Una sola caccia....quale?


  • Votanti
    116
Re: Una sola caccia....quale?

Coniglio selvatico principalmente, mixomatosi permettendo e migratoria in genere (insomma un pò tutta la selvaggina consentita)
 
Re: Una sola caccia....quale?

Ho scelto gli acquatici , in quanto il quesito riguarda una sola caccia . Ma giustamente come dice pipposcolopax , ogni periodo ha la sua di caccia. Spesso abbandono il mio chiaro per i tordi durante il passo e per qualche uscita a dicembre nelle splendite terre del salento , ma dovendo scegliere , gli acquatici mi permettono di cacciare da settembre a tutto gennaio comunitaria e ispra permettendo ( mort@@@i loro !!!)
 
Re: Una sola caccia....quale?

Se proprio dovessi sceglierne una andrei sugli acquatici. E' la caccia che pratico di più e che mi dà più emozioni. Un bel branco di alzavole che curano sopra gli stampi in una mattinata fredda di novembre, le loro picchiate, il cuore che ti batte a mille quando stanno venendo dritte sul capanno... Che bello!
Vado anche ad alladole e a tordi ma la caccia che mi dà più emozione è senza dubbio questa!!!
 
Re: Una sola caccia....quale?

Hunter76 ha scritto:
Amo la caccia col cane da ferma e reputo la più suggestiva e affascinante quella alla regina del bosco.

lei si ...che se ne intende. [20]
 
Re: Una sola caccia....quale?

Marbizzaboy ha scritto:
A me la caccia piace tutta, il mio cruccio per ora è di essere limitato ancora per praticare certi tipi di caccia, ma sicuramente fondamentalmente sono marbizzaro e se mi tolgono i tordi bottacci mi tolgono la caccia!

quoto alla grande ;)
 
Re: Una sola caccia....quale?

Migratoria in genere, piccola in particolare....e più piccola è più buona è! quini finchi e montani. Mi accontenterei di cacciare solo per due mesi all'anno, ottobre e novembre, e solo a due specie, fringuello e peppola, da appostamento, al volo, alle pasture, alla cerca, con richiami vivi, con richiami a bocca.
 
Re: Una sola caccia....quale?

Io ho gia` scelto,colombacci dal capanno con richiami,anche se solo 40 giorni all'anno,tempo brutto,e giorni di silenzio esclusi.
 
Re: Una sola caccia....quale?

A me la caccia piace tutta, il mio cruccio per ora è di essere limitato ancora per praticare certi tipi di caccia, ma sicuramente fondamentalmente sono marbizzaro e se mi tolgono i tordi bottacci mi tolgono la caccia!
 
Re: Una sola caccia....quale?

assolutamente Tordi!!ma amo anche la caccia alla Beccaccia..e il mio cane (breton)è sicuramente d'accordo con me!la mattina spollo ai tordi fino a circa le 8:00\8:30,e poi in continua cerca di tordi per boschi,vigne,uliveti,sterpaglie,riattoli,siepi ecc. fino ad ora di pranzo.dopo mangiato si riparte con lo stesso "lavoro" fino al momento del rientro dei tordi,ed allora mi fermo e apposto di nuovo.a questo alterno alcune giornate alla cerca esclusiva della Beccaccia.Credo che il mio cane non si "annoi" propio!! :D
 
Re: Una sola caccia....quale?

io praticherei indubbiamente la caccia d'eccellenza (secondo me) per un migratorista convinto come me...il colombaccio
 
Re: Una sola caccia....quale?

fabio d.t. ha scritto:
Ho scelto gli acquatici , in quanto il quesito riguarda una sola caccia . Ma giustamente come dice pipposcolopax , ogni periodo ha la sua di caccia. Spesso abbandono il mio chiaro per i tordi durante il passo e per qualche uscita a dicembre nelle splendite terre del salento , ma dovendo scegliere , gli acquatici mi permettono di cacciare da settembre a tutto gennaio comunitaria e ispra permettendo ( mort@@@i loro !!!)
non mi parlare di caccia agli acquatici ti prego!!!!purtroppo a causa della mancanza sempre maggiore di habitat la chiusura della caccia in mare e i periodi assurdi la ho dovuta abbandonare per non parlare dei costi di gestione di un chiaro rispetto agli abbattimenti(4-5000 euro per 40 uccelli se ti va bene)comunque e' e resta per me la caccia PIU' BELLA AFFASCINANTE DIFFICILE E POETICA CHE CI SIA sparare di passata alle anatre nemmeno morto il bello e' sentire i richiami ,lanciare i volantini e piu' di tutti farle mettere dove dici te saluti
 
Re: Una sola caccia....quale?

lo so che devo scegliere una sola ma no grazie, o tutto o niente ,io amo la caccia in tutte le sue forme, e le sue tecniche.

quindi barro tutto. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto