CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

ormai e da 4 anni che uso il montefeltro cal20 e devo dire che e un bel fucili leggero ben equilibrato e con una strozzatura giusta fai tutto caccia il problema se cosi si può dire del doppio mirino l ho avuto anch io le prime volte ma poi usandolo il problema e stato risolto anche perchè ho imparato ad ignorare il mirino intermedio cmq un signor fucile pochi giorni fa ho sparato al tav con un benelli beccaccia sempre del 20 risultato deludente per me pecca nella troppa leggerezza mi ha dato l impressione sparanda che le canna vibra troppo facendo perdere la visuale del bersaglio
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

mi unisco e voglio chiedere una cosa ai piu' esperti;ho notato che la lunghezza delle canne del 20 piu' usata e' in genere la 65-66.Su certi modelli non viene nemmeno fatta la 70.
Essendo abituato col 12 e la 70, puo' essere equiparata a un 20\65 oppure anche sul 20 e' consigliabile la 70?
grazie spero di essermi spiegato.

Ho preso in mano proprio venerdi il benelli di max (duca di montefeltro) ed e' uno spettacolo....
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

aldino the pacemaker ha scritto:
questa mattina ho imbracciato un benellino con canna da 65 *** camerato 70 foratura 15.9...che amore!!!
sabato imbraccerò un beretta 391 light canna 66 con strozzatori
il benellino comunque ha un bilanciamento da paura e pare che pesa molto meno dei 2,7 kg. però quando lo imbraccio e miro di stoccata non riesco ad allineare il mirino centrale con quello alla fine...ma non dovrebbero esserci problemi con le piastrine in dotazione!
aspetto sabato di provare il berettino
poi ci dormo su...se ce la farò) e domenica scelgo il gioiellino!
che dite?


li ho tutti e due con canna da 70, con il beretta ci ho sparato veramente tanto e ne sono contentissimo per i tiri che sono riuscito a fare, unico problema lo sporco che si forma che mi ha bloccato il tappo di chiusura e ho dovuto usare morsa e chiave inglese per sboccarlo rovinando la vite con la conseguenza di metterci € per la sistemazione. il benelli duca di montefeltro l'ho preso 15 giorni fa', non ci ho ancora sparato ma imbracciandolo mi ci viene benissimo..... fossi in te andrei sul benelli da come mi ha consigliato anche il mio armiere e' un'altra storia..........
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

botahv79 ha scritto:
mi unisco e voglio chiedere una cosa ai piu' esperti;ho notato che la lunghezza delle canne del 20 piu' usata e' in genere la 65-66.Su certi modelli non viene nemmeno fatta la 70.
Essendo abituato col 12 e la 70, puo' essere equiparata a un 20\65 oppure anche sul 20 e' consigliabile la 70?
grazie spero di essermi spiegato.

Ho preso in mano proprio venerdi il benelli di max (duca di montefeltro) ed e' uno spettacolo....


70 ** e il 12 non lo usi piu'............... :wink:
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

Il montefeltro cal. 20 è un gran fucile ce l'ho da 12 anni e ci ho fatto tutte le caccie, dai tordi alle anatre senza problemi. Naturalmente con la catuccia giusta. Per quanto riguarda al canna il mio ha una 65 con gli strozzatori. Uso quasi sempre il 4 stelle e mi da grosse soddisfazioni naturalmente sparando a tiro. Se c'è da fare qualche tiro più lungo metto la prolunga da 5 cm 2 stelle. Però ho notato una cosa, che alcune crtucce vanno meglio con la canna lunga, hanno una resa miglore.
Cmq Benelli!!!!!
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

Preso!! l'ho imbracciato e mi sono innamorato!!
il mio urikino light è venuto a casa con me!!
insieme a 3 pacchi di fiocchi nova bior piombo 9 cal.12 vecchio tipo (polvere rex) e fiocchi traditional piombo 7 28,5 g cal.20.
ha una facilità di brandeggio eccezionale molto meglio all'urika normale che avevo provato e che mi aveva fatto tendere all'acquisto del montefeltro..ma ho atteso a lungo il suo arrivo e credo proprio che ne sia valsa la pena!!
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

prova pure sabato il beretta, io non discuto di sistema di funzionamento,ma come brandeggio il montefeltro non ha rivali
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

max_fior ha scritto:
botahv79 ha scritto:
mi unisco e voglio chiedere una cosa ai piu' esperti;ho notato che la lunghezza delle canne del 20 piu' usata e' in genere la 65-66.Su certi modelli non viene nemmeno fatta la 70.
Essendo abituato col 12 e la 70, puo' essere equiparata a un 20\65 oppure anche sul 20 e' consigliabile la 70?
grazie spero di essermi spiegato.

Ho preso in mano proprio venerdi il benelli di max (duca di montefeltro) ed e' uno spettacolo....


70 ** e il 12 non lo usi piu'............... :wink:


tranquillo che appena mi gira lo vado a prendere, solo che l'm2 lo fanno solo con 65 mi sembra, dovro' metterci la prolunga....
Adesso mi hai fatto venir voglia maledetto me lo devo prendere per forza..
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

Se prendi l'm2 venderai tutti gli altri,specialmente se fai migratoria....mi gioco un caffè :mrgreen:
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

Sono pentito del Benelli! solo per non averlo comprato prima! Ho iniziato con un Beretta 12 poi con un 20 e poi un amico mi ha fatto cacciare una giornata con il Montefeltro del 20 e in fine ne ho comprati 2 un M1 e un Montefeltro ovviamente tutti del 20 , il Beretta (686 sporting)lo uso solo al Tav. Consiglio mio vai sul Benelli .
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

[InserisciMP3][/InserisciMP3]
il montefeltro che ha disponibile è camerato 70 con canna da 65 3 stelle fissa... va bene o è meglio quella con gli strozzatori?
considerate che faccio la caccia lungo i fossi a tordi e nel mese di ottobre da appostamento ma non azzardo mai tiri sopra i 30-35 mt..
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

Mirco la differenza di lunghezza canna tra 65 e 70 e' irrilevante a meno che non spari cariche magnum
Io ho un montefeltro con la canna da 65 e mi trovo benissimo, ma ci sono anche molti estimatori dell' M2
Provali imbracciali e scegli quello che senti piu' adatto
tanto sono benelli.... non sbagli mai
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

Io ho cambiato l'm2 20 con il montefeltro 20 con canna fissa 3 stelle da 65mm e cam.70, gli ho messo il calcio e l'astina confort e lo mandato alla raimbow graphics a fare camo. Successivamente lo mandato alla aspertiro per applicare gli strozzatori a parete sottile della briley!!! che dire sono contentissimo!! il fucile è bello,leggero,equilibrato!! e i briley sono favolosi!!!!
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

Storm ha scritto:
Mirco la differenza di lunghezza canna tra 65 e 70 e' irrilevante a meno che non spari cariche magnum
Io ho un montefeltro con la canna da 65 e mi trovo benissimo, ma ci sono anche molti estimatori dell' M2
Provali imbracciali e scegli quello che senti piu' adatto
tanto sono benelli.... non sbagli mai


Grazie, quello che mi interessava e' un discorso di rendimendo balistico, son uno a cui piace sparar stretto, e anche col 12 sotto il 70 non scendo.
Ho sia un raffaello che un crioconfort in 12, calzano benissimo entrambi, provero' col 20 poi vi so dire.
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

Vai con il benelli io da 3 anni uso un benelli cal. 20 exclusive canna 65 con uno strozzatore 3 stelle della briley va che è una meraviglia sia alla migratoria che alla vagante
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

aldino the pacemaker ha scritto:
Preso!! l'ho imbracciato e mi sono innamorato!!
il mio urikino light è venuto a casa con me!!
insieme a 3 pacchi di fiocchi nova bior piombo 9 cal.12 vecchio tipo (polvere rex) e fiocchi traditional piombo 7 28,5 g cal.20.
ha una facilità di brandeggio eccezionale molto meglio all'urika normale che avevo provato e che mi aveva fatto tendere all'acquisto del montefeltro..ma ho atteso a lungo il suo arrivo e credo proprio che ne sia valsa la pena!!

Se lo provi al TAV ci dici che impressione fa.
Grammatura di cartucce sparate,rinculo ect ect. Essendo leggero che pregi e difetti
Con il pro fast che ho io sono stato 2 volte al tav.meccanicamente niente da dire,cartucce sparate 1 volta 32 gr e l'altra 33,velocita' di mira di primo colpo ottimo,di seconda insufficiente,rinculo troppo forte che da noia,sparato circa 100 cartucce a volta e tornato a casa con livido che anche il giorno dopo lo sentivo.
Non e' il fucile per me.
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

botahv79 ha scritto:
Storm ha scritto:
Mirco la differenza di lunghezza canna tra 65 e 70 e' irrilevante a meno che non spari cariche magnum
Io ho un montefeltro con la canna da 65 e mi trovo benissimo, ma ci sono anche molti estimatori dell' M2
Provali imbracciali e scegli quello che senti piu' adatto
tanto sono benelli.... non sbagli mai


Grazie, quello che mi interessava e' un discorso di rendimendo balistico, son uno a cui piace sparar stretto, e anche col 12 sotto il 70 non scendo.
Ho sia un raffaello che un crioconfort in 12, calzano benissimo entrambi, provero' col 20 poi vi so dire.

Nelle cartucce moderne con polveri vivaci o semivivaci la lunghezza della canna di 65 cm permette di avere gia' il massimo rendimento balistico.
Ai fini pratici a parita' di caratteristiche della canna (foratura raccordo e strozzatura) non esiste differenza di rendimento balistico tra una canna di 65 e una di 70 cm.
Quindi sarebbe da preferire la 65 per la maggior maneggevolezza.
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

mascio56 ha scritto:
Io ho cambiato l'm2 20 con il montefeltro 20 con canna fissa 3 stelle da 65mm e cam.70, gli ho messo il calcio e l'astina confort e lo mandato alla raimbow graphics a fare camo. Successivamente lo mandato alla aspertiro per applicare gli strozzatori a parete sottile della briley!!! che dire sono contentissimo!! il fucile è bello,leggero,equilibrato!! e i briley sono favolosi!!!!

Ma quanto ti è costato questo scherzetto??
quanto hai pagato all'aspertiro?
 
Re: CALIBRO 20 BENELLI MONTEFELTRO O BERETTA 391 LIGHT?

Vai col montefeltro e vedi che non te ne pentirai (thumbup)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto