Re: CHE UCCELLO E'

Comunque in attesa della riposta dell'amico Aniello Di Bello posto la risposta del precedente quesito l'uccello è l'usignolo di macchia pettorossiccio Rufous-breasted bush-robin (luscina hyperythra). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: CHE UCCELLO E'

Stavolta caro torehunt non posso farti i miei complimenti, hai toppato ritenta. [42] [42] [42]
 
Re: CHE UCCELLO E'

weee e facile e un picchio dalle guance nere [20]




Black dalle guance Picchio, Melanerpes pucherani, è un allevamento residente uccello da sud-est del Messico a sud ovest dell'Ecuador .
 
Re: CHE UCCELLO E'

Si' e' quello nostro. Un uccelletto simpaticissimo. Viene alle mangiatoie, prende un seme di girasole e se non se lo mangia o lo da' ai piccoli lo stipa in una fessura nella corteccia di un abete, o in un muro (ma qui muri di mattoni non ce ne sono), o da qualche altra parte. E la cosa straordinaria e' che si ricorda dove quasi tutti i semi siano stati stipati quando d'inverno comincia a usare le provviste.
E' anche molto aggressivo. L'ho visto scacciare dalla mangiatoia i tordi variabili (varying thrush, che qui abbiamo da tutte le parti), molto piu' grossi di lui e (con altri uccelli) prepotentissimi.
Il verso e' un neh, neh, neh non molto musicale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto