Re: Si può

walker960walker ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Quis custodiet ipsos custodes?

Da noi si dice, "What's good for the goose is good for the gander." (Cio' che vale per la papera vale anche per il papero, tradotto liberamente). Ma da che mondo e' mondo (e specialmente in Italia, dove piu' che cittadini ci sono sudditi) ci sono le papere, che devono obbedire tutte le leggi, anche le piu' stron2e, e ci sono i papaveri, che essendo alti, alti, alti, se ne possono fregare delle leggi e fare cio' che par loro.

Volete divertirvi? Prendete una scatoletta di plastica, della grandezza di un cellulare, e mentre siete nel traffico davanti a un "pizzardone" o ai "fratelli Motacchiappo" (la stradale), fate finta di parlarci dentro. Vi fermano, e glie la fate vedere. Non c'e' legge che proibisca di cantare (e' cio' che direte che stavate facendo ai tutori dell'ordine) tenendo una scatoletta vicina all'orecchio...




--------------------------------------------------
Simulazione di reato..... [rire.gif]

E se invece cio' che sembra un telefonino e' una radiolina? Uno puo' dire che stava ascoltando la musica e cantava insieme alla radio. Niente simulazione, e niente reato e affancucchimo al tutore dell'ordine che rompe le balle...
Mo' vedrai che dichiareranno illegale anche parlare ad altri passeggeri nella macchina mentre si guida... Ma quand'e' che si faranno i caxxi loro? Con diecimila guidatori ubriachi (molti dei quali hanno il cognome che finisce con la U) si preoccupano dei telefonini... Sai quanti incidenti verrebbero evitati se i poliziotti invece di perdere tempo con queli che usano i telefonini si appostassero all'uscita di bars, osterie, night clubs, ristoranti, ecc., e appena uno che appare alticcio accende il motore gli facessero soffiare nel palloncino?
 
Re: Si può

walker960walker ha scritto:
Certamente il buonsenso e il rispetto delle regole deve esistere anche per chi le deve far rispettare,ma uno strappo a queste regole ci puo' anche stare....chi non ti dice che telefonava per motivi di servizio..?..in tutti i modi la sicurezza in primo luogo....ciao Davide

Concordo! [eusa_clap.gif]
La telefonata poteva essere di servizio! [3][/quote]



------------------------------------------------
Concordo, inoltre se era da solo è ammesso. [3][/quote]

Si è ammesso se accosta il veicolo.
 
Re: Si può

giovannit. ha scritto:
walker960walker ha scritto:
[quote="giovannit.":jeqgar1t]Quis custodiet ipsos custodes?

Da noi si dice, "What's good for the goose is good for the gander." (Cio' che vale per la papera vale anche per il papero, tradotto liberamente). Ma da che mondo e' mondo (e specialmente in Italia, dove piu' che cittadini ci sono sudditi) ci sono le papere, che devono obbedire tutte le leggi, anche le piu' stron2e, e ci sono i papaveri, che essendo alti, alti, alti, se ne possono fregare delle leggi e fare cio' che par loro.

Volete divertirvi? Prendete una scatoletta di plastica, della grandezza di un cellulare, e mentre siete nel traffico davanti a un "pizzardone" o ai "fratelli Motacchiappo" (la stradale), fate finta di parlarci dentro. Vi fermano, e glie la fate vedere. Non c'e' legge che proibisca di cantare (e' cio' che direte che stavate facendo ai tutori dell'ordine) tenendo una scatoletta vicina all'orecchio...




--------------------------------------------------
Simulazione di reato..... [rire.gif]

E se invece cio' che sembra un telefonino e' una radiolina? Uno puo' dire che stava ascoltando la musica e cantava insieme alla radio. Niente simulazione, e niente reato e affancucchimo al tutore dell'ordine che rompe le balle...
Mo' vedrai che dichiareranno illegale anche parlare ad altri passeggeri nella macchina mentre si guida... Ma quand'e' che si faranno i caxxi loro? Con diecimila guidatori ubriachi (molti dei quali hanno il cognome che finisce con la U) si preoccupano dei telefonini... Sai quanti incidenti verrebbero evitati se i poliziotti invece di perdere tempo con queli che usano i telefonini si appostassero all'uscita di bars, osterie, night clubs, ristoranti, ecc., e appena uno che appare alticcio accende il motore gli facessero soffiare nel palloncino?[/quote:jeqgar1t]

Questo lo condivido PIENAMENTE!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: Si può

Mario 9 ha scritto:
[protesta.gif] Stamattina mentre facevo una salutare passeggiata, ho visto un poliziotto alla guida di una volante (era comunque solo), che tranquillamente parlava al telefonino [sportschiri.gif] , chissà cosa farebbe lo stesso fermando uno che telefona mentre guida [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] ? Premetto che sono contrario al fatto di parlare al telefono mentre si guida, io se mentre guido squilla il telefono mi fermo appena posso prima di rispondere. :mrgreen:

Certamente il buonsenso e il rispetto delle regole deve esistere anche per chi le deve far rispettare,ma uno strappo a queste regole ci puo' anche stare....chi non ti dice che telefonava per motivi di servizio..?..in tutti i modi la sicurezza in primo luogo....ciao Davide
 

Mario 9

Utente Registrato
Messaggi
3,388
Punteggio reazioni
8
Punti
136
[protesta.gif] Stamattina mentre facevo una salutare passeggiata, ho visto un poliziotto alla guida di una volante (era comunque solo), che tranquillamente parlava al telefonino [sportschiri.gif] , chissà cosa farebbe lo stesso fermando uno che telefona mentre guida [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] ? Premetto che sono contrario al fatto di parlare al telefono mentre si guida, io se mentre guido squilla il telefono mi fermo appena posso prima di rispondere. :mrgreen:
 
Re: Si può

Non può parlare al telefonino mentre guida in caso di servizio usa la radio,come deve aver messo le cinture di sicurezza.
Questo vale per tutti i corpi di polizia e sono sanzionabili.
La cintura in caso di sirene accese può essere non allacciata o in caso di chiamata e intervento ad alto rischio.
Ciao
 
Re: Si può

Quis custodiet ipsos custodes?

Da noi si dice, "What's good for the goose is good for the gander." (Cio' che vale per la papera vale anche per il papero, tradotto liberamente). Ma da che mondo e' mondo (e specialmente in Italia, dove piu' che cittadini ci sono sudditi) ci sono le papere, che devono obbedire tutte le leggi, anche le piu' stron2e, e ci sono i papaveri, che essendo alti, alti, alti, se ne possono fregare delle leggi e fare cio' che par loro.

Volete divertirvi? Prendete una scatoletta di plastica, della grandezza di un cellulare, e mentre siete nel traffico davanti a un "pizzardone" o ai "fratelli Motacchiappo" (la stradale), fate finta di parlarci dentro. Vi fermano, e glie la fate vedere. Non c'e' legge che proibisca di cantare (e' cio' che direte che stavate facendo ai tutori dell'ordine) tenendo una scatoletta vicina all'orecchio...
 
Re: Si può

walker960walker ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Quis custodiet ipsos custodes?

Da noi si dice, "What's good for the goose is good for the gander." (Cio' che vale per la papera vale anche per il papero, tradotto liberamente). Ma da che mondo e' mondo (e specialmente in Italia, dove piu' che cittadini ci sono sudditi) ci sono le papere, che devono obbedire tutte le leggi, anche le piu' stron2e, e ci sono i papaveri, che essendo alti, alti, alti, se ne possono fregare delle leggi e fare cio' che par loro.

Volete divertirvi? Prendete una scatoletta di plastica, della grandezza di un cellulare, e mentre siete nel traffico davanti a un "pizzardone" o ai "fratelli Motacchiappo" (la stradale), fate finta di parlarci dentro. Vi fermano, e glie la fate vedere. Non c'e' legge che proibisca di cantare (e' cio' che direte che stavate facendo ai tutori dell'ordine) tenendo una scatoletta vicina all'orecchio...




--------------------------------------------------
Simulazione di reato..... [rire.gif]

A Walker, se te fermo io però chiamerei subito la Croce verde e te farei rinchiude! [marameo.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Si può

giovannit. ha scritto:
Quis custodiet ipsos custodes?

Da noi si dice, "What's good for the goose is good for the gander." (Cio' che vale per la papera vale anche per il papero, tradotto liberamente). Ma da che mondo e' mondo (e specialmente in Italia, dove piu' che cittadini ci sono sudditi) ci sono le papere, che devono obbedire tutte le leggi, anche le piu' stron2e, e ci sono i papaveri, che essendo alti, alti, alti, se ne possono fregare delle leggi e fare cio' che par loro.

Volete divertirvi? Prendete una scatoletta di plastica, della grandezza di un cellulare, e mentre siete nel traffico davanti a un "pizzardone" o ai "fratelli Motacchiappo" (la stradale), fate finta di parlarci dentro. Vi fermano, e glie la fate vedere. Non c'e' legge che proibisca di cantare (e' cio' che direte che stavate facendo ai tutori dell'ordine) tenendo una scatoletta vicina all'orecchio...




--------------------------------------------------
Simulazione di reato..... [rire.gif]
 
Re: Si può

Mario 9 ha scritto:
[protesta.gif] Stamattina mentre facevo una salutare passeggiata, ho visto un poliziotto alla guida di una volante (era comunque solo), che tranquillamente parlava al telefonino [sportschiri.gif] , chissà cosa farebbe lo stesso fermando uno che telefona mentre guida [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] ? Premetto che sono contrario al fatto di parlare al telefono mentre si guida, io se mentre guido squilla il telefono mi fermo appena posso prima di rispondere. :mrgreen:

Vabbè.... ma lui è la Polizia........ tu no!!!
[42]
 
Re: Si può

Certamente il buonsenso e il rispetto delle regole deve esistere anche per chi le deve far rispettare,ma uno strappo a queste regole ci puo' anche stare....chi non ti dice che telefonava per motivi di servizio..?..in tutti i modi la sicurezza in primo luogo....ciao Davide[/quote]

Concordo! [eusa_clap.gif]
La telefonata poteva essere di servizio! [3][/quote]



------------------------------------------------
Concordo, inoltre se era da solo è ammesso. [3]
 
Re: Si può

ferretti davide ha scritto:
[quote="Mario 9":3coaht96][protesta.gif] Stamattina mentre facevo una salutare passeggiata, ho visto un poliziotto alla guida di una volante (era comunque solo), che tranquillamente parlava al telefonino [sportschiri.gif] , chissà cosa farebbe lo stesso fermando uno che telefona mentre guida [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] ? Premetto che sono contrario al fatto di parlare al telefono mentre si guida, io se mentre guido squilla il telefono mi fermo appena posso prima di rispondere. :mrgreen:

Certamente il buonsenso e il rispetto delle regole deve esistere anche per chi le deve far rispettare,ma uno strappo a queste regole ci puo' anche stare....chi non ti dice che telefonava per motivi di servizio..?..in tutti i modi la sicurezza in primo luogo....ciao Davide[/quote:3coaht96]

Concordo! [eusa_clap.gif]
La telefonata poteva essere di servizio! [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto