Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?


  • Votanti
    242
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Beretta A303 cal 12 con canna breda 62.5 cl con q.s. e canna breda magnum 81x
Beretta S 55 cal 20
Beretta S 687 silver pigeon 3
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Dopo aver cominciato con i Beretta sono passato alla Breda e poi definitivamente alla Benelli che non ho più abbandonato.
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Ho solo Beretta,sia automatici che sovrapposti.Mi piacerebbe molto provare un Benelli!Penso di farle a breve!
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Sono andato a caccia una vita con il Breda altair (grande fucile), ora alterno questo all'M2 del Benelli cal.12 un trattore che macina tutte le cartucce di ogni tipo, a un Beretta s56 cal. 20 comprato da poco che è veramente un gioiellino!!!!
[spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

BornToKill ha scritto:
No, non uso i Benelli ma nemmeno ci sputo sopra: sto pensando all'acquisto di un calibro 20 Benelli.
Per quanto riguarda le cartucce, 24 grammi potrebbe riarmarle come non potrebbe.
Per il tiro a rinculo libero è ciò che ho letto dagli stessi Benellisti, sempre.
Se le masse in gioco non arretrano regolarmente come dovrebbero, non ricarica! Non lo dico io, ma la fisica su cui si basa questo progetto. :!:
Per la velocità il più veloce che hanno provato di recente dovrebbe essere l'A400 con il 36% di velocità in più rispetto a tutta la concorrenza: c'è da premettere che della velocità a caccia non me ne farei un bel fico secco, ciò che mi interessa è l'affidabilità sul campo e in questi i presa gas, obiettivamente, lo sono maggiormente.
Ps: questa non è una sfida Benelli vs Beretta, è solo una precisazione!

I Benelli sono progettati per sparare dai 28g a salire,è ovvio che posso e non possono riarmare le 24 g.
i primi benelli forse non riarmavano a rinculo libero,gli odierni si, tanto e vero che il mio benelli riarma a rinculo libero anche le 28 gr.
I piu' affidabili sono gli inerziali hanno pochi pezzi e quindi meno possibilita' di rompre pezzi,poi provsate a sparare sotto la pioggia con l'acqua che entra tra la canna e l'astina poi vediamo se è il pg ad essere il piu' affidabile.
Il piu' veloce nel riarmo cmq mi pare che sia sx3 della winchester,anche se non ha molta importanza a caccia :D
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Benelli. Dallo scorso anno ho preso per il no tox e sulla spinta di un amico cacciatore e tiratore un fabarm con canna tribore e ora uso solo questo. Tiri spettacolari, qualche buco incredibile da vicino.
Conservo e uso con grande cautela il primo Benelli un 121 con canna SaintEtienne.
Usato Franchi (anni 70) Bernardelli (doppietta) e beretta (sovrapposto) ma x i semiautomatici benelli è il top a mio avviso.
Col piombo il max però l'ho provato col Cosmi.
magasso
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Bernardelli mega !! lo ho da un mese e mi ha già dato tante soddisfazioni !!!!!
Oppure il mio glorioso m2 20 che uso ad allodole e qualche volta a tordi!
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Benelli di vari modelli (BE-M1-Centro-Comfort di solito), andando quasi solo in valle e zone paludose.
Raramente porto in valle e pineta Marocchi Tecno (solo x meccanica imperfetta e legno, pur con canna fantastica) e 686beretta.
I vecchi benelli 121-3 invece li portavo in preapertura od a stanziale che ho smesso di fare specificatamente ormai da anni.
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

doppietta Prandelli e Gasperini in cil. 3* per la caccia conil cane
e per la migratoria Doppietta Breda SKB 1* 2*
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

io vado prevalentemente con il benelli, ma cerco di dare il giro in rastelliera godendomeli tutti [spocht_2.gif]
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Dipende cosa e dove caccio Marocchi inerziale x anatre e vagante ,sovrapposto Merkel x i colombacci da appostamento e doppietta Bernardelli Brescia x le quaglie (quando ci sono) e in riserva
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Beretta 391 light cal.20 a stagione innoltrata Beretta 391 teknys cal.12 e piccolo calibro da appostamento investarm combinato 8-410
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Maggiormente uso il Benelli Centro cal.12 che alteno al Fabarm Lion H35 Titan ogni tanto e per il resto il sovrapposto Franchi Renaissance Veloce cal.28 per questo ho votato queste 3 Marche pur usando anche fucili di altre di rado!
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Colombi Browining,Benelli 12 Stanziale, Browining 16 Migratoria,Browining 20,Franchi AL 28 [marameo.gif] [marameo.gif] [saporito.gif]
 
Re: Con quale marca di fucile spari per andare a caccia?

Per lo più uso il Breda astrolux cal.20 inerziale (meccanica Benelli), a volte uso il Beretta A302 cal.12.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto