Re: Strozzatore cal.20

Anche io ho preso da poco un Benelli M2 Comfortech cal. 20, ho inziato con i tordi e allo spollo vado di cilindrica mentre per tutta la giornata metto la *** stelle per poi ripassare solo la sera al rintro con la cil. Ora voglio prendere anche io una prolunga e sicuramente prenderò una prolunga della Gemini da 10cm per poi mettergli lo strozzatore originale ** stelle oppure * stella per i tiri più esasperati .
La prendo da http://www.brignoliarmi.com .

Ciaoooo
 
Re: Strozzatore cal.20

Come si usa dire da me " tutti i consigli senti e il tuo nn lo lasciare mai", io ti potrei dire ke con la 66* va benissimo, un altro **, etc.. cmq fai delle prove, x tordi *** va bene, inizialmente io sparavo con un **** (AL391) e sinceramente andava bene poi x un mio capriccio ho trovato una 70** ed ho risolto tutti i ptoblemixke stavo sempre a cambiare strozzatori, adesso vado ovunque faccio un po' attenzioni ai tiri ravvicinati, ma nn e' un problema!!! Cmq se ti fai l abitudine a sparare sempre con * nn sbagli e nn avrai piu' problemi!!! a te la scelta...
 
Re: Strozzatore cal.20

padellaro80 ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei un consiglio dagli esperti.
Ad ottobre scorso ho acquistato un Franchi Raptor 720 canna 66cm con soli 3 strozzatori interni,* *** *****.Parlando con qualche amico mi è stato consigliato di acquistare uno strozzatore **,poichè a loro avviso è la strozzatura ideale per questo calibro.
Premetto che caccio per lo più tordi e colombacci.
Secondo voi,come resa balistica,è meglio prendere strozzatori originali oppure di altre case tipo Briley o Gemini?

ah lorè butta un 3 stelle e hai una via di mezzo no??!!! :wink:

io metto il cilindrico solo allo spollo in condizioni estreme, e tiri che so essere cortissimi e veloci....ad allodole sparo una stella/2...o quando giro a quaglie..fagiani....poi nn li trovo è [spocht_2.gif]

io ho la prolunga +5 2 stelle della gemini..che ti devo dire va bene!!! la uso anche sul 12 ad allodole quando fanno le stronze!! :mrgreen:

Non ti fare troppe seghe mentali!! al limite se proprio cerca un 4 stelle!!!
 
Re: Strozzatore cal.20

Se vai esclusivamente a tordi e colombacci metti tranquillamente 1 stella e via perchè se i selvatici ti passano ''vicini'' aspetti una frazione di secondo prima di sparare, oppure usi semplicemente cartucce che aprono un pò prima e risolvi, se invece come la maggior parte delle volte sono lunghi con 1 stella non hai problemi!
 
Re: Strozzatore cal.20

Di solito sparo 3*,tranne quando devi tirare più lungo metto1*....ci sparo bene ugualmente.Siccome però voglio provare anche il 2*,quale è meglio comprare?
 
Re: Strozzatore cal.20

padellaro80 ha scritto:
Di solito sparo 3*,tranne quando devi tirare più lungo metto1*....ci sparo bene ugualmente.Siccome però voglio provare anche il 2*,quale è meglio comprare?

ma non so quanto sia la differenza tra i due....provalo se lo trovi a un prezzo accettabile...io sui miei 20 li ho tutti quindi provalri nn mi costa nulla....però non so quanta utilità hai nel cambio 1/2 stelle....io generalmente uso una stella se so di dover fare tiri lunghi..come ti dicevo prima...qualche volta ho messo anche il 2 stelle...ma che ti devo dire??!!!Provalo :wink:
 
Re: Strozzatore cal.20

Grazie mille a tutti per i consigli! [up.gif]
Ora però vorrei sapere, è meglio uno strozzatore Franchi(Benelli)come il mio fucile o balisticamente parlando è superiore uno strozzatore Gemini o Briley?
 
Re: Strozzatore cal.20

Io caccio i tordi con il ***!!!
Il fatto che l'unica canna con strozzatura fissa prodotta dalla Benelli sia una *** indica che è il compromesso migliore. Chiaramente si parla di un uso generico, "medio"!
 
Re: Strozzatore cal.20

all'ora x quello che riguarda la domanda che hai fatto x ultimo,non è ne **/*** xchè è troppo x una e poco x l'altra!!! il mio consiglio sul tuo argomento invece è questo:io ho visto che con il cal.20 che io uso (sempre) io che sparo poco piombo al massimo x la stanziale28grammi ma per tutto l'anno 24-25-25 con il ** ho una resa soddisfacente!!pensa che odio gli strozzatori,infatti io ho una canna da 70 con lo strozzatore ** e non lo smonto mai propio xchè li odio!!!!!!anzi forse è meglio ungerlo ogni tanto!!!!
invece chiedo a MASCIO 56 hai provato alla placca o in un cartone la differenza tra briley e gli originali benelli?ciao a tutti
 

padellaro80

Cacciatore (10/100)
Registrato
31 Maggio 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Età
43
Località
castelli romani
Salve a tutti,
vorrei un consiglio dagli esperti.
Ad ottobre scorso ho acquistato un Franchi Raptor 720 canna 66cm con soli 3 strozzatori interni,* *** *****.Parlando con qualche amico mi è stato consigliato di acquistare uno strozzatore **,poichè a loro avviso è la strozzatura ideale per questo calibro.
Premetto che caccio per lo più tordi e colombacci.
Secondo voi,come resa balistica,è meglio prendere strozzatori originali oppure di altre case tipo Briley o Gemini?
 
Re: Strozzatore cal.20

erchiappetta ha scritto:
padellaro80 ha scritto:
Grazie mille a tutti per iconsigli... [allah.gif]
penso che prima dell'apertura acquisterò un Briley o un Gemini,ma prima contaterò le due aziende per capire meglio su quale dei due optare. [up.gif]

Ciao Lorenzo....leggo ora il tuo post!!!Allora io sul mio sovrap.del 20 che e' della Franchi come il tuo semiauto con stessa lungh.di canne,66 cm, le rosate migliori le ho con i strozz.**di 1°canna e *di 2°canna!Certo allo spollo o metti cartucce bior...o cambi strozz.,c'e' poco da fare!Dal momento che vuoi prendere un altro strozzatore valuta anche quello "dell'armaiolo di firenze",Biffoli!Giovanni(Walker)c'e' l'ha e ne parla un gran bene.....dovrebbe essere una prolunga di 10 cm con strozz.interni,non ho capito qual'e' esattamente...dai un occhiata al sito!Ciao.


Il il biffoli c'è l'ho per il Beretta Urika cal.12 da 10cm ** e devo dire che anche io mi sono trovato bene, anche se non ho avuto la possbilità di confrontarla con un altra prolunga.

Saluti.

zipzipzip..............
 
Re: Strozzatore cal.20

padellaro80 ha scritto:
Di solito sparo 3*,tranne quando devi tirare più lungo metto1*....ci sparo bene ugualmente.Siccome però voglio provare anche il 2*,quale è meglio comprare?

allora con il due stelle hai un buon compromesso per non cambiare + lo strozzatore!
 
Re: Strozzatore cal.20

Sono indeciso se prendere il GEMINI IN/OUT da 7cm da ** : http://www.gemini.bs.it/ita/strozzatori ... 31&id_e=92
oppure prendere la Prolunga sempre GEMINI IN/OUT da 10cm e poi mettergli il mio strozzatore originale da ** ?
http://www.gemini.bs.it/ita/strozzatori ... =8&id_e=74

Vi ricordo che ho un Benelli M2 Comfortech cal.20 canna 65 con gli strozzatori CRIO. Sinceramnete anche se l'ho preso a novembre scorso e ho solo usato il *** e CIL non ho mai trovato difetti su i CRIO anche se altri mi dicono che perfetti non sono.
Cosa mi consigliate ? Prenderlo direttamente completo di strozzatore Gemini e sacrificare i 3cm di canna in più o prendere la prolunga che i 3cm in più fanno sempre comodo ?
Eliminare del tutto per i tiri + lunghi il FORSE problamitico CRIOGENICO ?

Saluti.

zipzipzip............
 
Re: Strozzatore cal.20

confermo sono un sostenitore di canne strette,,vado a caccia con la 2 stelle anche per fare fossi a tordi tranne qualche posta che conosco che ti passano a 10 metri e non ho mai problemi...se ci fail'occhio con una canna così stretta non la molli più perchè vicino li abbatti come un albero e lontano cadono lo stesso...1 stella la metto ad allodole se si tengono lontane dal gioco oppure al balzello od in alternativa se qualche anatra si posa molto fuori stampi...ma generalmente mi stanno sempre a massimo 25-30 metri...saluti luca,
 
Re: Strozzatore cal.20

quindi mi dici che vale la pena la spesa!!!poi dimmi tu quale modello hai?ho visto che ne fà diversi x il cal.20!!!ciao
 
Re: Strozzatore cal.20

padellaro80 ha scritto:
Grazie mille a tutti per iconsigli... [allah.gif]
penso che prima dell'apertura acquisterò un Briley o un Gemini,ma prima contaterò le due aziende per capire meglio su quale dei due optare. [up.gif]

Ciao Lorenzo....leggo ora il tuo post!!!Allora io sul mio sovrap.del 20 che e' della Franchi come il tuo semiauto con stessa lungh.di canne,66 cm, le rosate migliori le ho con i strozz.**di 1°canna e *di 2°canna!Certo allo spollo o metti cartucce bior...o cambi strozz.,c'e' poco da fare!Dal momento che vuoi prendere un altro strozzatore valuta anche quello "dell'armaiolo di firenze",Biffoli!Giovanni(Walker)c'e' l'ha e ne parla un gran bene.....dovrebbe essere una prolunga di 10 cm con strozz.interni,non ho capito qual'e' esattamente...dai un occhiata al sito!Ciao.
 
Re: Strozzatore cal.20

a ok!!!capito tutto!!!ti pareva che non havevi 2 fucili che non ho!!!!io ho un raffaello del 2005 con gli strozzatori lunghi(quelli col filetto a 2 cm!!!era una semplice curiosità!!!!ma io non mi posso lamentare...della mia canna!!
 
Re: Strozzatore cal.20

Grazie mille a tutti per iconsigli... [allah.gif]
penso che prima dell'apertura acquisterò un Briley o un Gemini,ma prima contaterò le due aziende per capire meglio su quale dei due optare. [up.gif]
 
Re: Strozzatore cal.20

Sul mio 301 magnum monto quasi sempre 2 stelle talvolta una prolunga artigianale 1 stella (tiri incredibili).
 
Re: Strozzatore cal.20

padellaro80 ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei un consiglio dagli esperti.
Ad ottobre scorso ho acquistato un Franchi Raptor 720 canna 66cm con soli 3 strozzatori interni,* *** *****.Parlando con qualche amico mi è stato consigliato di acquistare uno strozzatore **,poichè a loro avviso è la strozzatura ideale per questo calibro.
Premetto che caccio per lo più tordi e colombacci.
Secondo voi,come resa balistica,è meglio prendere strozzatori originali oppure di altre case tipo Briley o Gemini?

Ciao, lo strozzatore migliore secondo il mio modesto parere per un cal. 20 è quello a 2 **, specie se si pratica la caccia alla migratoria - turditi in genere - ideale per piombo n. 11/10/9, poi se si usano cartucce con piombo grosso allora ottimo è anche 1*.
Io ho fatto questa esperienza..... certo non è la regola.
Cordialità [3] [5a]
 
Re: Strozzatore cal.20

padellaro80 ha scritto:
Grazie mille a tutti per iconsigli... [allah.gif]
penso che prima dell'apertura acquisterò un Briley o un Gemini,ma prima contaterò le due aziende per capire meglio su quale dei due optare. [up.gif]


Io ho deciso di prendere per il Benelli M2 Comfortech cal. 20 la Prolunga da 10cm della Gemini da :
http://www.brignoliarmi.com/catalogo.ph ... ticolo=805

ma per il semplice fatto che la Briley non fa prolunghe da 10cm e poi posso montargli lo strazzatore originale che voglio. credo di montargli * oppure il ** stelle in base a quale delle due mi da più soddisfazione nei tiri a limite.

saluti.

zipzipzip...........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto