Re: prezzo Benelli Vinci

Cnanna 65 ci fai bene o male tutte le cacce, poi male male fai come me ti prendi una prolunga da 10 Cm e se devi andare a colombi a fermo, o a anatre ti prendi quella.
Versione camo, parere personale, non ha nessuna funzionalità. Se sei ben copero dalla parata, il fucile camo o nero o marrone non lo vedono.
Ps. io l ho preso verde perche è il piu bello :D
 
Re: prezzo Benelli Vinci

non volevo portarla nel solito confronto/scontro berettisti/benellisti...comunque grazie per le vostre considerazioni...
 
Re: prezzo Benelli Vinci

Di Vinci passata la "sfuriata" iniziale ne stanno vendendo davvero pochi... così dice il mio armiere. Pertanto si possono spuntare sconti interessanti. Se esteticamente ti piace... l'importante è esserne convinti.
 
Re: prezzo Benelli Vinci

è sicuramente particolare esteticamente...verde non mi dispiace...più che altro ero interessato a sapere come va...insomma come spara...
 
Re: prezzo Benelli Vinci

dottorPagni ha scritto:
Di Vinci passata la "sfuriata" iniziale ne stanno vendendo davvero pochi... così dice il mio armiere. Pertanto si possono spuntare sconti interessanti. Se esteticamente ti piace... l'importante è esserne convinti.

Invece da me dicano che all inizio arrancava, ora invece sta prendendo quota.
Ora vado a provarlo per la seconda volta da quando l ho comprato. A dopo.
 
Re: prezzo Benelli Vinci

...poi come sempre dipende da armiere ad armiere...l'altro giorno uno mi ha "distrutto" i beretta dicendomene peste e corna mostrandomi (dopo averne smontati alcuni) saldature fatte male o canne arruginite...
 
Re: prezzo Benelli Vinci

dottorPagni ha scritto:
Di Vinci passata la "sfuriata" iniziale ne stanno vendendo davvero pochi... così dice il mio armiere. Pertanto si possono spuntare sconti interessanti. Se esteticamente ti piace... l'importante è esserne convinti.
Esatto, stessa cosa che ha detto a me la settimana scorsa!

Saluti
 
Re: prezzo Benelli Vinci

BornToKill ha scritto:
Esatto, stessa cosa che ha detto a me la settimana scorsa!

Saluti


vedo che hai ordinato l'a400 action (era uno di quelli presi in considerazione anche da me) ma hai avuto modo di provarlo per bene e di confrontarlo col vinci (estetica a parte) ?
 
Re: prezzo Benelli Vinci

Da me si trova a 1300 euro il black e a 1400-1450 il camo. Io ho preso il camo max4, per utilizzarlo a d anatre e colombacci, e da quel poco che l'ho potuto usare al TAV, mi sono trovato davvero bene, sono proprio soddisfatto, speriamo che si comporti altrattanto bene a caccia.
 
Re: prezzo Benelli Vinci

Gianluca84 ha scritto:
su armiusate c'è una armeria che lo vende nuovo a 950€

come è possibile?

come si fà a sapere se il fucile è uno dei primi modelli messi in commercio o è uno degli ultimi modelli, ad esempio prodotto a giugno 2011?

l'ho visto anche io...mi sembra molto strano...
e poi c'è specificato "spese di spedizione incluse"...ma non è vietato per legge acquistare e vendere armi per corrispondenza ?

per quanto riguarda l'anno (e mese) di produzione sarebbe interessate poterlo verificare prima dell'acquisto ma non ho idea di come si possa fare...
 
Re: prezzo Benelli Vinci

Ciao Giuseppe!
Ti spiego subito, non sono un amante del sistema inerziale perciò il Vinci proprio non l'ho preso in considerazione e tra l'altro non amo la camera di cartuccia troppo lunga: 89 mm sono un sproposito per i miei gusti, già 76 mi sembravano parecchi, ma del resto sta diventando la lunghezza standard (capirai, prima avevo intenzione di prendere il Greystone da 70 mm! :D).
Tra l'altro amo le linee classiche e il Vinci lo trovo troppo particolare: ringraziando Dio non siamo in Vietnam a combattere e io a caccia ci arrivo col fucile montato nel fodero: non capisco il motivo di un fucile modulare!
Tutti questi aspetti, ed altri, mi hanno portato a scegliere l'Action; appena lo proverò, vi farò sapere!
Cosa interessantissima dei fucili Beretta è il sistema Kick-Off: come riportato sul sito dell'A400 Action

"Kick-Off è l’unico sistema di riduzione del rinculo al mondo che utilizza due ammortizzatori idraulici del tutto simili a quelli usati per le sospensioni delle automobili. Tutti gli altri sistemi presenti sul mercato si basano sulla deformazione di materiali morbidi tipo gomma, poliuretano o inserti in polimero.

Qual è la differenza?
Basti pensare a come sarebbe guidare un’autovettura con le sospensioni fatte di gomma!"


Di sicuro non sparerò cartucce da 76, o quantomeno molte poche, però se un giorno volessi divertirmi con qualche palla di troppo, non avrò problemi con la spalla! ^^

Insomma, il Vinci non lo vedo un fucile per il nostro mercato e dovrebbero rivedere il loro sito: vedo tanto fumo (grafica, disegnini), ma poco arrosto (dati tecnici)!!

Poi dipende che caccia fai: se spari ai tordi, un fucile con camera 89 non ti servirà mai, e nemmeno alle anatre: 64 grammi io non li sparerei manco con il Kick-Off!

Saluti
 
Re: prezzo Benelli Vinci

Ciao Giuseppe !
grazie per le tue considerazioni...il kick off è una delle cose che mi avrebbe fatto propendere per l'action...credo però che come primo fucile andrò di Vinci...
comunque guarda che non è camerato 89 il vinci...è 76...
 
Re: prezzo Benelli Vinci

io per cinghiali avrei anche questo:
http://www.fabarm.com/en/products-sdass ... scopic.htm

non so se va bene, è uno sfizio che mi son voluto togliere, l'arma l'ho trovata usata in ottime condizioni e l'ho comprata.


per quanto riguarda le spese di spedizioni forse quell'armeria intende le spese di spedizione per spedire l'arma alla tua armeria di fiducia.
io li ho contattati, chiedendo se l'arma è compresa di tutto, scatola pieghe ecc. e ho specificato che sono dell'abruzzo.
 
Re: prezzo Benelli Vinci

BornToKill ha scritto:
Ciao Giuseppe!
Ti spiego subito, non sono un amante del sistema inerziale perciò il Vinci proprio non l'ho preso in considerazione e tra l'altro non amo la camera di cartuccia troppo lunga: 89 mm sono un sproposito per i miei gusti, già 76 mi sembravano parecchi, ma del resto sta diventando la lunghezza standard (capirai, prima avevo intenzione di prendere il Greystone da 70 mm! :D).
Tra l'altro amo le linee classiche e il Vinci lo trovo troppo particolare: ringraziando Dio non siamo in Vietnam a combattere e io a caccia ci arrivo col fucile montato nel fodero: non capisco il motivo di un fucile modulare!
Tutti questi aspetti, ed altri, mi hanno portato a scegliere l'Action; appena lo proverò, vi farò sapere!
Cosa interessantissima dei fucili Beretta è il sistema Kick-Off: come riportato sul sito dell'A400 Action

"Kick-Off è l’unico sistema di riduzione del rinculo al mondo che utilizza due ammortizzatori idraulici del tutto simili a quelli usati per le sospensioni delle automobili. Tutti gli altri sistemi presenti sul mercato si basano sulla deformazione di materiali morbidi tipo gomma, poliuretano o inserti in polimero.

Qual è la differenza?
Basti pensare a come sarebbe guidare un’autovettura con le sospensioni fatte di gomma!"


Insomma, il Vinci non lo vedo un fucile per il nostro mercato e dovrebbero rivedere il loro sito: vedo tanto fumo (grafica, disegnini), ma poco arrosto (dati tecnici)!!

Poi dipende che caccia fai: se spari ai tordi, un fucile con camera 89 non ti servirà mai, e nemmeno alle anatre: 64 grammi io non li sparerei manco con il Kick-Off!

Saluti

Ciao, guarda che si sta parlando del Vinci, che è camerato 76 e non del Super Vinci che è camerato 89 super magnum. A parte questa precisazione, ti posso confermare che il VINCI ha poco fumo e tanto arrosto e di qualità indubbiamente ne ha fin troppa.
Poi ognuno è libero di scegliere come crede ed in base alle proprie esigenze venatorie, l'importante è non farsi infinocchiare dalle pubblicità delle varie case produttrici, ma fare una valutazione del fucile solo dopo averlo provato.
Saluti, Peppe
 
Re: prezzo Benelli Vinci

Si è vero Peppe, credevo che il sito si aprisse sul Vinci e non sul Super Vinci! :| Chiedo venia!
Per quanto riguarda l'arma, sicuramente sarà ottima: è sempre un Benelli!!!
Poi tutto si sposta sulle preferenze, sui gusti: inerziali o recupero gas!
Tra l'altro è anche in materiale sintetico, quindi pure più adatto alla caccia, solo che a me piace il legno e le linee classiche: sono uno stimatore delle vecchie doppiette inglesi a cani esterni! [rk01_050.gif]
Valuta il peso, come viene alla spalla e le solite cose: del resto non puoi che cader bene, ed hai un vantaggio, se il Vinci ti piace, costa meno del Beretta!

Saluti
 
Re: prezzo Benelli Vinci

Gianluca84 ha scritto:
oggi sono passato dal mio armiere, gli ho detto che seondo me ha un prezzo altino del vinci, e lui mi ha risposto che lui come armeria lo paga poco meno di 1300€ e non sa come fanno altre armerie a venderlo a questo prezzo.

ma lo compra alla benelli o da altre armerie??? [meaculpa.gif]
ven via, questo dice le cavolate dai retta...
 

Gianluca84

Cacciatore (10/100)
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
188
Punteggio reazioni
0
Località
Abruzzo
è possibile che l'anno scorso costava meno di quest'anno?

il mio armiere superscontato me lo da a 1450€, versione black syntetic.


da voi a quanto lo vendono?
 
Re: prezzo Benelli Vinci

ma scusate la domanda...A400 con kick off puo' regolare la lunghezza del calcio?
e comunque mi ripeto.....Beretta fa' ottime armi ma le fa' pagare troppo con la storia del marchio....il Maxus costa moooooolto meno e offre le stesse cose.....
la Beretta ci marcia sul marketing......poi ognuno compri il fucile che piu' gli piace...ovvio
 
Re: prezzo Benelli Vinci

GMak74 ha scritto:
Pepo ha scritto:
Tornato ora, altre 2 serie col Vinci. Sono entusiasta, sale in spalla da solo, rinculo morbidissimo, impennamento impercettibile. Ho rotto anche qualche piattello in piu del mio solito, sono davvero contento....

mi fa piacere sentirlo...
con che configurazione tiri al tav ? due ** ?
il tuo vinci ha canna 65 ?
Canna 65, al tav tiro ***
 
Re: prezzo Benelli Vinci

BornToKill ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Da noi li compri a 1300, ma dollari, non Euro
Solo 920 € circa? [sconvolto.gif]
Proprio vero che siamo dei cazzoni!

Beretta e Benelli non toccherebbe comprarli solo per questo motivo... solo usato e via.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto