Re: A CACCIA CON IL CANE

Quando sparo ad un animale è solo per il mio cane, per me potrebbe anche finire là, quello che vedo prima mi ha già appagato il cuore.
Ciao
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

Pernici bianche/artiche, galli forcelli/cedroni e anche qualche beccaccia, volendo ci sono anche lepri e oche...
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

se dopo vai nella sezione viaggi di caccia o caccia all'estero c'è un argomento che ho aperto sulla lapponia dove sto postando un pò di foto e dopo se riesco posto un video che ho fatto :D
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
claudiop65 ha scritto:
Quando sparo ad un animale è solo per il mio cane, per me potrebbe anche finire là, quello che vedo prima mi ha già appagato il cuore.
Ciao
 

1948ful

Cacciatore (10/100)
Registrato
31 Maggio 2011
Messaggi
235
Punteggio reazioni
1
Età
76
Località
provincia roma
A tutti gli amanti della caccia col cane spostiamo qui i nostri post visto che non cè una sezione specifica ,non importa la razza del cane mi si parli di caccia cacciata e anche di razze discutendo di pregi e difetti e anche di cinofilia agonistica. Ciao a tutti Fulvio
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

la caccia senza cane è per me inconcepibile..perchè quando è con te e ti guarda..lagna quando sbagli un colpo...poi viene vicino e si appoggia con la testa sulle ginocchia facendo capire che vuole essere accarezzato..e quando esce da un cespuglio con un tordo in bocca o dopo aver fermato e recuperato la beccaccia te la porta fino in mano e poi ti guarda aspettando la carezza...questi sono tra i tanti senitmenti che trasmette la caccia quelli che più adoro
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

davide93 ha scritto:
la caccia senza cane è per me inconcepibile..perchè quando è con te e ti guarda..lagna quando sbagli un colpo...poi viene vicino e si appoggia con la testa sulle ginocchia facendo capire che vuole essere accarezzato..e quando esce da un cespuglio con un tordo in bocca o dopo aver fermato e recuperato la beccaccia te la porta fino in mano e poi ti guarda aspettando la carezza...questi sono tra i tanti senitmenti che trasmette la caccia quelli che più adoro


Ciao Davide !
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

passare dalle 10 di ieri sera fino alle 5 di mattina accanto alla cuccia del cane che sta partorendo... piccole cose che per un amante dei cani non hanno prezzo :)
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

Ciao Alex , possiamo dire che è il cane che ci fa camminare per ore senza stanchezza , e lui
il nostro compagno che divide con noi i nostri segreti , che è molto più importante del fucile
e della stessa preda ? ausiliare è un aggettivo molto limitativo.
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

io a caccia senza la mia springerina non mi ci vedrei mai, è troppo bello starci a contatto, vedere che lei ti capisce anche solo con lo sguardo, è sicuramente la miglior compagna di caccia che possa avere...
Anche nella vita di tutti i giorni è smpre li che aspetta un cenno un gesto di comprensione e poi non ti volteranno mai le spalle!!!!!
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

Vedo che il mio post ha preso la via giusta !


E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista !
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

ecco un bel video di me e del mio compagno di caccia quando aveva solo 9 mesi ....
[youtube:yxuxqusd]KiuvP1eLHlE[/youtube:yxuxqusd]
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

ciao, l'amore per i cani e una delle ragioni che mi ha portato ad essere un cacciatore, e non posso che essere fiero dei miei springer spaniel, ogni anno infatti ne facciamo una o due nuove cucciolate, un pò per venderli e un pò per infoltire la nostra squadra.
che dire, non cambierei i miei Springer con nessun cane sinceramente, sono cani intelligentissimi, buoni e soprattutto grandi cacciatori, negli ultimi anni sono io che mi occupo dell'addestramento dei cuccioli e non fanno altro che regalarmi grandi soddisfazioni :)
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

secondo me la caccia senza cane nn e caccia! io vivo tra i cani da caccia da quando avevo 6 anni di vita io nn sono un vero e propio migratorista x carita nn disprezzo la migratoria anzi... ma la mia vera passione e la caccia da cerca coniglio, lepre e cinghiale, propio sabato cioe ieri o avuto una bellissima soddisfazione e sopratutto gioa la figlia del mio cane maestro una cucciolona di beagol di soli 9 mesi a trovato da se un coniglio e lo a ben lavorato nn so se ttt possono capire ke si prova dopo tanto lavoro e vi assicuro ke il lavoro cè sopratutto su qst tipo di caccia e una gioiaa una vera e propia soddisfazzione. viva la cacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

Alexis N ha scritto:
ciao, l'amore per i cani e una delle ragioni che mi ha portato ad essere un cacciatore, e non posso che essere fiero dei miei springer spaniel, ogni anno infatti ne facciamo una o due nuove cucciolate, un pò per venderli e un pò per infoltire la nostra squadra.
che dire, non cambierei i miei Springer con nessun cane sinceramente, sono cani intelligentissimi, buoni e soprattutto grandi cacciatori, negli ultimi anni sono io che mi occupo dell'addestramento dei cuccioli e non fanno altro che regalarmi grandi soddisfazioni :)

Io caccio con i setter ma non importa ,la caccia con il cane è la più emozionante a prescindere dal razza a qui è legato ,apprezzo tutte le cacce ,anche se personalmente amo la beccaccia e la quaglia e purtroppo dove vivo non ci sono ne coturnici ne pernici.
 
Re: A CACCIA CON IL CANE

già, è unica per il rapporto di complicità che si crea tra il cane e il padrone :) io vado solitamente a fagiani, anatre, beccacce e pernici rosse, più la migratoria :) noi affittiamo una riserva tutti gli anni e poi fagiani e pernici li liberiamo noi ovviamente perchè praticamente non esistono più in natura, le volpi e il fatto che gli abitat sono ridotti all'osso per non dire distrutti sono stati determinanti, almeno dalle mie parti.... la vera caccia, su selvaggina vera la faccio quando vado in lapponia a fine agosto o a fine settembre...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto