problemi con l'editoriale olimpia

Re: problemi con l'editoriale olimpia

ai pienamente ragione io tengo molto a quelli che o degli anni 70 80 gli altri fino alla data del 2005 2006
non sanno di nulla (ne ho circa 500 copie) presto terrò solamente quelli vecchi e i nuovi finiscono nel cassonetto
della nu.
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Buongiorno,
allora ieri sono andato all'Editoriale Olimpia,la signorina mi ha detto che entro 15 gg dovrebbero arrivare a tutti gli abbonati di Diana la rivista che sono già pronte da spedire,che la ditta purtroppo ha dei problemi......e che sperava che questi potessero risolversi nel piu' breve tempo possibile,che la rivista è già presente in edicola per i non abbonati.Speriamo che la casa editrice possa risolvere il problema al piu' presto e auguro a tutti i suoi dipendenti di poter continuare a lavorare nel miglior modo possibile.
Saluti
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Tornando in topic con l'argomento iniziale, mi sa che quest'anno ci sognamo il solito tacquino delle giornate di caccia e il manuale dei caricamenti 2011 di Garolini....voi che dite?
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Sono almeno due mesi che i numeri in edicola non stanno più uscendo con la stessa normale regolarità di prrima....in due mesi è uscito un numero.....
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

a me devono dare il corrispettivo di 23 numeri [Trilly-11-11.gif] visto che l'abbonamento mi scadeva a gennaio e mi è arrivato solo un numero da quando l'ho rinnovato
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Dio, quanto l'amavo! I racconti di Piero Pieroni, l'arte di Roberto Lemmi, gli articoli...tutto! Se gia' negli anni 60 ero malato incurabile di caccia, Diana mi faceva "peggiorare" ogni mese di piu'.

Io la leggevo (me la divoravo) da copertina a copertina, e ne avevo un mucchio che ogni tanto mi rileggevo. E sognavo...

Riviste cosi' non ce ne sono piu' e non ce ne saranno mai piu'. Le altre riviste sono sempre piu' politically correct e i loro rappresentanti si "siedono al tavolo" con gli anticaccia...

Ed e' vero, se Diana e' morta, in Italia la caccia la seguira' presto. E' un modo di vivere e di sentire che e' tramontato.
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Io in un post precedente avevo già segnalato il mio malcontento, sono stato abbonato a Diana dal 1979 nel 2005 secondo semestre sono iniziati i problemi che mi hanno portato a non rinnovare molto a malincuore. Oggi debbo dire almeno non hanno fregato alri soldi. Ciao Angelo
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Anch'io come mammo 1 ho lo stesso problema,circa tre settimane fà riuscì a parlare con una impiegata che mi disse che avrebbero effettuato le spedizioni in quella settimana,ma io non ho ricevuto niente,ho provato a ritelefonare ma c'è sempre il solito disco......ma speriamo bene :( !!
Saluti
 

mammo1

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
9 Giugno 2009
Messaggi
1,454
Punteggio reazioni
2
Età
38
Località
Terni
scusate ma che voi sappiate è per caso fallito l'editoriale olimpia?
io abbonato a Diana non ricevo la rivista da metà marzo,da circa un mese cerco di chiamare l'editoriale e una voce registrata dice il servizio riprenderà....e ogni settimana dice il lunedi successivo,oggi dice il 1 luglio!
ma c'è nessun'altro abbonato che ha il mio stesso problema?
un mio amico ha sottoscritto,e pagato l'abbonamento a caccia a palla a gennaio ,ancora deve ricevere un numero...
in edicola escono regolarmente queste 2 riviste?
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Urika ha scritto:
marbizzu ha scritto:
Un'altro segno che la caccia è finita. Se una rivista ultra centenaria sta fallendo c'è poco da dire.

è tutto il mondo editoriale che soffre le nuove tecnologie, internet, gli ebook e quant'altro.

Purtroppo non posso essere d'accordo. Qui negli U.S., dove quelle tecnologie sono state introdotte prima che in Italia, le riviste di caccia, armi, tiro, ecc. sono ancora in gran richiesta e hanno una tiratura formidabile: Outdoor Life, Field and Stream, Rifle, le tre riviste della NRA, Shooting Times, The American Handgunner, Guns and Ammo, e una dozzina di altre simili (e non parlo poi di quelle di pesca) occupano tre o quattro scaffali in ogni supermercato. E' perche' armi e caccia sono ancora in voga da noi. Ma da voi i possessori di armi sono considerati criminali, e i cacciatori sono trattati da mostri. Ecco perche' le riviste di caccia e di armi hanno una tiratura minuscola e a poco a poco scompariranno. Mi domando persino come gli edicolanti italiani abbiano ancora il coraggio di esporre riviste di caccia senza rischiare atti di vandalismo...
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Tino da quello che so i libri contabili sono già in tribunale...con buona pace di chi ha pagato l'abbonamento per le varie riviste (che naturalmente è poca cosa rispetto ai dipendenti e relative famiglie).
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

A prescindere dal fatto che anch'io sono abbonato a Diana e stavo aspettando forse inutilmente i numeri, spero che ci sia una soluzione. 105 anni di vita di una rivista che, bene o male, è stata, e spero continui ad essere, uno specchio del mondo venatorio italiano (basta vedere le firme che hanno collaborato con la testata) meritano una sorte migliore che una fine silenziosa, in sordina e quel che è peggio a questo punto un pò codarda, senza alcuna comunicazione agli abbonati (non nel mio caso ma spesso fedeli da decenni) che meritano senz'altro più rispetto. Nonostante questo, ripeto, spero che la cosa si risolva e seppure deluso, auspico sinceramente di rivedere Diana nella mia cassetta della posta e che le vicende della casa editrice e delle persone che ci lavorano si risolvano al meglio
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Anch'io 7-8 anni fà non ho più rinnovato l'abbonamento a Diana e Diana Armi.
Non erano più "le riviste" di caccia ed armi che avevo conosciuto alla mia entrata nel mondo della caccia.
Chissà se il tutto è iniziato quando il cognome Vallecchi non è più coinciso con quello dell' editore?
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

boban ha scritto:
Tornando in topic con l'argomento iniziale, mi sa che quest'anno ci sognamo il solito tacquino delle giornate di caccia e il manuale dei caricamenti 2011 di Garolini....voi che dite?

Sembra ... a quanto leggo tra le righe che non verrà pubblicato?????
[26]
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

Gianni ha scritto:
[attachment=0:1hf2uuq2]1267802797_2788.jpg[/attachment:1hf2uuq2]Dopo avere stampato questo numero sono iniziate le procedure di fallimento [sconvolto.gif] .

E ci credo, con tutti i soldi che avrai chiesto per i diritti d'immagine (figurarsi, col sor ciro che ti faceva da procuratore) [lol.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

giovannit. ha scritto:
Urika ha scritto:
Gli Usa non fanno testo!
Da voi ce una cultura armiera invidiabile!

Saluti da un invidioso :mrgreen:

Appunto, e' quello che cercavo di dire, ovviamente non in maniera chiara: non e' la tecnologia, l'Internet, e tutti i marchingegni cibernetici che hanno ridotto le riviste di caccia italiane al lumicino; e' che la caccia e le armi e i cacciatori sono in caduta libera in Italia, mentre negli U.S., dove il 74% della popolazione e' favorevole alla caccia, le riviste di caccia e armi vendono, eccome! E ce ne sono tante, e le trovi dovunque: edicole, supermercati, conventi di suore, case di tolleranza, sala d'aspetto del dentista, ambulatorio, ecc. E' la cultura oplo-venatoria che da voi e' finita, mentre da noi e' ancora in ottima salute.

quoto pure io quanto affermi..
 
Re: problemi con l'editoriale olimpia

mimmotursi ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Peccato! Sarebbe stato meglio se fossero fallite certe riviste di caccia che danno addosso ai migratoristi e poi pubblicano annunci pubblicitari di agenzie di strage... oops! volevo dire "caccia" all'estero di selvaggina migratoria che se non fosse trucidata a sacconate all'estero potrebbe passare per l'Italia...

SI, POTREBBE PASSARE PER L'iTALIA PER SALUTARTI MA TU...NON CI SEI ( per fortuna )E QUINDI, NON PASSA !!!
[rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

Perche' le allodole e le tortore che vanno a farsi massacrare in Marocco (dove le lodole sono considerate uccelli nocivi) e i tordi che vanno a farsi decimare in Tunisia in Italia non ci passano? :roll: Si, ci passano, ma poi non ci ripassano piu' perche sono morti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto