Re: motori giostre per storni

io per le allodole ho usato un motorino delle micromachine, bialbero, segnalato in precedenza da rudy4x4.... quel modello girava troppo veloce, ma ce n'erano tanti tipi , basta trovare quello giusto....pagato meno di 5 euro
 
Re: motori giostre per storni

marcello69 ha scritto:
ciao, guardati il sito http://www.saottini.it, l'ho contattati all'exa vendono anche componenti, sono molto gentili e competenti, e fanno tante fiere anche paesane, quindi chissa' che vengono anche vicini a te.

a meno che tu non voglia comprare anche un'auto,l'indirizzo è :

http://www.saocaccia.it

ciao
 
Re: motori giostre per storni

Stefano 123 ha scritto:
marcello69 ha scritto:
ciao, guardati il sito http://www.saottini.it, l'ho contattati all'exa vendono anche componenti, sono molto gentili e competenti, e fanno tante fiere anche paesane, quindi chissa' che vengono anche vicini a te.

a meno che tu non voglia comprare anche un'auto,l'indirizzo è :

http://www.saocaccia.it

ciao


Grazie mille a tutti ho mandato un email al sito vediamo un poco i prezzi di questi motorini,vi farò sapere,grazie ancora.
 
Re: motori giostre per storni

giovy ha scritto:
io per le allodole ho usato un motorino delle micromachine, bialbero, segnalato in precedenza da rudy4x4.... quel modello girava troppo veloce, ma ce n'erano tanti tipi , basta trovare quello giusto....pagato meno di 5 euro

Grazie giovy,sempre trovato in negozio di modellismo o avevi già a casa la macchinina?
saluti.
 

gazzetta

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ciao ragazzi e buon anno a tutti ,non so se sono nel post giusto volevo chiedere se conoscete delle ditte di motori elettrici per giostre per storni a basso consumo . la giostra che vorrei costruire e da 24 storni e una da 16 .vi ringrazio gia da adesso se qualcuno mi darà delucidazioni.grazie e ciao.
 
Re: motori giostre per storni

giovy ha scritto:
La coppia del motore dipende soltanto dalla corrente assorbita. Mentre la velocità di rotazione dipende dalla corrente assorbita e dalla tensione di alimentazione. Un motore può funzionare tranquillamente a tensioni minori di quelle nominale, ma a coppia nominale. Ovviamente se si supera per troppo tempo la coppia nominale si rompe tutto.
Ce da considerare che uno dei problemi piu grossi, e che a cui nessuno pensa è la capacita di sopportare carico da parte del cuscinetto d'uscita del motoriduttore.
Molte volte la coppia per fare girare i soli uccelli è sufficiente, ma il peso eccessivo, e le forze in gioco sui cuscinetti degradano questi ultimi, ed in breve tempo si rompe il riduttore...
T=ke * I
V= R*I + Ke*vel
queste 2 formule comandano tutto.....
T è la coppia
V e la tensione
I è la corrente
Ke e R dipendono dal motore
Ke è la costante e depende da come sono fatti gli avvolgimenti
Dunque se io mi calcolo la coppia necessaria con quei pesi (300gr x4 ) e compro un motoriduttore con una coppia diciamo +20/30% superiore non ho problemi anche se riduco la tensione con un regolatore di velocita....tu giovi giostre del genere ne hai mai fatte?
 
Re: motori giostre per storni

gazzetta ha scritto:
ciao ragazzi e buon anno a tutti ,non so se sono nel post giusto volevo chiedere se conoscete delle ditte di motori elettrici per giostre per storni a basso consumo . la giostra che vorrei costruire e da 24 storni e una da 16 .vi ringrazio gia da adesso se qualcuno mi darà delucidazioni.grazie e ciao.

per i motorini,io ho usato quelli dei tergicristalli delle auto,non costano niente e vanno bene
 
Re: motori giostre per storni

ok per quelli dei tergi, tirano avanti un tir , ma hanno la controindicazione, oltre per il peso anche per il consumo, due fattori per chi pratica la caccia da capanno importantissimi visto che delle volte ci si deve accampare in luoghi dove è impossibile arrivarci con la macchina....ne avevamo già parlato in giostra per storni, ma i migliori e i piu usati dalle compagnie che vendono i girelli, sono i motoridotti a basso consumo...
Vantaggi:
- piccoli e poco ingombranti
- mangiano poca corrente per cui con una batteria ne fai andare un monte
- non necessitano di un riduttore di giri con grossi dissipatori come quelli usati per quelli dei tergi, ma semplicemente un potenziometro con un piccolo diodo
- direi anche meno rumorosi
Io li ho trovati nel sito della deitron, ce ne sono di varie velocità e di potenze di coppia......prezzo dell'anno scorso per quello da 75 giri 18 euro
 
Re: motori giostre per storni

gazzetta ha scritto:
ciao ragazzi e buon anno a tutti ,non so se sono nel post giusto volevo chiedere se conoscete delle ditte di motori elettrici per giostre per storni a basso consumo . la giostra che vorrei costruire e da 24 storni e una da 16 .vi ringrazio gia da adesso se qualcuno mi darà delucidazioni.grazie e ciao.
[5a] se vai a qualsiasi fiera,mostra o negozio di caccia,ne trovi fin che vuoi !! te le ordinano su misura,come vuoi tu !!
 
Re: motori giostre per storni

ciao sono anch'io un faidate,
potreste cortesemente indicarmi con precisione i motorini a basso consumo che utilizzate??
magari marca e dove li avete acquistati?

sinceramente mi sono rotto di portarmi 3 o 4 batterie per i campi, cosa necessaria per i motorini dei tergicristalli.........



ciao paolo
 
Re: motori giostre per storni

sector ha scritto:
ciao sono anch'io un faidate,
potreste cortesemente indicarmi con precisione i motorini a basso consumo che utilizzate??
magari marca e dove li avete acquistati?

sinceramente mi sono rotto di portarmi 3 o 4 batterie per i campi, cosa necessaria per i motorini dei tergicristalli.........



ciao paolo
http://shop.paolettiferrero.it/category.php~idx~~~68~~MOTORIDUTTORI~.html
vanno benissimo,girano alla grande, spedizione rapida, pagamento semplice tramite pay pal.
 
Re: motori giostre per storni

Una ditta che produce motorini elettrici a basso consumo è la All manufacturers, in particolare io adopero RH 158.12.200 motoriduttore in corrente continua 12V-23/33 giri, costa 15 € hanno anche le batterie, il rivenditore è PAOLETTI FERRERO di Firenze, trovi tutto sul sito ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto