In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

problemi con l'editoriale olimpia

Re: problemi con l'editoriale olimpia

Urika ha scritto:
Gli Usa non fanno testo!
Da voi ce una cultura armiera invidiabile!

Saluti da un invidioso :mrgreen:

Appunto, e' quello che cercavo di dire, ovviamente non in maniera chiara: non e' la tecnologia, l'Internet, e tutti i marchingegni cibernetici che hanno ridotto le riviste di caccia italiane al lumicino; e' che la caccia e le armi e i cacciatori sono in caduta libera in Italia, mentre negli U.S., dove il 74% della popolazione e' favorevole alla caccia, le riviste di caccia e armi vendono, eccome! E ce ne sono tante, e le trovi dovunque: edicole, supermercati, conventi di suore, case di tolleranza, sala d'aspetto del dentista, ambulatorio, ecc. E' la cultura oplo-venatoria che da voi e' finita, mentre da noi e' ancora in ottima salute.
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Hei Marco pure io sono un creditore mi devono dare meta' dei soldi dell'abbonamento a Pescare Mare che non hanno rispettato.....se vado al tribunale magari rimedio una stampante [Trilly-77-24.gif] personalmente spero che Diana non esca piu' oprmai era diventata una rivista di pubblicita' organo ufficiale della federcaccia e basta, se la pjassero su per il c...o [42]
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

giovannit. ha scritto:
Urika ha scritto:
marbizzu ha scritto:
Un'altro segno che la caccia è finita. Se una rivista ultra centenaria sta fallendo c'è poco da dire.

è tutto il mondo editoriale che soffre le nuove tecnologie, internet, gli ebook e quant'altro.

Purtroppo non posso essere d'accordo. Qui negli U.S., dove quelle tecnologie sono state introdotte prima che in Italia, le riviste di caccia, armi, tiro, ecc. sono ancora in gran richiesta e hanno una tiratura formidabile: Outdoor Life, Field and Stream, Rifle, le tre riviste della NRA, Shooting Times, The American Handgunner, Guns and Ammo, e una dozzina di altre simili (e non parlo poi di quelle di pesca) occupano tre o quattro scaffali in ogni supermercato. E' perche' armi e caccia sono ancora in voga da noi. Ma da voi i possessori di armi sono considerati criminali, e i cacciatori sono trattati da mostri. Ecco perche' le riviste di caccia e di armi hanno una tiratura minuscola e a poco a poco scompariranno. Mi domando persino come gli edicolanti italiani abbiano ancora il coraggio di esporre riviste di caccia senza rischiare atti di vandalismo...


Gli Usa non fanno testo!
Da voi ce una cultura armiera invidiabile!

Saluti da un invidioso :mrgreen:
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

ma secondo voi riprenderanno a stampare o ormai è fallita ed abbiamo perso anche i soldi dell'abbonamento?
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Sono più che d'accordo con quanto ha scritto "fax" .Purtroppo non sono in grado,non essendo un mago del computer,di riproporre il suo messaggio.Ciao Angelo
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Mi trova totalmente d'accordo anche tordo 91.Diamoci una mossa! Senza il sostegno della nostra passione si creano delle falle nel mondo del lavoro!Facciamoci conoscere per quello che realmente siamo,non per quello che dicono la Brambilla o le varie associazioni protezionistiche.Privilegiamo il contatto con gli agricoltori che hanno problemi di nutrie,piccioni,storni,cornacchie,ghiandaie e che noi,con il nostro impegno,riusciamo a risolvere!Tiriamo fuori gli attributi,inc@@@iamoci,altrimenti ci sfruttano solamente e poi ci inchiappe@@ano.
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

da oggi la voce al telefono dice servizio sospeso a tempo indeterminato..........questi sò falliti mi sà
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Spariti del tutto, ora a chi si rifa' chi ha l'abbonamento aperto e non riceve piu' le riviste? [26] mi sa tanto che me la pjo n'der culo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Riga68 ha scritto:
Anch'io come mammo 1 ho lo stesso problema,circa tre settimane fà riuscì a parlare con una impiegata che mi disse che avrebbero effettuato le spedizioni in quella settimana,ma io non ho ricevuto niente,ho provato a ritelefonare ma c'è sempre il solito disco......ma speriamo bene :( !!
Saluti
Dai Simone,fai un salto all'Osmannoro direttamente in sede a chiedere....
Un abbraccio
PS:quella roba x il 12,puoi venire a prenderla quando vuoi!!!
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

A me l'Editoriale Olimpia sta facendo girare le palle da 3 mesi, sono abbonato alla rivista Pescare Mare e da aprile non mi arrivano i numeri, sti' **** l'ho piu' volte contattati e me continuano a pja' per il c....o finche' non mi inc....o per bene [42]
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Mi dispiace un casino. Speriamo che DIANA risorga. io non ero abbonato ma i miei 4/5 numeri all'anno me li compravo.
mica per trovarci scritto chissà che cosa ma semplicemente per guardare un pò di foto e sognare ad occhi aperti
la prossima stagione.
Poi DIANA prima dell'avvento di internet era un pò l'organo di informazione dei cacciatori italiani no? io sono
abbastanza giovane però ne ricordo qualche vecchio numero a casa di mio nonno (potessi averli adesso), gli
speciali, le battaglie contro i referendum.....
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

io ho disdetto da qualche anno semplicemente perchè quando riceva la mia copia in edicola usciva quella successiva.... Mi dispiace per caccia apertura per me era un rito un giornale che mi faceva capire che a breve sarei toprnato a caccia
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Oggi anche gli anziani usano internet. Sul Web trovi di tutto sulla Caccia. Un forum come quello nostro per esempio, con foto, video, racconti, news che ti tengono informati su cio' che succede nel mondo venatorio. E' normale che Diana abbia avuto un forte calo. Inoltre io l'ho sempre trovato monotono, con quasi gli stessi articoli ogni mese. Mandai una mail al direttore consigliandogli di pubblicare di piu' i racconti di caccia veri, con piu' azione,initerari, foto, video, testimonianze . . ma non ebbi nemmeno una mail di risposta. Loro hanno continuato con questi fagiani e starne che non ho capito ancora se sono mai esistite in Italia veramente. . . e quando !
Comunque mi dispiace tanto . .
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

[attachment=0:25bnyhqw]1267802797_2788.jpg[/attachment:25bnyhqw]Dopo avere stampato questo numero sono iniziate le procedure di fallimento [sconvolto.gif] .
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Ci sono stato abbonato per qualcosa come 20 - 25 anni.
Onestamente mi dispiace, aspettavo che arrivasse e poi la leggevo avidamente. E mi incazzavo con i figli se mi sciupavano le riviste, ma anche per loro, "i libri dei fuciloni", erano meglio dei fumetti.
Sono cresciuto nella conoscenza delle armi con gli articoli del Calamandrei, che ho avuto l'onere di conoscere e del quale conservo alcuni autografi su suoi libri.
C'ho imparato molto, ho conosciuto lì Gianluca Bordin, ottimo perito balistico oltre che grande caricatore con il quale intrattengo rapporti epistolari.
Per non parlare del Dott. Mori, che mi ha anche aiutato in occasione di beghe avute per via della collezione.
Oramai li conoscevo quasi tutti, mi sembra di aver perso degli amici.

Oltre al disagio di sapere che alcune persone han perso il posto di lavoro.
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Anche io è da circa un mese che non ricevo piu' Diana.....chiamato il num verde ma una voce registrata dice "servizio sospeso a tempo indeterminato".....mah..
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

che tristezza . . io andavo a casa del Gelso Rosso e a "sgroscio" me lo leggevo Diana. Ho sempre comprato Diana Caccia Apertura con il suo mitico Taccuino del Cacciatore dove da quando ho preso il PDA segno ogni mia giornata di Caccia. Davvero un brutto segno . . . per la Caccia intera.
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Quanto pressapochismo !!! Che Diana era un po' scaduta in termini di articoli proposti era evidente a tutti, ma mi sembra che si esageri. Diana non era che una piccola percentuale delle proposte editoriali dell'Editoriale Olimpia ed è evidente che il crac finanziario nulla ha a che vedere con le presunte diminuzioni di vendite della rivista Diana. I problemi purtroppo erano ben altri e molto più profondi, le perdite riguardavano l'intero gruppo.
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Sono stato abbonato per molti anni fino all'anno scorso e quest'anno non ho rinnovato, perchè gli anni precedenti mi arrivava sempre in ritardo,molte volte molti numeri non mi arrivavano proprio e ogni volta dovevo telefonare per farmeli rimandare, finchè gli ho dato seppur a malincuore un taglio.
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Il Tribunale di Firenze con decreto del 13 luglio 2011 ha aperto lo stato Fallimentare dell' Editoriale.
Per sapere se DIANA Ritornera' in edicola è necessaio attendere l'evolversi dei fatti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto