Re: Ho tosato la springer (video)

Fatto bene grifone anche io tutti gli anni di questo periodo lo faccio ai miei springer....sembrano rinascere. La prox settimana gli tocca!!!!!!! [lol.gif]
 
Re: Ho tosato la springer (video)

Pepo ha scritto:
... Saluti e viva gli springer!


Sempre !!!
ROCCATI ANGELO ha scritto:
Complimenti a voi tutti veramente molto belli i vostri ausiliari, se mai dovessi passare ad un cane da cerca sicuramente sarà uno springher. ciao Angelo

[eusa_naughty.gif] Non farlo Angelo, potresti pentirti.......di non averlo fatto prima.... :wink:

Ciao
Salvatore
 
Re: Ho tosato la springer (video)

Si il breton è un bel cane, uno dei più polivalenti cani da ferma, è comunque sempre uno spaniel. Voi li tosate i vostri breton?
 
Re: Ho tosato la springer (video)

germano56 ha scritto:
. Giusto per rimanere nella discussione mi sento di affermare che quelli tosati sono molto più veloci perchè alleggeriti dal pelo e anche perchè hanno un raffreddamento migliore, consumano anche di meno per via della aerodinamicità.

Pensa che ho parlato col vet per tentare di farglielo rinfoltire.....a questo punto non ci penso nemmeno, con quello che costano i carburanti :wink:

mimetico ha scritto:
Io ho sempre avuto Breton, mi piace molto questa razza, per la sua versatilità, ma che che se ne dica ,per me lo springer è il cane del futuro.
questa è la mia Maggie

Che bella Maggie !!! Stavo vedendo la foto e passando mia moglie si è fermata a complimentare.......credo che la stagione "futuro" sia entrata da parecchio..

1948ful ha scritto:
Se proprio dovessi scegliere springer o breton, breton al 100% senza ombra di dubbio.

Vista la tua passione per i fermatori, la scelta è comprensibile....con questo, non sono antiBreton, anzi mi piacciono parecchio e sarebbe la razza che prediligerei se "avessi" bisogno di un cane che all'occorrenza...fermi.
Credo che tutto si basi sulla tipologia di caccia praticata..

Ciao e.....Springer Per Sempre :wink:
Salvatore
 
Re: Ho tosato la springer (video)

grifonenero ha scritto:
Taglio... estivo !

[youtube:1tr5pujz]cyLgV56N7xw&feature=channel_video_title[/youtube:1tr5pujz]


Complimentoni per il Taglio e per la Bellissima Cucciolona !!!!
Uuna domanda mi dai un consglio su quale rasoi devo comprare per farlo pure la mio Breton.
Ne avevo uno regalatomi di quelli economici ma non va proprio. si blocca e non taglia.
Ciao e grazie

zipzipzip.........
 
Re: Ho tosato la springer (video)

germano56 ha scritto:
Si il breton è un bel cane, uno dei più polivalenti cani da ferma, è comunque sempre uno spaniel. Voi li tosate i vostri breton?

Io non ho mai tosato un cane,in questo periodo però,accorcio con le forbici da barbiere(per capirci quelle che sfilzano) i peli nella parte posteriore e lungo le zampe anteriori
 
Re: Ho tosato la springer (video)

germano56 ha scritto:
Si il breton è un bel cane, uno dei più polivalenti cani da ferma, è comunque sempre uno spaniel. Voi li tosate i vostri breton?

No Nicola non ce n'è bisogno, perdono il pelo naturalmente e si alleggeriscono parecchio, almeno qui dove il caldo si fa sentire già da aprile. [lol.gif]
 
Re: Ho tosato la springer (video)

bella Bella BELLA :) io però aspetterò a tosare i miei springer, cm sempre lo farò ad agosto e quasi quasi posto anche io il video :)
 
Re: Ho tosato la springer (video)

condivido appieno il pensiero di germano sull'utilità del pelo integro del cane (puramente scientifico) è vero che un pelo rasato, specialmente a cocker e springer non ricresce più come dovrebbe essere, perde nella lucentezza (sericeo) e tende ad incresparsi, chiaramente un cane rasato si gestisce meglio nella pulizia, ma che soffra il caldo ed altre credenze sono ormai da sfatare. resta il fatto che la springer del filmato, rasata o meno è bellissima..............in bocca al cocker!!!!!
 
Re: Ho tosato la springer (video)

grifo se l'hai tosata per il problema forasacchi hai fatto benissimo, ma per il calore il cane sta meglio col pelo, mi meraviglio che un uomo di scienza come te possa credere che togliendo i pelo il cane non senta caldo... [marameo.gif]
 
Re: Ho tosato la springer (video)

Sai quanti cacciatori da cane da ferma, quello un po' meno puristi magari, stufi di tornare a casa con poco passano allo springer !
Però occhio c'è springer e springer, bisogna stare molto attenti nella scelta, negli allevamenti e sapere CHI sono i genitori....
 
Re: Ho tosato la springer (video)

grifonenero ha scritto:
Sai quanti cacciatori da cane da ferma, quello un po' meno puristi magari, stufi di tornare a casa con poco passano allo springer !
Però occhio c'è springer e springer, bisogna stare molto attenti nella scelta, negli allevamenti e sapere CHI sono i genitori....

quoto al 1000x1000!!!! [spocht_2.gif]
 
Re: Ho tosato la springer (video)

mimetico ha scritto:
Pepo ha scritto:
Mimetico Viola è la mia!
Grifone, veramente bella Holly(ma non è un nome da maschio Holly [26] )... anche io ogni estate la toso, sia per il caldo, ma sopratutto per i forasacchi.

Foto da tosare di questo aprile:
6apr20116.jpg


Foto tosata dell anno scorso(si vede poco, la tosatura che effettuo io è comunque parziale. Faccio tosare solo le frange piu pericolose per i forasacchi, ovvero sotto la pancia, zampe, piedi, coda,e orecchie. E poi faccio dare una passatina piu alta anche sul dorso e fianchi.
dscf3875r.jpg

[allah.gif] [allah.gif] chiedo scusa per aver scambiato i nomi...comunque mi piacciono tutti gli springer [lol.gif]
Ma che scusa, che vuoi che sia.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Ho tosato la springer (video)

grifonenero ha scritto:
mI DISPIACE zipzipzip (bellissimo nick !) l'ho portata a tosare da un professionista.


Complimenti, è una bella canina...fortunatamente la mia Ariel rimane a pelo raso col solo cambio muta e non l'hò mai tosata, non lo avrei comunque fatto in quanto sono daccordo con Mimetico, i cani si autoregolano col cambio del pelo, inoltre tosandoli hanno maggiore esposizione ai raggi solari che per quanto gli piaccia, senza pelo non è il massimo.
Allego un filmatino

http://www.youtube.com/watch?v=fD6zHeeZaSQ
 
Re: Ho tosato la springer (video)

Martino, non siamo in pochi a pensare allo stesso modo, non ho niente contro chi tosa i cani, anche perchè lo fanno a fin di bene. Io oltre ad essere convinto che il pelo li protegge dal sole sono anche convito che il pelo dei cani tosati quando cresce non è più come quello di prima. E' solo una mia convinzione.
 
Re: Ho tosato la springer (video)

Alexis N ha scritto:
bella Bella BELLA :) io però aspetterò a tosare i miei springer, cm sempre lo farò ad agosto e quasi quasi posto anche io il video :)
Non ti conviene aspettare settembre, ti trovi proprio bene per l'apertura, eviti al cane delle brutte sudate e il pericolo che possa prendere qualche brutta bronchite. :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto