Re: cartucce NSI

Quoto il gengiva !! Ottime cartucce ma il mix 6&7 a volte produce ferite troppo estese(tipo che peli il germano e trovi tipo 20 buchi nel petto) duckman queste cose non le sa perchè delega la servitù per queste faccende. Io personalmente le ho usate la scorsa stagione ,torno a dire ottime ma il selvatico prima di tutto!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: cartucce NSI

Quelle della collezione speciale NSI sono perlopiu' buone cartucce,come la Quaglia 31 gr pb 10/12 borra feltro,ottima anche la Beccaccia 34 gr pb 9/8 in alternativa a questa un altra discreta per beccacce e' la Grive 33 gr pb 8/10. [5a]
 
Re: cartucce NSI

quaglia e tortora caricano S4 ,le restanti tutte Tecna.
Comunque parere personale , ma tra fagiano e coturnice c'e' un abisso a favore dell'ultima, molto + performante con clima freddo umido(dove per freddo intendo attorno agli zero gradi).
La coturnice ripeto e' una signora cartuccia (solitamente sparo con 67 3 stelle o 71 3 stelle)
che permette tiri da cartuccia con contenitore (posso ben dirlo per averne sparate veramente parecchie
 
Re: cartucce NSI

Io personalmente sparo la speciale tortora pb 7/8 , sia alla pre apertura sia all'apertura e fino alla chiusura, le ho sparate su tutti i selvati e ne sono rimasto entusiasta, non mi ha mai tradito,penso anche che ogni fucile vuole la sua cartuccia, io sparo con un Urika cal.12 canna 67***
 
Re: cartucce NSI

sardu89 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi servirebbe una delucidazione riguardo a delle cartucce prodotte dall'italina Nobel Sport.
mi interessava sapere cosa pensavate riguardo alla collezione speciale cal. 12
particolarmente per la
collezione beccaccia: 34gr dipiombo 9/8 mischiato con borra feltro.
collezione coturnice: 37gr di piombo 7/6 mischiato con borra in feltro.
Sarei intenzionato ad usarle all apertura per la pernice quella beccaccia in prima canna con cilindrica***** e la seconda canna invece con qll coturnice con una strozzatura a tre stelle ***
Cosa ne pensate? Che polvere caricano queste cartucce?
un grazie mille e un saluto dalla sardegna! [up.gif]

Ciao bungiorno, le cartucce in questione vanno benissimo.
Unica cosa, causa tenperature un pochino elevete all'apertura, martellano abbastanza.
Ciao
 
Re: cartucce NSI

Hey,Duckmen,le cartucce sono ottime se vuoi imbottire sia la sigaraia che la pernice.Attento ai denti se riuscirai amangiarle! [rk01_050.gif] [5a] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: cartucce NSI

gengiva ha scritto:
Hey,Duckmen,le cartucce sono ottime se vuoi imbottire sia la sigaraia che la pernice.Attento ai denti se riuscirai amangiarle! [rk01_050.gif] [5a] [Trilly-77-24.gif]

Ciao,
io ho detto che sono buone cortucce, mica che le utilizzo a beccacce o a pernici.
Io le uso sui germani (Le coturnice) quando entrano nel gioco a 25 m in prima canna.
In quella circostanza il loro porco lavoro lo fanno in maniera egregia.
un salutone
 

sardu89

Cacciatore (10/100)
Registrato
1 Gennaio 2009
Messaggi
74
Punteggio reazioni
0
Località
cagliari
Ciao a tutti,
mi servirebbe una delucidazione riguardo a delle cartucce prodotte dall'italina Nobel Sport.
mi interessava sapere cosa pensavate riguardo alla collezione speciale cal. 12
particolarmente per la
collezione beccaccia: 34gr dipiombo 9/8 mischiato con borra feltro.
collezione coturnice: 37gr di piombo 7/6 mischiato con borra in feltro.
Sarei intenzionato ad usarle all apertura per la pernice quella beccaccia in prima canna con cilindrica***** e la seconda canna invece con qll coturnice con una strozzatura a tre stelle ***
Cosa ne pensate? Che polvere caricano queste cartucce?
un grazie mille e un saluto dalla sardegna! [up.gif]
 
Re: cartucce NSI

Io ho provato le coturnice,vanno splendidamente......le sparai 2 anni fa col raffaello 70** e gli animali sparati vicini non venivano rovinati,ma cadevano anche a 30 35 mt.........sono caricate con la tecna e borra in feltro.....
 
Re: cartucce NSI

La nsi coturnice e' veramente una grande cartuccia , carica tecna ed e' ottima soprattutto con temperature tra 7/8 e - 2/3 gradi e tempo umido.
Pur avendo borra in feltro , piu' volte ho contato i passi incredulo per tiri molto lunghi riusciti.
La reputo probabilmente la migliore cartuccia originale di prima canna per alta montagna.
Quelle di qualche annetto fa (con la scritta nobel sport italia stampata per esteso, caricate con tecna meno vivacizzata dell'attuale) superlative.
In ottobre e novembre non manca mai nella mia cartuccera.
Salutoni Excalibur
 
Re: cartucce NSI

Della speciale fagiano non ho avuto impressioni molto positive,sara' che l'ho sparata nel periodo caldo dell'apertura settembrina e forse 37 gr sono un po' eccessivi per questa stagione,la speciale quaglia sono tanti anni che la uso ed e' sempre andata bene,abbattimenti puliti sia a brevi che a medie distanze,la speciale beccaccia pb 8/9 ho notato che lavora meglio con temperature un po' piu' basse,molti ne sono entusiasti ed altri un po' meno!qualcuno ha esperienze in merito? [5a]
 
Re: cartucce NSI

quasi tutte le nsi caricano tecna..... infatti anche se hanno grammature pesanti nn scalciano molto anche col caldo....
 
Re: cartucce NSI

su queste nn ti so dire ma altre cartucce della collezione speciale come la colombo vanno alla grandissima....credo che cmq anche queste siano di buona qualità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto