Re: PASSO TORTORE 2011

In Toscana la maturazione dei girasoli e' ancora indietro.... Hanno sempre il fiore e le tortore vanno nelle stoppie e i colombacci pure e anche nei campi di favino...!!!.

Ancora non sono raggruppate come quando vanno nei girasoli ,sono sparse in gruppetti di al max 5-6 unita'....!!!.

Tornando ai colombacci in Sicilia.... Mio zio che e' stato a Ragusa mi ha detto che erano anche nei giardini di casa....

Numerosissimi....

Eppure cacciatori di colombacci in Sicilia ci sono... Boh

bigio
 
Re: PASSO TORTORE 2011

L'anno scorso la prima giornata mattina 7 tortore + 2 abbatute e non recuperate, il pomeriggio una tortora abbatuta e non recuperata, la seconda giornata l'unico uccello che ho visto era il mio quando ho fatto pì-pì ma per ovii motivi ho deciso di non spararlo, quest'anno mi pare che il movimento sia lo stesso, boh [allah.gif] , spero che duri.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Miei colelghi che cacciano ad Arezzo e Siena dicono che ci sono poche tortore quest'anno, mah non saprei, io vado a vedere la prossima settimana, se da sabato rinfresca ptrebbero anche partire, comunque se non vedo non credo [eusa_hand.gif] ..

ciao
 
Re: PASSO TORTORE 2011

come dice giustamente mario,
non sono questi i temporali che fanno andar via le tortore,
anche perche non e tanto la pioggia ad influire ma un abbassamento costante delle temperature
 
Re: PASSO TORTORE 2011

bene bene arriva il fresco....
ieri mentre tornavo a casa un volo di una 10/12 di tortore sopra a un campo di girasole fatto strafatto!!! speriamo...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Zona Santa Luce (PI) come di consueto x la zona Ottimi carnieri,ho deciso di accetare l' invito di due amici che gentilmente mi hanno tenuto il posto,In tre fucili 27 Tortore e 7 colombi,gli appostamenti siti presso i girasoli hanno tirato molto ma molto piu di noi.
Personalmente con le mie 8 tortore e 1 colombo non mi posso lamentare,non essendo molto esperto in questo tipo di caccia.Reputavo il tiro alle africanelle fosse piu difficile.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Mario 9 ha scritto:
ilario ha scritto:
da me sono completamente sparite...tanti merli cornacchie e tortore dal collare...ma le africanelle sono già a casa loro [Trilly-11-11.gif]

Quanto disti da SANTADI, mi hanno detto che c'è qualcosa. Faidì unu giru in costera!

sono vicinissimo a Santadi...! grazie dell'info ;-)
 
Re: PASSO TORTORE 2011

chi hai a riccione di amici!!!!lo sai che mi viene un dubbio!!!!xcaso 6 mica venuto a mangiare da me 2 anni fà ad agosto con i tuoi amici???
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ozannagh ha scritto:
Non fate sempre i pessimisti....
Perchè dovrebbero andarsene??? Dal sud poi...
Magari si possono spostare x cercare pasture ma col bel tempo e caldo che c'è ora in tutta Italia non vedo il motivo di una partenza così anticipata...
Oggi ho fatto una capatina su un girasolaio x vedere a che punto era la maturazione...paesaggio scozzese...circa 200 colombacci in pastura... [sconvolto.gif]
Mai visti tanti in Agosto qua da noi.... [lol.gif]
Tortore presenti.... [up.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

discreta presenza nella zona tra contursi terme e sicignano degli alburni...speriamo mantengano fino alla preapertura che sarà anche la prima per me
 
Re: PASSO TORTORE 2011

questa mattina ne ho viste meno del solito che disperazione [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Domenica 04.09.11 dove sono finite le tortore!!!!! Eppure fa ancora molto caldo. :cry:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

dalle mie parti pochi girasoli e quindi poche tortore.
qualche giro l'hò fatto ed incredibilmente ho visto più colombacci che tortore!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mimetico ha scritto:
Le tortore sono in fibrillazione, si spostano continuamente, se me vedete tante oggi,domani ne troverete di meno, ed il giorno seguente nessuna, è così,non c'è niente da fare, l'unica speranza è che quel giorno vi troviate al posto giusto nel momento giusto, quindi ci vuole un GRAN CULO [up.gif]

ahahah.....è proprio sul gran culo che spero io, quest'anno poi sarà come far tredici beccare il posto giusto...... [lol.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ALESSIOCIAMP ha scritto:
Mi trovo per lavoro nella zona di siena...ho vidto almeno 10 accampamenti e uno mi ha detto di tenere il posto da una settimana!!!...o qui e' un altro mondo in cui ci sono migliaia di tortore ( che io nn ho visto!!!)...o sono tutti pazzi!!!!

Sono tutti pazzi, sono tutti pazzi... [3]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Io stamattina ho fatto un giretto in un paio di posti......Nel primo ho trovato 7/8 tortore e una 20ina di colombacci e nel secondo benchè fossero le 8 passate,ho contato più di 20 tortore e molti colombacci in poco più di mezz'ora.....Per me le tortore ci sono e se il tempo accompagna ogni giorno se ne faranno di più,anche perchè tra nn molto inizieranno a spostarsi dal nord direzione sud.....Almeno me lo auguro..... [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto