Re: Vinci

Pepo ha scritto:
fra84 ha scritto:
io lo comprerei solo se facessi caccia agli acquatici o colombi....mi piace molto com'è assemblato..anche se perde molto come estetica.sembra più un fucile guerra!!!

A quanto mi è stato detto dall armiere, non è vero quello che dici, la camera di scoppio e la foratura della canna sono adattabilissime a tutte le caccie, e rendono discretamente anche con le piccole e medie grammature. Confermate?
pepo non lo metto in dubbio....però per me rimane.... un fucile da americani...o meglio non è quello che fa per me....poi se ti piace fai benissimo a comprarlo, sicuramente si tratta di un'arma affidabile sotto tutti i punti di vista!!!
 
Re: Vinci

domenica scorsa sono stato a Tarquinia al GAME FAIR.... HO provato il VINCI ai 3 piattelli in rapida successione (una figuraccia orrenda.....anche perche' c'erano le nostre signore con macchinette fotografiche) HO trovato il fucile eccellente allo sparo, si torna in punteria senza accorgersene, rinculo sopportabilissimo, molto veloce nella cadenza dei colpi.........era la prima volta che usavo un BENELLI.....SI E' COMPORTATO BENE.....SONO SICURO CHE CON BUONE CARTUCCE SI OTTERRANNO BUONI RISULTATI...IN RAPPORTO A....QUALITA'/PREZZO NON SAPREI COSA DIRE....MA CON QUALCHE SEZIONE DI PERCORSO/CACCIA SI RIUSCIRA' A CAPIRLO BENE......CIAO CIAO Sabatino
 
Re: Vinci

Ciao ragazzi, anche io ho provato il Benelli Vinci, al game fair, alla tripletta mi ha fatto un ottima impressione, ho rotto 8 piattelli su 12 calcolando che sarà la 5° volta che sparo al piattello e che cmq in quella maniere con quel fucile e quelle munizioni (fiocchi 28g 7.5 in acciaio) non c0avevo mai sparato. Ho riscontrato un rinculo identico all'A400 ma una maneggevolezza e velocità di andare in spalla superiore. Veramente un'ottima arma. Sono convinto che la metà di quelli che non lo apprezzano se lo provassero cambierebbero idea, dobbiamo riconoscere che quando una cosa è buona lo è sempre a prescindere dal marchio ke porta.
Ciao Davide.
 
Re: Vinci

L'ho provato a Tarquinia ed alla tripletta sono andato bene nonostate la mia scarsa attitudine con i semiautomatici...l'ho smontato e rimontato con una facilità estrema! e ho pure il cappellino!
L'ho provato al percorso caccia martedì e ieri pomeriggio.... Perchè un mio amico se l'è comprato e toccava inaugurarlo.... UN SIGNOR FUCILE!!! Si brandeggia benissimo!!! Sò che l'ha pagato 1.400,00..
Per l'estetica de gustibus...a me non piace più di tanto forse perchè sono un tradizionalista!
 
Re: Vinci

bene bene vedo che stò fuciletto inizia a piacere....soprattutto dopo che la gente lo prova e non parla per sentito dire!!! :wink:

in effetti nn vedo più scrivere sui thread del vinci, i signorotti del maxus(che cmq prenderò) [marameo.gif]

sarà un caso [marameo.gif]

finalmente le mie sensazioni dopo una stagione di utilizzo, quelle che stò cercando di trasmettere insieme ai pochi che ce l'hanno qua nel forum, vengono confermate alla pratica!!! E questo vale molto più di mille opinioni!!! Questo è anche frutto della politica benelli, che fa provare il fucile e quindi fa tastare con mano quello che va pubblicizzando!!! :wink:

Io nn dico niente, perchè direi le stesse cose di chi l'ha provato una volta....solo io ho avuto la fortuna di provarlo tutta la stagione scorsa :mrgreen:

Pagato 1300,00 euro appena uscito!!! E' vero sono quasi due marocchi e tre baikal!!!

Scelte personali :wink:
 
Re: Vinci

Stato oggi al tav. Qualche inceppamento, ma a sentire gli intenditori, è roba normale in un fucile nuovo con cartucce piccole. Il fucile viene bene, rinculo davvero nullo(di solito con il super 90 dopo 2 serie avevo la spalla viola, con questo nulla di nulla), impennata impercettibile ecc. L ho fatt provare anche a un paio di amici scettici, che l hanno subito rivalutato. Poi vabbe, il risultato sui piattelli, quello per ora cambia poco, dipende dal manico e non dallo schioppo.
 
Re: Vinci

ho avuto modo di tirare 2 botte a laterina...balisticamente eccezionale.....viene su bene, leggero, rinculo insomma onestamente credevo meno... ho provato 40g....quello era canna70....ah ha gli strozzatori lunghi che dovrebbero essere i migliori....credevo però avesse la canna crio...invece è quella normale...anche se è andata + tosto bene per uno che fa kaka al percorso.....onestamente è abbastanza brutto...bo a quella cifra + o - prenderei il raffaello....poi oh gusti son gusti...
 
Re: Vinci

non fo altro che montarlo smontarlo e imbracciarlo. Domani sera vo al tav. mi piace davvero, va in spalla da solo. E' stato il mio primo fucile comprato con i miei risparmi da quando vo a caccia(fino ad ora andavo con quello di' babbo).Voglio e credo che sarà il fucile che mi accompagnerà per molti anni. mi piace troppo.
 
Re: Vinci

io a settembre proverò anche il maxus....nn so ancora quale, se camerato 76 in legno, o 89 camo!!!

poi vi farò sapere come va!!!

Cmq il Vinci nn si tocca, sono stato uno dei primi a prenderlo, ci ho creduto contro tutto e tutti e ora ne sono fiero, e stò vedendo che le mie chiacchiere stanno inziando a trovare supporto :wink: [spocht_2.gif]
 
Re: Vinci

Arma stupenda, ce l'ho da un mese e provato solo al percorso caccia, posso confermare tutte le sensazioni avute da chi l'ha provato. Il mio è un camo max 4 canna 70 cm, preso per la caccia ai colombacci e anatre. Facilissimo da adoperare, da smontare e da pulire. Brandeggio eccellente, impennamento zero, rinculo accettabile e soprattutto grande canna. Comunque ribadisco che il fucile va provato, dato che a prima vista non trasmette quello che effettivamente vale.
 

Pepo

Utente Registrato
Registrato
24 Agosto 2008
Messaggi
1,858
Punteggio reazioni
32
Età
36
Località
Tavarnelle Val di Pesa,Chianti. [FIRENZE]
So già che ci sono altri 1000 topic su questo argomento,li ho già letti tutti, ma mi piace averne uno tutto mio. La mia situazione è questa.
Premetto che non ho estremo bisogno di un fucile, ho il Super90 della benelli, "rubato" a i mi babbo, col quale mi trovo discretamente. Da quando ho questo fucile, sono passato davanti a 1000 armerie, 1000 mostre, visto 1000 pubblicità su giornali e riviste, senza che mai, mai mai mi prendesse la volgia di cambiare arma. Giovedi sono passato dal game fair, vistiato tutti gli stend, e arrivato allo stend benelli, vedendo il vinci, ho visto il futuro.
Il fucile a prima occhiata NON puo piacere, e sono sincero(anche io sono un amante del legno e delle forme tradizionali), ma poi guardandolo bene, prendendolo, imbarcciandolo, è cambiato qualcosa. é iniziato a piacermi, ho iniziato a vedermici, e quelle forme cosi nuove e diverse, alla fine, non mi sono sembrate nemmeno cosi tanto brutte. Sono andato in pedana al gamefair, e l ho provato, il fucile che mi hanno dato non mi tornava per niente, era troppo piehgato per come imbraccio io, nonostante questo, i piattelli li ho "ciompati', facendo anche un paio di coppiole(cosa che capita raramente anche con il mio S90). Le impressioni, apparte per il rinculo non molto piu debole del mio, sono state ottime. Sale bene alla spalla, non s impenna di un millimetro. Poi ho parlato con Lamera, che mi ha convito ancora di piu confermando le mie impressioni e la mia idea di gran fucile.( non venitemi a dire che è il suo lavoro, perche lui che io compri o no il vinci, non gliene viene nulla). Bene, da giovedi ho letto tutto cio che c era da leggere, cercato pareri da chi l ha comprato ecc, e, tranne rare eccezzioni, se ne sente parlare un gran bene. Volevo in questo topic, raccolgiere testimonianze di chi ce l ha, di chi l ha provato, di chi ha amici che ce l hanno, e come si trovano. Per favore, non venitemi a dire, meglio il Maxus, meglio il beretta,io non vi sto chiedendo che fucile comprare, ma solo opinioni sul Vinci.
Un ultima cosa, ieri sono andato in armeria, per il Vinci modello Amzonia(quello col calcio e sottomano verde), mi è stato chiesto 1500 euro. é un buon prezzo secondo voi????
saluti e grazie a chi risponderà
Pietro
 
Re: Vinci

Pepo ha scritto:
Stato oggi al tav. Qualche inceppamento, ma a sentire gli intenditori, è roba normale in un fucile nuovo con cartucce piccole. Il fucile viene bene, rinculo davvero nullo(di solito con il super 90 dopo 2 serie avevo la spalla viola, con questo nulla di nulla), impennata impercettibile ecc. L ho fatt provare anche a un paio di amici scettici, che l hanno subito rivalutato. Poi vabbe, il risultato sui piattelli, quello per ora cambia poco, dipende dal manico e non dallo schioppo.

un pò di rodaggio nn fa male!!!

Ero sicuro come ti dicevo che ti saresti trovato bene!!! [up.gif]
 
Re: Vinci

pemor ha scritto:
Arma stupenda, ce l'ho da un mese e provato solo al percorso caccia, posso confermare tutte le sensazioni avute da chi l'ha provato. Il mio è un camo max 4 canna 70 cm, preso per la caccia ai colombacci e anatre. Facilissimo da adoperare, da smontare e da pulire. Brandeggio eccellente, impennamento zero, rinculo accettabile e soprattutto grande canna. Comunque ribadisco che il fucile va provato, dato che a prima vista non trasmette quello che effettivamente vale.

C'e' un problema pero',come facciamo a provare un fucile..?..un fucile che e' nelle nostre intenzioni di acquisto...?..se non hai l'occasione di partecipare a una manifestazione come il Game Fair,un'armiere che lo porta ad un tiro a mostrare ai probabili clienti,un amico che gia' lo possiede...diventa difficile tale situazione...intendiamoci Pemor,non e' una polemica al tuo post,ma una semplice constatazione.....ciao Davide..
 
Re: Vinci

Veramente un'ottima arma. Sono convinto che la metà di quelli che non lo apprezzano se lo provassero cambierebbero idea, dobbiamo riconoscere che quando una cosa è buona lo è sempre a prescindere dal marchio ke porta.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] , quoto in pieno, questo è il mio Vinci
 
Re: Vinci

pippo6 ha scritto:
io a settembre proverò anche il maxus....nn so ancora quale, se camerato 76 in legno, o 89 camo!!!

poi vi farò sapere come va!!!

Cmq il Vinci nn si tocca, sono stato uno dei primi a prenderlo, ci ho creduto contro tutto e tutti e ora ne sono fiero, e stò vedendo che le mie chiacchiere stanno inziando a trovare supporto :wink: [spocht_2.gif]
per chi ha il gusto del orrido è il top [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Vinci

ferretti davide ha scritto:
pemor ha scritto:
Arma stupenda, ce l'ho da un mese e provato solo al percorso caccia, posso confermare tutte le sensazioni avute da chi l'ha provato. Il mio è un camo max 4 canna 70 cm, preso per la caccia ai colombacci e anatre. Facilissimo da adoperare, da smontare e da pulire. Brandeggio eccellente, impennamento zero, rinculo accettabile e soprattutto grande canna. Comunque ribadisco che il fucile va provato, dato che a prima vista non trasmette quello che effettivamente vale.

C'e' un problema pero',come facciamo a provare un fucile..?..un fucile che e' nelle nostre intenzioni di acquisto...?..se non hai l'occasione di partecipare a una manifestazione come il Game Fair,un'armiere che lo porta ad un tiro a mostrare ai probabili clienti,un amico che gia' lo possiede...diventa difficile tale situazione...intendiamoci Pemor,non e' una polemica al tuo post,ma una semplice constatazione.....ciao Davide..

bè è evidente...se nn hai la fortuna di provarlo da un amico o altro...devi fidarti!!! io ho fatto così!! Mi è andata bene :wink: :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto