Re: cartucce summonte

Ciao roby,
nominando Alvaro Patarca mi hai fatto venire in mente un'ottima cartuccia che sparavo a quei tempi...... la" Supercaccia in cartone", ne hai qualcuna da postare?
grazie
 
Re: cartucce summonte

boban ha scritto:
I bossoli Summonte di una volta non erano proprio eccezionali, il collarino del fondello difficilmente era dritto, così magari da un lato sembrava un T1 e dall'altro non un T2 ma di sicuro un 10 mm.
Anche per quanto riguarda le litografie, non si può dire che siano state eccezionali, comunque fanno parte del più o meno recente passato ed è giusto ricordare anche i bossoli della Summonte.

Quoto Matteo, pap, JK6 B ecc......Di bossoli e cartucce me ne sono passati tra le mani veramente tanti e quelli di peggiore qualità e immagine erano proprio i Summonte, seguiti dai FIEM, però hanno segnato un periodo storico della balistica, come i Patarca, quindi meritano di non essere dimenticati.
Riguardo alle munizioni di ulltima generazione, di questa azienda, non mi pronuncio perchè non le conosco.
Saluti Roby62
 
Re: cartucce summonte

scusate la franchezza ,ma la summonte come componentistica parlo di tanti tanti anni fa vendeva''robaccia''
evitavo come la peste i bossoli e gli inneschi summonte.. forse ho ancora degli improponibili 6,45 a 7 fori
pap
 
Re: cartucce summonte

spitfire ha scritto:
volevo sapere se qualcuno ha da poco acquistato queste munizioni perchè mi avevavno detto che l'azienda in seguito ad un incendio era stata chiusa, avete notizie?
ma ste cartucce sono buone?

ciao spitfire il mio compagno di caccia le usa un po per tutto piombo dieci! butta giu allodole e tordi sono belle cartucce sono della maxam se non mi sbaglio!! la stessa casa che produce le rio!
 
Re: cartucce summonte

Io ho sparato la sipe s4 e gm3 per me sono buone cartucce con ottimo rapporto qualità prezzo.Una volta la summonte produceva la Enterprise colore blu scuro con bossolo tipo1 quella si ke era fenomenale :wink: ciaooo
 
Re: cartucce summonte

I bossoli Summonte di una volta non erano proprio eccezionali, il collarino del fondello difficilmente era dritto, così magari da un lato sembrava un T1 e dall'altro non un T2 ma di sicuro un 10 mm.
Anche per quanto riguarda le litografie, non si può dire che siano state eccezionali, comunque fanno parte del più o meno recente passato ed è giusto ricordare anche i bossoli della Summonte.
 
Re: cartucce summonte

ho delle notizie la ditta esiste ancora e carica non usa piu' i propri bossoli ma quelli fiocchi ciao mario
 
Re: cartucce summonte

roby62 ha scritto:
JK6 ha scritto:
Ciao roby,
nominando Alvaro Patarca mi hai fatto venire in mente un'ottima cartuccia che sparavo a quei tempi...... la" Supercaccia in cartone", ne hai qualcuna da postare?
grazie


Ciao JK6, ti posto la foto dei modelli di supercaccia Patarca che ho in collezione, vedi se c'è quella dei tuoi ricordi.
Saluti Roby62

Grazie roby, è quella al centro! [lol.gif]
Sai , per caso, com'era caricata?
Grazie, Ciao
 
Re: cartucce summonte

winchester88 ha scritto:
robaccia???....magari ad avere i bossoli summonte...erano di una robustezza eccezionale...
guarda io cricaricavo il 20 tronchino ,da ragazzino, sino ad 'esurimento' del bossolo,i summonte si fissuravano regolarmente lungo la giunzione ed anche al fondello,niente a che vedere con i fiocchi 'cane' o i martignoni.ed anche da nuovi a guardarsi si vedevano molte imperfezioni.
pap
 
Re: cartucce summonte

papararo ha scritto:
winchester88 ha scritto:
robaccia???....magari ad avere i bossoli summonte...erano di una robustezza eccezionale...
guarda io cricaricavo il 20 tronchino ,da ragazzino, sino ad 'esurimento' del bossolo,i summonte si fissuravano regolarmente lungo la giunzione ed anche al fondello,niente a che vedere con i fiocchi 'cane' o i martignoni.ed anche da nuovi a guardarsi si vedevano molte imperfezioni.
pap

Vero Pap,
stessi ricordi!
 
Re: cartucce summonte

Grazie roby, è quella al centro! [lol.gif]
Sai , per caso, com'era caricata?
Grazie, Ciao[/quote]

Mi dispiace, ma non so dirti come era caricata quella cartuccia, se me ne capita un'altra ti terrò informato.
La Patarca usava molto le Ball Powder, magari anche la cartuccia in questione era caricata con quella polvere, che con gli inneschi DFS 209 w. andava veramente bene.
Saluti Roby62

Qui in toscana non ho mai trovato le cartucce di recente produzione della Summonte, qualcuno di voi potrebbe postare qualche foto? Penso che ne valga la pena di discuterne un pò.
 
Re: cartucce summonte

JK6 ha scritto:
Ciao roby,
nominando Alvaro Patarca mi hai fatto venire in mente un'ottima cartuccia che sparavo a quei tempi...... la" Supercaccia in cartone", ne hai qualcuna da postare?
grazie


Ciao JK6, ti posto la foto dei modelli di supercaccia Patarca che ho in collezione, vedi se c'è quella dei tuoi ricordi.
Saluti Roby62
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto