Re: Primi problemi con il MAXUS

Rileggendo il tuo post iniziale, vedo che espulsione e ritorno in batteria erano OK, ma che la seconda cartuccia non saliva. Probabilmente l'otturatore/carrello non era andato all'indietro abbastanza da consentire alla seconda cartuccia di salire. Io imputerei questo a una combinazione di fucile ancora nuovo e "duro" e cartucce deboli e/o sporche, se tutto il resto e' normale. Come ho detto, comprati una scatola o due di supermagnum, e prova a sparare quelle per rodare bene il fucile.
 
Purtroppo ad un mio amico il percussore del Maxsus non faceva esplodere la capsula innescante della cartuccia poiche' a volte arrivava con poca forza, riportato all'armeria Belleggia di santalucia e' stato spedito alla sede di garanzia Browning da 2 mesi ed ancora non si e' saputo nulla.L'amico e' rimasto cosi male che forse l'apertura sara' costretto a farla con un altro fucile.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

pazetto ha scritto:
Tornando all'inizio di questo argomento,ho constatato anch'io la seconda volta che sono andato al tav un rigonfiamento esterno nella zona dello strozzatore.Ho cercato di contattare personalmente uccello padulo x avere chiarimenti,ma x ora senza successo.Avendo già letto tutto quello che bisognava leggere su' questo argomento come devo considerare questo rigonfiamento?Avendo altri fucili con strozzatori int. e non avendo mai visto nulla di simile è da considerarsi un difetto?Insomma cercavo una risposta chiara che mi tranquilizzasse,capite che avendo acquistato un fucile nuovo non vorrei avere problemi.Grazie a tutti ciao da Cristiano.

Ho misurato la canna vicino l'astina è circa 20.30 in volata è 22 circa.
Ho ispezionato anche io la canna e si nota un leggero rigonfiamento in prossimità dello strozzatore cosa che si nota con evidenza se ci passi la mano dall'astina fino alla volata si sente l'aumento di diametro dell'acciaio.
Io ho il camo.
Per curiosità sono andato a vedere anche gli altri fucili.
Il fabarm xlr si gonfia in modo molto evidente a occhio nudo e anche passando la mano ma qui forse si accentua molto di più per via degli strozzatori che sono più lunghi del maxus e anche il modo di foratura della canna è diverso il fabarm parte largo poi si stringe molto e poi si allarga per far posto agli strozzatori.
Poi ho controllato il rizzini artemis qui con il calibro si vede l'aumento di diametro in volata ma ad occhio nudo non si vede nulla però è un sovrapposto.
 
Immagino che la sede della garanzia Browning sarà negli Stati Uniti come la fabbrica. Se sarà costretto a fare l'apertura con un altro fucile non mi sembra un grosso problema, anche perché quest'anno essendo venuta a mancare la primavera, a causa del meteo, sarà quasi sicuramente un'apertura in tono minore. Spariamo in un'apertura migliore nel 2014.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Ragazzi buonasera riprendo questo post poichè oggi ho ritirato il Maxus che mi dava problemi e devo dire che la Browning è stata molto ma molto professionale sia per il tempo trascorso sia per il lavoro eseguito :
al fucile mi hanno cambiato il pistone intero e se nn mi sbaglio anche il tubo a cui è agganciato ed in più anche un mirino ed uno strozzatore (quando l ho mandato li avevo levati io) il tutto in meno di un mese .
Come è logico pensare appena preso sono andato a provarlo e devo dire che per ora nn ha manifestato più quel problema ma bisogna metterlo sotto per l prossima annata e speriamo bene .
Cmq Browning [up.gif] [up.gif]
Un saluto
LUIGI
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Peso originario circa KG 3.230 con canna di cm 76
MODIFICHE:
Calcio su misura in noce turco (peso specifico maggiore oltre ad avere più materiale + 180 GR ) contrappeso piombo parte finale del serbatoio (+ GR 150), sostituito riduttore colpi in plastica con altro in acciaio (+30 GR)
Risulatato fucile perfettamente bilanciato ( non si sente il peso xchè ben distribuito) ma stabilissimo con qualsiasi grammatura (28-50 gr)
Ciao!!
 
Immagino che la sede della garanzia Browning sarà negli Stati Uniti come la fabbrica. Se sarà costretto a fare l'apertura con un altro fucile non mi sembra un grosso problema, anche perché quest'anno essendo venuta a mancare la primavera, a causa del meteo, sarà quasi sicuramente un'apertura in tono minore. Spariamo in un'apertura migliore nel 2014.

No fortunatamente e' al nord Italia pero' perche' si dovrebbe comperare un altro fucile visto che il suo browning e' in garanzia ?un saluto
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Io Difficilmente sparo cartucce inferiori a 36/38 gr e molte magnum.
Comunque il fucile pesante è una deformazione che mi porto dal Percorso Caccia ( come Daniele!)
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

ggramoli ha scritto:
GIOVANNIT HA SCRITTO:
Vi ricordate le tanto vantate auto "di una volta"? Dovevi far fare tanta di quella manutenzione, si rompeva questo, si rompeva quello...
Oggi basta che cambi l'olio e il filtro ogni 7000 km e il filtro dell'aria ogni 15 o 20mila, controlli il liquido del radiatore, fai lubrificare i giunti e gonfi le gomme alla pressione giusta, e vai per 150mila km senza cambiare il rotore e le puntine dello spinterogeno, cambiare le cinghie di trasmissione, cambiare le candele, aggiustare questo, e riparare quello...
Magari dovrai far rifare i freni un paio di volte, ma tutto li'.
Le auto di oggi sono migliori di quelle "di una volta." Almeno quelle che compro io (Ford americana)

Giovanni ma cosa ti sei comprato una carretta?
Cambi olio e filtro ogni 7.000 Km, ma siamo matti? vorrai dira ogni 15-20.000 Km. Controlli il liquido del radiatore e fai lubrificare i giunti, piuttosto la butto.
In Europa la lubrificazione non esiste più da moltissimi anni, forse è un difetto delle macchine americane. Apposta oggi comprano tutti macchine Giapponesi, anche in America!

1. Dove abito io appena fa due o tre giorni di bel tempo e si asciugano le strade e la campagna, la cenere vulcanica che e' dappertutto (Kodiak fu sepolta da una coltre di cenere spessa fino a un metro o piu' in certi posti durante l'eruzione del Katmai nel 1912) comincia ad essere portata in giro dal vento e dallo spostamento d'aria delle auto. Questa cenere e' finissima e riesce a penetrare attraverso il filtro dell'aria. E' fortemente abrasiva, e se olio e filtro dell'olio non si cambiano spesso comincia a intaccare cilindri e pistoni e altre parti del motore.
2. Le auto giapponesi qui a Kodiak durano pochino. Le condizioni atmosferiche sono molto diverse da quelle giapponesi. Le Toyota che cadono a pezzi dalla ruggine le vedi spesso.
3. Le auto (specialmente4WD) hanno bisogno di essere lubrificate nei giunti e dove gli assi sono connessi a trasmissione e scatola cambio. Questo e' cio' che intendevo per lubrificazione. Non lo spruzzare il di sotto dell'auto con la nafta come si faceva in Italia mezzo secolo fa.
4. Le Ford di oggi sono delle bestie. Ford e' l'unica fabbrica di auto che sta costantemente riportando profitti, e i suoi veicoli sono duraturi e dal punto di vista della sicurezza in caso di collisione non li batte nessuno.
5. Le macchine giapponesi ultimamente, specialmente la Toyota, hanno avuto richiami continui a causa di difetti di tutti i tipi.

Sfido qualsiasi Fiat o auto giapponese a durare fino a 150000-200000km senza dover "rifare" il motore.

Io ho avuto esperienza con le Fiat e le Alfa in Italia, e in confronto alle Ford sono delle scatolette da tonno con motorini piccoli e supercompressi che non durano abbastanza, e carrozzerie poco robuste per via della leggerezza. Ma da voi, con strade tutte asfaltate e condizioni atmosferiche da sogno andranno anche bene. Qui no.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

giovannit. ha scritto:
Vabbe', ma riempiendo il calcio con la zavorra si sbilancia il fucile all'indietro, no?
no giovanni io ho con la canna di 76 cm e col calcio in plastica cioè il camo,di natura pecca o punta un pò in avanti ,ho messo un pò di peso nel calcio ed ecco che il fucile è ben bilanciato e naturalmente più peso e di conseguenza più stabile sulla fucilata ....non fà una grinza no [up.gif]
 
Ciao Pier Giorgio, anche io ho avuto un problema alla bindella, non era perfettamente centrata. Non ho assolutamente intenzione di cambiarlo, mi ci trovo bene ma questo contrattempo mi ha lasciato perplesso. Spero che tu possa risolvere in breve tempo.
 
Ciao WillyKids ti consiglio di portarlo in armeria visto che l'hai ritirato da poco, puo darsi che la molla della paletta sia uscita di sede o male posizionata per cui sparando si sposta bloccando la paletta verso l'otturatore. Comunque è un gran fucile.

Grazie del consiglio, lo farò controllare sicuramente. Ho scritto al centro di assistenza, che mi ha consigliato di farlo rientrare per un controllo generale; francamente non mi và di rispedirlo di nuovo perchè sicuramente i tempi di attesa saranno lunghi.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Ragazzi buonasera a tutti vi posto alcune foto della mia canna browning del maxus grado3:
[attachment=0:1xu548ly]751_IMG_1893.000.jpg.jpg[/attachment:1xu548ly]
[attachment=1:1xu548ly]641_IMG_1891.000.jpg.jpg[/attachment:1xu548ly]
[attachment=2:1xu548ly]502_IMG_1890.JPG[/attachment:1xu548ly]
[attachment=3:1xu548ly]405_IMG_1885.001.jpg.jpg[/attachment:1xu548ly]
scusate le varie misure ma stavo provando un prog di ridimensinamento
Un saluto
LUIGI
 
Ciao Luigi ho provato a spingere con forza ma il pulsante non si sblocca dovrò per forza andare in armeria grazie comunque del consiglio.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Credo che se in un mese hanno risolto il problema sia un buon servizio visto che io ho spedito il 2 Febbraio un tecknis in Beretta( per inceppamento) e me lo hanno rispedito revisionato il 17/06/11!!!! [sconvolto.gif]
Precedentemente avevo inviato in beretta uno Stonecoat ( dicembre 2010) per un problema di inceppamento. L'arma e' stata revisionata 4 volte da dicembre ad Aprile senza che siano riusciti a risolvere il problema [thumbsdown.gif] . Adesso lo Stonecoat l'ho sostitutito con un Maxus.
Per quanto mi riguarda l'assistenza beretta e' di quanto peggio ci sia nel mercato.
Se Browning in un mese risolve non c'e' paragone [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] .
 

uccello padulo

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Buonasera a tutti fino ad oggi ero un felice possessore del maxus dico cosi poichè stamattina mi ha fatto lo scherzetto!!!!
scusate se l ho omesso la versione di cui parlo è" PREMIUM GRADO 3" torniamo al fatto:
stamattina mi sono recato con amici al tav e dopo aver sparato 4 pacchi di rc3 competition trap il fucile ha cominciato a dare i numeri cioè nn ricaricava la seconda cartuccia ed il carrello otturatore si chiudeva perfettamente ed io nn accorgendomene miravo e sentivo un bel" clic" .Lho smontato e pulito con un po d olio che mi ha dato un amico ma la cosa nn è cambiata ,l ho lasciato riposare una serie e dopo ho sparato 2 raffiche da tre colpi e nn lo faceva più!!!! premetto che il fucile nn era proprio pulito diciamo che prima c avevo sparato altre 100 cartucce al massimo!! andiamo alle domande:
è possibile che un fucile come il maxus tanto sponsorizzato come affidabile nella meccanica faccia questi scherzi dopo 200 cartucce?
perchè la cartuccia nn usciva dal serbatoio o peggio il cucchiaino nn la alzava nella canna?
domani andro dall armiere e vediamo un pò che mi dice!!
secondo me devo permutarlo con un made in italy voi che ne dite?
Un saluto
LUIGI
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Sto' cercando chiarimenti sul problema solo x stare + tranquilli,anche xchè credo e spero che Browning sia un'azienda seria e non metta in commercio delle trappole.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

giovanit,il maxus grade 3 non è supermagnum e' camerato 76.comunque avendo anch'io il maxus e sentito dei problemi alle molle,sabato a vicenza ho chiesto al tecnico browning che mi ha confermato una serie di molle difettose,e che il problema è stato risolto con materiale e trattamento diverso.puo'essere come dice demons che il problema sia quello.
 
Prova a dargli qualche leggero colpetto, forse si deve assestare. A me non è successo mai, ma ho avuto un altro problemino è l'armiere lo ha mandato a sistemare. Quello che manca è un referente italiano a cui fare riferimento, un n di telefono o un indirizzo mail. Sono 5 mesi che non ho notizie, l' armiere dice di averlo mandato in Belgio, io so che la fabbrica del Maxus è in Portogallo, sul sito Browning dicono di rivolgersi al proprio armiere....Se qualcuno mi dicesse a chi rivolgermi, per avere qualche novità sarebbe cosa gradita.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Giovannit questo nn lo avevo preso in considerazione devi scusarmi e vero .
allora proverò a pulirlo per bene controllerò tutte le sue parti scongiurando difetti ma soprattutto proverò ad avere più fiducia in lui!!!!!!!!!
per le magnum lo farò appena le avrò comperate!!! le super nn posso!!!!!!!!cam76
A volte sono un pò precipitoso anche perche un amico con un fast della Benelli /Franchi mi a preso ben bene per il c..lo e proprio nn l ho digerito,spero la prossima volta di poter fare lo stesso.
P.S. ma questa prova delle armi ,anche se con un numero non esagerato di colpi,non dovrebbe essere fatto dal costruttore ? o loro lo fanno solo su dei campioni?
puo essere una domanda stupida ma in merito vorrei imparare qualcosa in più....
un saluto
LUIGI
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Secondo me i fucili di una volta erano forse migliori per la scelta dei materiali e per la cura di alcuni particolari.
Oggi molte parti meccaniche vengono realizzate altrove e riassemblate In italia o all'estero.
Spesso, se i controlli non sono accurati o peggio causali come spesso viene fatto, non e' difficile incontrare problemi [eusa_naughty.gif] .
Comunque i fucili beretta 391( in tutte le versioni ) hanno un problema di progettazione per quanto riguarda il riarmo del secondo o terzo colpo che spesso non rientra in canna. Ho parlato con svariati tecnici beretta ma anche loro non riescono a risolvere questo problema alla radice [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif]. Tutto questo e' comunissimo e si puo' presentare anche dopo alcune migliaia di colpi sparati senza avere avuto alcun sintomo. Molti cacciatori (fortunati) non hanno mai avuto problemi mentre io ho avuto questo problema i tre casi distinti. C'e' da dire che essendo un tiratore di percorso in media il fucile di turno spara almeno 5000 colpi a stagione per cui i problemi emergono velocemente.
Tornando al Maxus basta osservare il suo funzionamento per capire che almeno questo problema non accade ( se non casualmente).
Per il resto qualche pezzo si puo' anche rompere l'importante e che una volta sostituito il fucile vada bene [spocht_2.gif] .
 
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