Re: cosa ne pensate di questo danno????

essendo una canna x strozzatori,si suppone sia cilindrica quindi il 'taglio' e' possibile.
poi se filettarla esternamente con poca spesa per montare strozzatori esterni. o spendere di piu' x i sottili e'una tua scelta. attenzione che il lavoro sia fatto 'in asse' se no spari storto. se sei beccacciaro la tagli e basta e compri un'altra canna fissa
pap
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

io penso che potevi prenderne un altro dalle mie parti un fucile cosi in buone condizioni con 300 euri lo prendi e non devi stare a tagliare rimbrunire con il rischio che non vada bene
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

papararo ha scritto:
essendo una canna x strozzatori,si suppone sia cilindrica quindi il 'taglio' e' possibile.
poi se filettarla esternamente con poca spesa per montare strozzatori esterni. o spendere di piu' x i sottili e'una tua scelta. attenzione che il lavoro sia fatto 'in asse' se no spari storto. se sei beccacciaro la tagli e basta e compri un'altra canna fissa
pap


Concordo alla grande e se proprio devo metterci mano....strozzatori esterni.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

allodola maschio ha scritto:
Ale Consiglio mio non ne vale la pena, se cerchi a 150 euro una canna di quel fucile la trovi

allora spendo una parolina io!!!

il fucile in questione tramite una dritta l'abbiamo preso a 150 euro nuovo!!!!! ha solo quel problema, per il resto è perfetto nn ha un graffio, è come se avesse due mesi di vita!!!

quindi nn ce lo siamo fatti scappare...direi no??!! :wink:

ora nn ha senso comprare una canna nuova....quindi come possiamo risolvere il problema nel miglior modo possibile?? :wink:

farla tagliare da chi lo sa fare, e mettere strozzatori esterni?? o interni?? tenete presente che col lavoro alla canna, il fucile non arriverebbe a costare neanche 300 euro!!! :wink: [spocht_2.gif]

Direi un ottimo affare!!!
 

Ale!

Utente Registrato
Messaggi
1,196
Punteggio reazioni
7
Punti
136
salve ragazzi!
ho acquistato un A303 praticamente nuovo, ma con la canna rovinata....
il proprietario non ricorda bene come è successo, comunque suppone che abbia sparato con lo strozzatore lentissimo....comunque fatto sta che la canna si ritrova così....
secondo voi cosa è successo????
cosa mi consigliate per rimetterla a posto????
taglio e applicazione degli strozzatori sottili?
credete che si possa risistemare????
le foto sono di scarsa qualità...ma l'anello è largo circa 4 mm ed il rigonfiamento non interessa la parte sottostante la bindella....
va inoltre detto che si trova appena prima dell'inizio della filettatura....
secondo voi può aver sparato senza strozzatore ed il contenitore si è incastrato sui primi filetti provocando una sovrappressione????
premesso che appena possibile la porto in visione ad un armaiolo competente,grazie a chiunque voglia darmi una mano!
:wink:
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

Personalmente non avrei dubbi.....la manderei a brescia,la farei tagliare e inserire la bussola per i classici strozzatori Breda esterni....... [20]
Ciao,Paolo.
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

pippo6 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Ale Consiglio mio non ne vale la pena, se cerchi a 150 euro una canna di quel fucile la trovi

allora spendo una parolina io!!!

il fucile in questione tramite una dritta l'abbiamo preso a 150 euro nuovo!!!!! ha solo quel problema, per il resto è perfetto nn ha un graffio, è come se avesse due mesi di vita!!!

quindi nn ce lo siamo fatti scappare...direi no??!! :wink:

ora nn ha senso comprare una canna nuova....quindi come possiamo risolvere il problema nel miglior modo possibile?? :wink:

farla tagliare da chi lo sa fare, e mettere strozzatori esterni?? o interni?? tenete presente che col lavoro alla canna, il fucile non arriverebbe a costare neanche 300 euro!!! :wink: [spocht_2.gif]

Direi un ottimo affare!!!

qualunque onesto armaiolo lo puo' fare (esterni) ti ripeto importante che la filettatura sia in asse. io la terrei cilindrica e con i 150 euro che spenderesti comprerei una **
pap
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

E' anche vero che trovi canne come nuove a 150 euro. E sempre 300 sono, ma con una canna in più (eventualmente solo da tagliare).
Se si decide per strozzatori sulla canna che avete,....senza dubbio esterni, oppure interni/esterni, ma la possibilità di allungare la canna per far bruciare meglio le polveri progressive deve esserci.
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

papararo ha scritto:
pippo6 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Ale Consiglio mio non ne vale la pena, se cerchi a 150 euro una canna di quel fucile la trovi

allora spendo una parolina io!!!

il fucile in questione tramite una dritta l'abbiamo preso a 150 euro nuovo!!!!! ha solo quel problema, per il resto è perfetto nn ha un graffio, è come se avesse due mesi di vita!!!

quindi nn ce lo siamo fatti scappare...direi no??!! :wink:

ora nn ha senso comprare una canna nuova....quindi come possiamo risolvere il problema nel miglior modo possibile?? :wink:

farla tagliare da chi lo sa fare, e mettere strozzatori esterni?? o interni?? tenete presente che col lavoro alla canna, il fucile non arriverebbe a costare neanche 300 euro!!! :wink: [spocht_2.gif]

Direi un ottimo affare!!!

qualunque onesto armaiolo lo puo' fare (esterni) ti ripeto importante che la filettatura sia in asse. io la terrei cilindrica e con i 150 euro che spenderesti comprerei una **
pap


Ciao Pap....a me non risulta che filettare la semplice canna sia una cosa valida (a livello sicurezza).....infatti una volta filettata la canna ci resta poca "carne"........e ho assistito ad un caso particolare.
Mio compare di matrimonio,circa 20 anni fà ha eseguito tale lavoro e una mattina in valle,con strozzatura 1* s'è visto partire fucilata,strozzatore e filetto...........
Quindi....attenzione....è per questo che serve l'imbussolatura.
Ciao,Paolo
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

Ciao Pap....a me non risulta che filettare la semplice canna sia una cosa valida (a livello sicurezza).....infatti una volta filettata la canna ci resta poca "carne"........e ho assistito ad un caso particolare.
Mio compare di matrimonio,circa 20 anni fà ha eseguito tale lavoro e una mattina in valle,con strozzatura 1* s'è visto partire fucilata,strozzatore e filetto...........
Quindi....attenzione....è per questo che serve l'imbussolatura.
Ciao,Paolo[/quote]
ma che dirt io ne ho visti tanti 'ricondizionati' purtroppo anche canne s .etienne..e non mi risultano problemi,comunque gli'esterni' a me non piacciono molto,come ho scritto io la farei cilindrica e basta(la bancatura e' superflua)..e con 100 euro comprerei una c. fissa.
pap
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

Col mio primo beretta 301, inciampando in sterpaglie, conficcai la canna nel terreno e pur avendo ripulito bene l'interno canna, feci un errore che non avrei dovuto fare. Rimase un pò di terriccio sulla punta, ma ti dico qualcosa di insignificante, e dissi che con la fucilata sarebbe venuto via tutto. Dopo la prima fucilata mi accorsi che a 15 cm dal vivo di volata, si era creata una bolla tipo la tua.
Sò che quella canna è da gettare, non ostatnte i suoi 76 cm., ma io facendo "molta " attenzione ho continuato a sparare, ed ora quel fucile è il ricordo di un amico che non c'è più!!!!
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

ragazzi io una canna che uso regolarmente 71 ** gia cell'ho...
questa stavo pensando di farla 67 cil ma anche l'idea degli strozzatori interni non mi dispiace affato!!!
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

Falla Cilindrica per adesso e se puoi ti compri una canna nuova ** o *** stelle.
Per adesso la usi con cartucce diverse per adeguare la rosata alla canna cilindrica tra la pirma e le altre 2 botte successive. magari in prima gli metti una bior e in seconda e in terza gli metti una bella cartuccia con contenitore .
Ciaoooo.

zipzipzip.............
 
Re: cosa ne pensate di questo danno????

zipzipzip ha scritto:
Falla Cilindrica per adesso e se puoi ti compri una canna nuova ** o *** stelle.
Per adesso la usi con cartucce diverse per adeguare la rosata alla canna cilindrica tra la pirma e le altre 2 botte successive. magari in prima gli metti una bior e in seconda e in terza gli metti una bella cartuccia con contenitore .
Ciaoooo.

zipzipzip.............

quello che pensavo anche io Ale....falla cilindrica e adegui le cartucce!!! :wink: [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto