Luchy

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
701
Punteggio reazioni
3
Età
54
Località
Palermo Provincia/Sicilia
Avevo piantato delle piantine di basilico rosso ,una volta cresciute o provato a fare il pesto
direi con ottimi risultati ,il procedimento e sempre quello cambia un po il gusto, pizzica un poco cioe' peperoncino. [saporito.gif][attachment=6:3hhfu295]CIMG3251.JPG[/attachment:3hhfu295]questa e la pianta[attachment=5:3hhfu295]CIMG3252.JPG[/attachment:3hhfu295]
lavato e asciugato[attachment=4:3hhfu295]CIMG3253.JPG[/attachment:3hhfu295][attachment=3:3hhfu295]CIMG3254.JPG[/attachment:3hhfu295][attachment=2:3hhfu295]CIMG3255.JPG[/attachment:3hhfu295]
messo nel frullatore[attachment=1:3hhfu295]CIMG3256.JPG[/attachment:3hhfu295][attachment=0:3hhfu295]CIMG3257.JPG[/attachment:3hhfu295]e questo e il risultato colore nn verde ma scuro.
appena faccio la pasta vi dico come'.
 
Re: pesto con basilico rosso

Io, il basilico rosso lo conoscevo, sapevo che veniva usato come ornamento nei piatti, l'ho anche assaggiato una volta in insalata ma non ha quel bel sapore del basilico verde.
 
Re: pesto con basilico rosso

l'ho coltivato anche io l'anno scorso, ma in confronto al basilico verde non ha niente di positivo oltre al bel colore.

aroma e sapore sono molto inferiori al basilisco verde.

per chi non conosce il balisico rosso posso dirgli che esiste anche il basilico al limone, basilico tulsi, basilico cannella e basilico liquirizia.

la biodiversità è impressionante.
 
Re: pesto con basilico rosso

a queste notizie erboree mi sono nuove [26] ....ancora ancora posso capire il limone e quello al peperoncino!!!!!ma gli altri cacchiate secondo me [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: pesto con basilico rosso

Gianluca84 ha scritto:
l'ho coltivato anche io l'anno scorso, ma in confronto al basilico verde non ha niente di positivo oltre al bel colore.

aroma e sapore sono molto inferiori al basilisco verde.

per chi non conosce il balisico rosso posso dirgli che esiste anche il basilico al limone, basilico tulsi, basilico cannella e basilico liquirizia.

la biodiversità è impressionante.

infatti sapore ,odore molto leggero nulla a che vedere col basilico nostrano.
 
Re: pesto con basilico rosso

io che sono amante del basilico sia genovese che a foglie di lattuga!!!ma questo rosso con le foglie frastagliate non lo propio mai visto!!!!dove lo hai rimediato?ho è una tua invenzione di laboratorio?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto