BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Mario 9 ha scritto:
Il bigrillo te lo monta l'armiere? E' anche armaiolo o il bigrillo è semplice da montare? Quanto ti costa? Mi piacerebbe poterlo fare su un sovrapposto, naturalmente a costo accessibile, ma ho il dubbio che qua in Sardegna resterà un desiderio incompiuto. [5a]
Chi me lo monta è armailo e produce anche fucili, ma mi ha detto che è un operazione sempliccissima che mi fà in 2 minuti e visto che ho preso il fucile da lui non mi fa pagare niente. [lol.gif]
Non disperare chidi a più armerie e vedi che troverai sicuramente chi te lo fà, e se l'armaiolo è onesto non ti farà pagare neanche molto, in fin dei conti bisogna solo togliere il grilletto e metterci il bigrillo.
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Calcio a pistola o semipistola, poco conta! Questione di abitudine... come hanno già detto, in quello a pistola hai più grip e conseguentemente una presa più solida che ti darà maggior sicurezza!
Per quanto riguarda il bigrillo sono d'accordo con te, perché mai avere due canne con strozzature diverse, per poi utlilizzarle stile semiautomatico: un colpo dietro dietro l'altro?!
Il bigrillo fa "più caccia antica", mi piacciono le cose semplici di un tempo e l'idea di scegliere il colpo in base alla distanza! ;)
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Questione d'abitudine.... io sono passato dal monogrillo al bigrillo con un pò di difficoltà all'inizio! ora è tutto ok!!!
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

rodolfosuper90 ha scritto:
Salve mi sono finalmente comprato il sovrapposto, un Rizzini omnium cal 12 con strozzatori, dotato di monogrillo selettivo. Visto che a me piace il bigrillo l'armiere mi ha detto che me lo monta tranquillamente, ora volevo chiedervi se è fastidioso il bigrillo sul calcio a pistola perchè ho sentito che non scorre bene la mano e l'ideale sarebbe il calcio a principe di galles vero?
Grazie.
Nessun problema, ci sparo da una vita!
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Il bigrillo te lo monta l'armiere? E' anche armaiolo o il bigrillo è semplice da montare? Quanto ti costa? Mi piacerebbe poterlo fare su un sovrapposto, naturalmente a costo accessibile, ma ho il dubbio che qua in Sardegna resterà un desiderio incompiuto. [5a]
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Grazie mille delle risposte [up.gif] allora mi confermate che è meglio il bigrillo per la caccia vero?
Io penso di si perchè altrimenti che senso avrebbe usare il sovrapposto, si potrebbe usate l'automatico giocando con le cartucce.
Voi perchè usate il bigrillo?
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

molto meglio il bigrillo!!!! ogni colpo sarà piu mirato e meno approssimato...a seconda dalla distanza del selvatico e dalla cartuccia che hai in canna automaticamente sceglierai il grilletto e la canna che piu ti fa comodo!
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

ragazzi io ho sia bi che monogrillo ,per quanto attiene a velocita' di raddoppio ,senz'altro mono per la scelta della cartuccia per forza bigrillo.il calcio o pistola o principe e' ininfluente ,a pistola e' meglio per la gestione dell'arma "te lo senti meglio alla mano" saluti
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Bigrillo, monogrillo, senza grillo,non fa differenza sono diventato anche superveloce nel' uso del selettore,è comunque piu rapido in ogni caso il bigrillo in caso ai scelta di canna con strozzatura diverse,anche il tipo di impugnatura è solo abitudine ,personalmente mi trovo bene con il calcio a pistola anche sul bigrillo
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Nunzio ha scritto:
molto meglio il bigrillo!!!! ogni colpo sarà piu mirato e meno approssimato...a seconda dalla distanza del selvatico e dalla cartuccia che hai in canna automaticamente sceglierai il grilletto e la canna che piu ti fa comodo!

Confermo!
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Per Rodolfosuper90, il tuo armaiolo fa lavori anche per altri se si quanto costerebbe montare un bigrillo su un Franchi Falconet? Io ho chiesto ad un'armeria che farebbe da tramite con un armaiolo del nord, e deve darmi una risposta sul prezzo, sai mi farei un'idea sul prezzo e se ci fanno la cresta.
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Nunzio ha scritto:
molto meglio il bigrillo!!!! ogni colpo sarà piu mirato e meno approssimato...a seconda dalla distanza del selvatico e dalla cartuccia che hai in canna automaticamente sceglierai il grilletto e la canna che piu ti fa comodo!

Confermo, anch'io mi trovo meglio con il bigrillo forse perchè ho iniziato così, ma i vantaggi ci sono, abituato a caricare cartucce diverse nelle canne, decidi istantaneamente se andare di prima o seconda.
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Il mio primo fucile è stato un sovrapposto beretta s55 cal. 20 bigrillo e calcio a pistola. Sarà sicuramente questione di abitudine ma io continuo a portarlo a caccia con splendidi risultati.Con il bigrillo potrai imediatamente decidere con quale canna sparare, quindi con quale strozzatura e piombo.Per quanto mi riguarda ti consiglio di prenderlo senza indugi.
Un saluto, Corbari.
 
Messaggi
2,467
Punteggio reazioni
9
Punti
136
Salve mi sono finalmente comprato il sovrapposto, un Rizzini omnium cal 12 con strozzatori, dotato di monogrillo selettivo. Visto che a me piace il bigrillo l'armiere mi ha detto che me lo monta tranquillamente, ora volevo chiedervi se è fastidioso il bigrillo sul calcio a pistola perchè ho sentito che non scorre bene la mano e l'ideale sarebbe il calcio a principe di galles vero?
Grazie.
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

rodolfosuper90 ha scritto:
Salve mi sono finalmente comprato il sovrapposto, un Rizzini omnium cal 12 con strozzatori, dotato di monogrillo selettivo. Visto che a me piace il bigrillo l'armiere mi ha detto che me lo monta tranquillamente, ora volevo chiedervi se è fastidioso il bigrillo sul calcio a pistola perchè ho sentito che non scorre bene la mano e l'ideale sarebbe il calcio a principe di galles vero?
Grazie.
Ciao rodolfosuper90 Ma perche non usi il selettore al monogrillo non ti va bene [26]
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Toto 391 ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
Salve mi sono finalmente comprato il sovrapposto, un Rizzini omnium cal 12 con strozzatori, dotato di monogrillo selettivo. Visto che a me piace il bigrillo l'armiere mi ha detto che me lo monta tranquillamente, ora volevo chiedervi se è fastidioso il bigrillo sul calcio a pistola perchè ho sentito che non scorre bene la mano e l'ideale sarebbe il calcio a principe di galles vero?
Grazie.
Ciao rodolfosuper90 Ma perche non usi il selettore al monogrillo non ti va bene [26]
Perchè penso che sia più veloce usare due grilletti che spostare il selettore e poi sparare.
E ne sono ancora più convinto da come mi hanno risposto quasi tutti. [lol.gif]
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

Grazie mille a TUTTI per i consigli [eusa_clap.gif]
appena posso passo dall'armiere a montare il bigrillo così vado ad esercitarmi al piattello prima dell'apertura [5a]
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

senza dubbio bigrillo......
io sto facendo modificare un 687 eell cal 20 in bigrillo......

se pure la donna è bigrillo è meglio........ ihihihi
 
Re: BIGRILLO SU SOVRAPPOSTO CON CALCIO A PISTOLA?

vedete come è vario il mondo,io ho due doppiette bigrillo,ogni tanto le uso,ma mi ci trovo male,non solo perche faccio fatica a doppiare il colpo,ma spesso mi faccio anche male alle dita nonostante ci abbia messo un gommino di prorezione.
ciao mario.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto