..che cos'è??

Re: ..che cos'è??

Da me è conosciuto col nome dialettale di "impastura vacche", in quanto, si attorciglia alle zampe delle vacche in alpeggio e gli succhia il latte. Assomiglia molto alla vipera, se non fosse per la mole maggiore e la coda affusolata.
E' innocuo, tanto che i miei cani ai primi di Ottobre li trovavano e ci giocavano sempre...prima di..... [3] . Se non mi sbaglio il suo nome in italiano è cervone.
 
Re: ..che cos'è??

VASCOROSSI ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Da me è conosciuto col nome dialettale di "impastura vacche", in quanto, si attorciglia alle zampe delle vacche in alpeggio e gli succhia il latte. Assomiglia molto alla vipera, se non fosse per la mole maggiore e la coda affusolata.
E' innocuo, tanto che i miei cani ai primi di Ottobre li trovavano e ci giocavano sempre...prima di..... [3] . Se non mi sbaglio il suo nome in italiano è cervone.
--------------
walker spero che quel "prima di..."non significa ciò che mi hai fatto pensare! [sportschiri.gif]


---------------------------------------
E io che ci posso fare??? vallo a dire ai miei cani!!!!!
[lol.gif]
 
Re: ..che cos'è??

..vi chiedo scusa, .. forse cosí è un pò più chiara, questa era la posizione giusta..
occupava completamente il sentiero, e quel rigonfiamento indicava che aveva appena mangiato..
 

eolo

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
1,134
Punteggio reazioni
4
Località
prov. de Bèrghèm
..oggi al rientro dalla cascina.. [sconvolto.gif]
la qualità è scarsa, ma mi sono trovato all'improvviso davanti questo serpente che aveva appena mangiato, il tempo di fare queste foto col telefonino e se n'è andato..in internet non ho trovato niente che gli assomigli, qualcuno mi sà dire di che rettile si tratta??
Grassie...
 
Re: ..che cos'è??

walker960walker ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Da me è conosciuto col nome dialettale di "impastura vacche", in quanto, si attorciglia alle zampe delle vacche in alpeggio e gli succhia il latte. Assomiglia molto alla vipera, se non fosse per la mole maggiore e la coda affusolata.
E' innocuo, tanto che i miei cani ai primi di Ottobre li trovavano e ci giocavano sempre...prima di..... [3] . Se non mi sbaglio il suo nome in italiano è cervone.
--------------
walker spero che quel "prima di..."non significa ciò che mi hai fatto pensare! [sportschiri.gif]


---------------------------------------
E io che ci posso fare??? vallo a dire ai miei cani!!!!!
[lol.gif]
----------------
scusa walker ho capito male :mrgreen: stai attento che rovinano la ferma [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto