Re: Fucile a pompa Maverick 88

papararo ha scritto:
a proposito,ma per togliere la cartuccia in canna non sparata come si fa' nei pompa?
pap

Si preme quel bottoncino che si vede appena nella foto presso la parte posteriore del ponticello del grilletto.
 
Re: Fucile a pompa Maverick 88

Brucewillis71 ha scritto:
Volevo comperarmi a breve un fucile a pompa, senza spendere una grossa cifra, lo volevo acquistare innanzitutto perchè sono sempre stato affascinato dai fucili a pompa, in secondo luogo vorrei provare a fare un pò di tiro dinamico.
Guardando i vari modelli mi sono soffermato sul Maverick 88, magari con prolunga al serbatoio da 8 colpi (stessa lunghezza della canna).
Qualcuno di voi ce l'ha ? E' affidabile ?
Altri modelli sinceramente non mi piacciono granchè, uno su tutti l'Hatsan, costerà poco ma esteticamente mi pare orrendo. Idem per il Fabarm, non mi piace più di tanto anche se è meglio sicuramente dell'Hatsan.
La linea del Maverick mi pare classica per i fucili a pompa, voi che ne dite ?
MAV88.gif
Puo' essere che siano migliori oggi di come erano nel 1976, quando comprai un Mossberg 500 (il Maverick 88 e' una variante economica del 500) che era veramente un cesso. Sai com'e', ti fregano una volta, poi anche se si ravvedono non gli dai piu' fiducia. Il 500 che comprai nel 1976 aveva la canna notevolmente storta all'insu', ed era durissimo da ricaricare. Poi se si bagnava si gonfiava l'astina e non si muoveva piu'. L'anno dopo comprai un Remington Wingmaster 870, ed era e tuttora e' un sogno. Ci ho ucciso piu' starne nel Montana di quante 99% dei cacciatori italiani che non vanno all'estero abbiano mai visto. Una media di 60 starne all'anno per sette anni. E ti garantisco che ci facevo coppiloe e triplette, tanto e' (era) veloce e liscio l'870. Purtroppo pero' (come ho scritto altrove) la remington e' decaduta. L'ultimo 870 che ho visto faceva schifo e si inceppava. Bisognava sbatterlo per terra per poter muovere l'astina. Quindi non ti consiglio neanche quello. Prova il Nova della Benelli, o un Winchester.
 
Re: Fucile a pompa Maverick 88

Ciao! Devo quotare in pieno Giovannit, io posseggo un mossberg 590 SP, un vero bidone!! Dopo poche settimane che ci sparavo, con serbatoio a metà, tirando indietro l'asta di armamento, spesso faceva uscire due cartucce dal serbatoio inceppando il ciclo di riarmo. Frequento le cave di tiro dinamico, e chi spara seriamente con gli shotgun sia a pompa che semiauto usa benelli. Vedrai anche qualche 870, ma totalmente taroccato da mani esperte se si vuole un'arma che non ti pianti a metà gara. Se invece vuoi fare il "barattolaio" come faccio io, va bene qualsiasi cosa. Prova a dare un'occhiata al benelli M3, si trovano degli ottimi usati.
 
Re: Fucile a pompa Maverick 88

Ho avuto un MAVERICK 88,pagato a quel tempo 400 mila lire,mai un problema corto e maneggevole,riarmo veloce,andavo alle poste al cinghiale in battuta,l ho provato 2 volte sul cinghiale,con cartucce REMINGTON SLUGGER,e il cinghiale e rimasto li sul posto.Poi sono passanto alla canna rigata,e l ho dato indietro all armeria per una carabina,ma sinceramente me ne sono pentito [meaculpa.gif] [6] [lol.gif]
 
Re: Fucile a pompa Maverick 88

viaggiatore ha scritto:
Ciao! Devo quotare in pieno Giovannit, io posseggo un mossberg 590 SP, un vero bidone!! Dopo poche settimane che ci sparavo, con serbatoio a metà, tirando indietro l'asta di armamento, spesso faceva uscire due cartucce dal serbatoio inceppando il ciclo di riarmo. Frequento le cave di tiro dinamico, e chi spara seriamente con gli shotgun sia a pompa che semiauto usa benelli. Vedrai anche qualche 870, ma totalmente taroccato da mani esperte se si vuole un'arma che non ti pianti a metà gara. Se invece vuoi fare il "barattolaio" come faccio io, va bene qualsiasi cosa. Prova a dare un'occhiata al benelli M3, si trovano degli ottimi usati.
Forse quelli di oggi. Il mio (classe del '76) non e' mai stato taroccato e ci ho vinto gare di tiro dinamico, sparando a palla o pallettoni (birilli da bowling a 25 feet). L'unico cambiamento e' che per le gare ci ho messo una canna "slug". Non mi ha mai piantato, ne' a caccia ne' in gara, ne' al piattello, ne' ai barattoli.
Ancora solidissimo e liscio come una seta nella ricarica.
P.S.
La gara con i birilli da bowling consiste di 5 birilli su un tavolo a 25 piedi dai tiratori. Bisogna far cadere i birilli dal tavolo nel minor tempo possibile. Ho perfino battuto dei poliziotti che usavano automatici Benelli!
 
Re: Fucile a pompa Maverick 88

Per il momento sono indeciso tra il Winchester Defender e il Maverick 88, mi piacciono molto entrambi come linea.
Il Defender però tiene meno colpi e cioè 4, il Maverick ne tiene esattamente il doppio ovvero 8.
Strano che non si possa montare una prolunga sul Defender....qualcuno ne sà di più ?
 

Brucewillis71

Utente Registrato
Messaggi
438
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Volevo comperarmi a breve un fucile a pompa, senza spendere una grossa cifra, lo volevo acquistare innanzitutto perchè sono sempre stato affascinato dai fucili a pompa, in secondo luogo vorrei provare a fare un pò di tiro dinamico.
Guardando i vari modelli mi sono soffermato sul Maverick 88, magari con prolunga al serbatoio da 8 colpi (stessa lunghezza della canna).
Qualcuno di voi ce l'ha ? E' affidabile ?
Altri modelli sinceramente non mi piacciono granchè, uno su tutti l'Hatsan, costerà poco ma esteticamente mi pare orrendo. Idem per il Fabarm, non mi piace più di tanto anche se è meglio sicuramente dell'Hatsan.
La linea del Maverick mi pare classica per i fucili a pompa, voi che ne dite ?
MAV88.gif
 
Re: Fucile a pompa Maverick 88

Grazie delle risposte ragazzi.
Il Benelli Nova sinceramente non mi piace granchè, ha l'astina di caricamento che assomiglia infatti a quella dell'Hatsan che trovo personalmente orribile.
Il Winchester Defender invece mi piace parecchio, e il costo è anche abbastanza contenuto, di listino 379 euro da scontare.
Super-X-Pump-Defender-Shotgun--MID-512252-m.jpg

Il massimo per me sarebbe avere il Defender 1300 ma è uscito di produzione...lo stile è quello classico, per intenderci i fucili a pompa utilizzati nei film polizieschi, con calcio e astina tonda in legno, come questo qua sotto:
winchester1200.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto