Mangimi linea trainer

Re: Mangimi linea trainer

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... e-2844606/

L'azienda è italiana e sembra buona...non ho trovato pero da nessuna parte la tabella degli ingredienti e questo mi lascia perplesso (non quella dei tenori analitici che puo voler dir tutto e niente)...generalmente i consigli per sapere se un mangime è buono o meno son sempre quelli:

Primo ingrediente carni (meglio se disidratate,o in farina...No a derivati e sottoprodotti,la dicitura"carne fresca" trae in inganno dal momento in cui viene pesata al netto del tenore di acqua che contiene...in pratica piu di metà del peso è acqua )...idem con il pesce, meglio disidratato o in farina, no a derivati o sottoprodotti ittici.
Cereali di buona qualità e nella giusta quantità (riso va benissimo, mais un po meno perchè dicono sia meno tollerato, ma secondo me non guasta) no a sottoprodotti dell'agricoltura e altre robbe che si sa mai sia fieno (è un cane mica una pecora).
Assenza di conservanti pochi chiari solitamente inseriti sotto diciture "conservanti Cee" oppure non specificati.

Generalmente i mangimi superpremium hanno tutte queste caratteristiche e distinguerli non è difficile, un mio amico allevatore si trova bene con le linee trainer,io personalmente mi son trovato bene con Enova (a parte qualche problemino iniziale,ottimo prodotto) e ora col farmina cibau.
 
Re: Mangimi linea trainer

Monge medium adult:carne di pollo(fresca min.10% e disidrata min.26%,riso 26%,mais,polpe di barbabietola,olio di pollo,lievito di birra farine d'aringhe,olio di pesce,yucca schidigera,cistina.f.o.s (frutto-oligo-saccaridi),alghe marine,cloruro di sodio,colina cloruro,vitamina c,inositolo,tiamina mononitrato (vit.b1) rioflaviana (vit.b2) idrocloruro di piridossina (vit.b6) cobalamina (vit.b12) acido d-pantotenico,biotina (vit.h) niacina (vit.pp) acido folico,ferro,(carbonato ferroso) zinco (ossido di zinco) manganese,jodio,selenio.
Umidità 8%
Proteina greggia 26%
Grassi greggi 12,50
Fibra greggia 2,5%
Ceneri gregge 6,5%
Calcio 1,50
Fosforo 0,90%
Acido Lineoleico 3%
Chiaramente è un mangime da mantenimento....per i periodi di caccia chiusa:Come vi sembra?
 
Re: Mangimi linea trainer

discreto sulla carta, perchè no? quanto va al kilo? alla fine la discriminante puo farla il prezzo.

il 25/26% circa lo hanno tutti i mangimi adult "standard", i power o energy o active che siano ne hanno poco in piu (3/6%) , quello che puo variare anche di percentuali rilevanti (anche e oltre il 10%) è l'apporto di grassi, per questo piu che caccia chiusa caccia aperta mi baserei piu su estate/inverno. Come per noi anche loro hanno bisogno di piu grasso nei mesi freddi vuoi perchè glielo facciamo bruciare a caccia vuoi perchè una scorta per loro in quei periodi gli serve.
 
Re: Mangimi linea trainer

luigi.961 ha scritto:
sutica ha scritto:
[quote="luigi.961":1fjj2it7]
Questa è la linea:Nova foods professional trainer (da mantenimento o energy)


ma la linea "professional" non era stata sostituita dalla "natural"?

Sul sito novafood non c è
Al negozio le ho viste entrambi le linee...non sò![/quote:1fjj2it7]
Le due linee ci sono ancora, la linea trainer si trova nella sezione allevatori sul sito della novafoods, catalogo in pdf. La linea trainer comprende vari tipi di mangimi sia per il mantenimento che per cani in attività (caccia).
 
Re: Mangimi linea trainer

GeppeMele ha scritto:
Scusa non posso esserne certo ma spero almeno di darti un idea. Io non l'ho mai usato, ma un amico mio lo usa, precisamente quello che contiene anche frutta, lo paragona al farmina e a hill's.
Ciao Geppe,della farmina ho usato un mangime da allevatori che però non si addice alla mia cagna....pelo rosso da quanto si leccava,la hill's per sentito dire è euno dei migliori prodotti in commercio.Quelli con frutta sono conf. da 12,5 kg però oggi ho visto sacchi da 15 kg per adulti in mantenimento taglia media.
 
Re: Mangimi linea trainer

La trainer ,come anche farmina, fa parecchie linee...in generale sono buoni prodotti apprezzati un po da tutti (poi ogni cane è storia a se)

Hill's è molto "sentito dire" ma anche molti cereali....non lo metterei tra i migliori
 
Re: Mangimi linea trainer

luigi.961 ha scritto:
Sono incuriosito dai mangimi trainer..chi di voi li usa e come vi sembrano?

lo sto usando da circa 10 giorni sui miei cani ed in più sto accudendo quelli di un amico che lo usano già da una mesata abbondante; poche feci, poco voluminose e consistenza ottima, pelo ottimale e lucido, per me un ottimo prodotto.
Sto usando il trainer fitness top breeder power.
 
Re: Mangimi linea trainer

Ho preso ieri un mangime della novafoods: class' preference energy, mi è sembrato buono anche in relazione al prezzo.
Finora ho usato solo Eukanuba e Pedigree, ma non sono convinto che il prezzo e la marca siano sempre garanti di ottima qualità.
Qualcuno che usa questo mangime sa dirmi qualcosa?
 
Re: Mangimi linea trainer

Per Dipaolo... la top energy,almeno quella ke han proposto a me è una crokketta di riso soffiato o quello ke è ricoperta di salsa...
Per francesco 82: ma se hai sempre usato quelle 2marke e a quei prezzi io sarei sceso di poco come prezzo per mantenermi su farmina o trainer veramente,....
 
Re: Mangimi linea trainer

Per Dipaolo... la top energy,almeno quella ke han proposto a me è una crokketta di riso soffiato o quello ke è ricoperta di salsa...
Per francesco 82: ma se hai sempre usato quelle 2marke e a quei prezzi io sarei sceso di poco come prezzo per mantenermi su farmina o trainer veramente,....
Ormai l'ho comprato, vediamo come va!
A volte con quelle due mi rovesciava la ciotola e le buttava a terra e non ne mangiava!!!!!
 
Re: Mangimi linea trainer

Trainer non è la linea ma son tutti mangimi superpremium della novafood...per i "privati" ci sono il trainer natural,il fitness e il personal per gli allevatori il top breeder.
Ogni linea è composta da vari prodotti suddivisi a loro volta per ingredienti (pollo,pesce ecc) o per taglie.
 
Re: Mangimi linea trainer

sutica ha scritto:
discreto sulla carta, perchè no? quanto va al kilo? alla fine la discriminante puo farla il prezzo.

il 25/26% circa lo hanno tutti i mangimi adult "standard", i power o energy o active che siano ne hanno poco in piu (3/6%) , quello che puo variare anche di percentuali rilevanti (anche e oltre il 10%) è l'apporto di grassi, per questo piu che caccia chiusa caccia aperta mi baserei piu su estate/inverno. Come per noi anche loro hanno bisogno di piu grasso nei mesi freddi vuoi perchè glielo facciamo bruciare a caccia vuoi perchè una scorta per loro in quei periodi gli serve.
Un sacco da 15 kg viene 35 euro in offerta 31....
 
Re: Mangimi linea trainer

sutica ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Questa è la linea:Nova foods professional trainer (da mantenimento o energy)


ma la linea "professional" non era stata sostituita dalla "natural"?

Sul sito novafood non c è
Al negozio le ho viste entrambi le linee...non sò!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto