arrivata a casa una lettera dell'atc dove spiegava a cosa servirebbero i fondi in più!
considera che le squadre di cinghialai hanno avuto la proroga del termine dell'iscrizione della squadra poichè per farlo bisogna portare la copia del versamento dell'atc di tutti gli iscritti e non si sà quale cifra bisogna pagare[/quote]

Quindi è solo per chi va a cinghiale......giusto???
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ragazzi lasciate stare i storni e pensiamo alle cose serie lo storno e' un contentino ad oggi se non cambiano le carte addio accordi per la mobilita con il lazio e il 50% dei cacciatori umbri rischia di non fare l'apertura vista la differenza di calendari tra umbria e lazio.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

falco8 ha scritto:
@tex ma l'apertura te la fano com dici te... solo invece di essere il primo è il 4.. 3 giorni dopo.... la generale credo vada bene cosi...Per ridurre il cinghiale non lo si caccia dal 18 settmbre ma bensi fino al 31 genaio quando le scrofe sono incinte. Non è etico ma è l'unica maniera per contrastare una popolazione in espansione che si vuole limitare. la vostra polemica è volta al fatto che la pre è spostata di 3 giorni o altro?

Probabilmente ha un'ottimo capanno che difende da mesi ed ha paura che gli partono le tortore :mrgreen: ma il 70% delle tortore è già partito con i primi di agosto al primo abbassamento di temperatura, rimangono le seconde e terze cove al girasole fino alla generale perchè non sono pronte alla traversata.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

falco8 ha scritto:
tex se dovevo guardare ai miei comodi l'apertura la facevo fare un giorno feriale perche sono uno studente e faccio festa quando voglio. Io non dicevo del fatto fosse giusto o no di domenica io dicevo che di cacciatori che hanno preferito cosi ce ne sono tanti. Per quanto riguarda gli animali quelli puoi cacciare quel giorno e basta ne quaglia ne colombaccio ne altro. Quindi o ci teniamo questa pre apertura o non la facciamo proprio. io dico che se si apriva di girno feriale c'era chi si lamentava, ora apre 3 giorni dopo c'è chi si lamenta uguale....troppe lamentele, troppi piagnistei, troppe cazzate scritte sul giornale per attirare tesserati. Un associazione venatoria che propone di aprire la prima di stembre a TUTTO!!!! ma se non è permessoe si sa che ci bloccano il calendario perche continuano con queste richieste assurde? piuttosto si dessero da far per cambiare i key concept.....

Ciao falco8, guarda che quanto da me sostenuto, fa decadere qualsiasi lamentela, infatti se veniva applicata la legge, aprendo il primo giorno utile qualcuno sicuramente si sarebbe lagnato, ma comunque tutto era fatto in base ad un regolamento scritto. Sono d'accordo con te, quando dici che ci sono delle associazioni venatorie, che si comportano come partiti politici, facendo promesse astratte e fantasiose, tanto per apparire sui giornali e per una possibile tessera in più. Purtroppo in Italia nella caccia come in politica ci sono troppe divisioni che non ci fanno ottenere nulla.
Saluti
Tex67
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

mammo1 ha scritto:
sembrerebbe che la Marini si sia rifiutata di firmare quindi apertura al 4..... [badair.gif]

Come volevasi dimostrare erano le solite chiacchiere messe in giro per prenderci per il c..o ancora qualche giorno..... [thumbsdown.gif]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Il fatto è che hai fatto tutto un'erba un fascio
e questo non sta bene.
Riguardo al puttaniere hai ragione, se gli altri erano buoni
il governo era di un'altro colore,e forse stavamo meglio.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Viterbo lì 24-09-2011

COMUNICATO STAMPA

In data 24-08-2011 a fronte delle problematiche emerse a seguito delle difformità del calendario venatorio umbro rispetto a quelli delle altre regioni dell’Italia centrale, facendosi carico delle richieste e volontà, confermate negli anni, del mondo venatorio ternano, messe a rischio dalle predette difformità (come segnalato agli uffici umbri competenti) si sono riuniti con l’Assessorato provinciale caccia della Provincia di Viterbo i presidenti degli ATC VT1 e VT2.
Unanime è stata la volontà di porre rimedio alla situazione che si è determinata salvaguardando comunque le realtà territoriali degli ATC Viterbesi.
Si è concordata quindi la seguente ipotesi, nel caso permangano le predette difformità :
• Accettazione da parte dei due ATC viterbesi, nei limiti e con le modalità operative previste dal D.C.R. 450/98 dei cacciatori provenienti da altre regioni che richiedono la residenza venatoria, con immediata pubblicazione dei relativi elenchi e trasmissione della relativa autorizzazione (187 cacciatori per il VT1 e 157 cacciatori per il VT2);
• Trasformazione di tutte le richieste di residenza venatoria dei cacciatori della province umbre rimaste inevase in secondi ATC che saranno disponibili dal primo giorno utile e consentiranno l’attività venatoria dal 18-09-2011;
• Conferma delle limitazioni numeriche relative agli accessi giornalieri alla migratoria dei cacciatori umbri negli ATC viterbesi come da accordo sottoscritto per la stagione venatoria 2010-2011 ed avente validità biennale;
• Impegno a rafforzare le collaborazioni tra le Province di Viterbo e Terni ed i relativi ATC finalizzate alla tutela ed ai miglioramenti ambientali e faunistici.

Provincia Viterbo ATC VT1 ATC VT2
Ass.to Agricoltura Caccia e Pesca

Questo è il comunicato. Le graduatorie se tutto va bene escono oggi pomeriggio
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ZICCHIO71 ha scritto:
mammo1 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Unica nota positiva di questa bozza è che almeno quest'anno i cinghilari non si faranno 3 aperturte come gli è capitato negli ultimi anni.....
scusa ma a me questi commenti mi fanno incazzare....io non capisco perchè è normale se uno và a fagiani all'apertura,poi ad ottobre và ad allodole,a novembre e dicembre a tordi a gennaio a palombe
ma è uno scandalo che il vicino di casa vada all'apertura a lepre e da metà ottobre a cinghiale...per favore spiegatemelo perchè o sono **** io o c'è un odio da parte vostra inspiegabile verso i cinghialari

Se ti incazzi mi dispiace perchè non potrai negare che oramai da tempo sono le squadre di cinghialari a condizionare la caccia in umbria, per cui loro possono tranquillamente fare l'apertura alle tortore, quella alla lepre e poi comodemente anche quella al cinghiale..... [eusa_naughty.gif]

e quale sarebbe il problema? Sbaglio o si sta dicendo di concepire la caccia per specie e periodi? A settembre tortore, a ottobre fagiani e da novembre cinghiali. Sinceramente sono per evitare la caccia ai fagiani i primi di settembre, visto anche che sono tutti animali lanciati e non smaliziati. Sarebbe invece giusto aprire alla quaglia. Il problema di maleducati che poi sparano a fagiani e lepri c'è sempre anche se la caccia è solo da appostamento.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Adesso sarebbe il massimo che facciano la modifica alla lettera M sul calendario cosi doppia beffa dalla regione, sarebbe il colmo, ma tanto ormai non c'è più niente di strano per loro, tanto non c'hanno mai capito un ...........!!!!!!!! capitoo......... ;-)
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Adesso se il Lazio apre il 1° fanno bene a non volerci anche a chi come me ha residenza venatoria lì, basta co ste mezze furbate, figuratevi a me che mi frega dei cinghiali per me li potete cacciare sempre e comunque, Io voglio una preapertura alla tortora e quaglia magari il 1° altrimenti niente tutto al 18 senza sti accontentini...........................per non dire peggio [thumbsdown.gif] , se voi siete contenti così state bene così Io no
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

nando ha scritto:
jieri sera ho parlato con beco assessore alla caccia di terni e mi ha detto che oggi la marini firmera il decreto per aprire il primo sett.no e stato poss farlo prima perche la presidente si trovava in america
allora magari hai anche parlato con me visto che ieri sera ero a fianco dell'assessore per mettere al corrente i cacciatori delle ultime notizie :D
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Tex67 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
Mahh......credo che il 1 o il 4 cambi poco.............non sono questi i mali della caccia........

Quoto in pieno..... [eusa_clap.gif]

...che sono le problematiche minori sono d'accordo, sul fatto che tra 1 e il 4 non cambi nulla non lo condivido per niente. Basta vedere in queste ultime stagioni passate, la consistenza dei migratori, leggi tortora, cambiava radicalmente da un giorno all'altro, pur aprendo il 1 settembre, vedremo in questa stagione se arriverà un pò di tramontana e le temperature notturne si abbasseranno, il 4 settembre a quanti capi si potra' sparare.
Poi smettiamo di prenderci in giro sostenendo che i cacciatori devono prendere un giorno di ferie, chi ha interesse ad andare và, mentre chi non è interessato al tipo di caccia se deve prendere le ferie probabilmente andrà al lavoro, determinando una minore pressione venatoria sui migratori. Per valutare che quello che sostengo è una scusa, andiamo a vedere quante persone il secondo giorno di caccia dopo l'apertura generale prendono le ferie, allora non è la stessa cosa? Non è sempre un giorno di ferie?
Saluti
Tex67[/quote

Mi sembra un discorso un pò egoista.....credo che molta gente sia impossobilitata a prendere un giorno di ferie infrasettimanale specialmente già al ritorno dalle ferie di agosto...e te lo dice uno che le ferie le può prendere quando vuole... :wink:
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ternano73 ha scritto:
Se questo sarà il definitivo ma non credo e non lo spero bisognerà andare all'apertura con la corazza e le mutande d'acciaio [badair.gif] sai quante schioppettate alla fantozzi [rire.gif]



ai ragione 780 cacciatori in 14 metri quadri [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto