Galli e pernici in Lapponia

Re: Galli e pernici in Lapponia

mi spiace che non siamo riusciti a riprendere delle belle scene dei momenti salienti della caccia, purtroppo il cameraman non aveva mai la telecamera pronta al momento giusto [Backstab_emoticon.gif]
anche per questo infatti il mio prossimo acquisto saranno questi.... LIQUID IMAGE Camera Sunglasses GX-5
620788.jpg

così semplicemente registrerò quello che vedrò senza dovermi preoccupare dell'inquadratura o del cameraman [spocht_2.gif]
 
Re: Galli e pernici in Lapponia

confermo, almeno una volta bisognerebbe provare a cacciare in questi posti, dove davvero ti senti piccolo.
per il costo non posso darvi dati certi perchè eravamo un gruppetto di 5 persone e quindi non so esattamente il costo a persona, inoltre quando siamo andati noi il viaggio lo abbiamo fatto in macchina quindi c'è da considerare anche il costo della benzina.
più o meno 2000 euro a testa, più da dividere: il costo della benzina e degli alberghi dove si fa sosta e il costo del noleggio dell'elicottero(600 euro a viaggio).
ovviamente l'elicottero non è obbligatorio noleggiarlo tuttavia noi avevamo il nostro campo base qualche km oltre il cartello che segnava l'inizio del circolo polare artico, poi la strada finiva quindi si poteva cacciare i galli in foresta li intorno e stop.
invece se si vuole andare a bianche bisogna o prendere l'elicottero e farsi un volo di 10 minuti fino in montagna dove ci sono le pernici, oppure fare la stesssa strada a piedi in 10 ore e poi iniziare a cacciare. ovviamente è una cosa improponibile per chi non è abituato o super allenato(anche i cani) anche se so che c'è qualcuno che lo fa.
 
Re: Galli e pernici in Lapponia

Alexis N ha scritto:
grazie, sono contento che vi sia piaciuto :) per il costo non nego che sia una bella spesa, ma senza esagerare, se non si spendessero 600 euro a botta per spostarsi in elicottero è alla portata di tutti... cmq non crediate che sia io quello con le tasche fornite, io sono un cacciatore da stivali di plastica da 38 euro buoni per tutte le stagioni :D



[eusa_clap.gif] Bravo, complimenti, mi piaci !!! [eusa_clap.gif]
 
Re: Galli e pernici in Lapponia

scusate ma non ho letto tutto potrei sapere i costi di un viaggio smile complessivi???
 
Re: Galli e pernici in Lapponia

ho aperto la discussione Cartucce da LAPPONIA per raccogliere le esperienze e i consigli su quali cartucce utilizzare per la caccia a galli e pernici in terra Lappone!!!! partecipate tutti se volete!
 
Re: Galli e pernici in Lapponia

già, sono posti unici ma anche belli tosti, poi dipende anche se vai a inizio stagione quando la selvaggina è ancora "vergine" e ingenua oppure a stagione inoltrata, quando le pernici ti filano via a 50 metri e si posano 200 metri più lontano, con te che scarpini come un matto per inseguirle. in ogni caso i tuoi cani tornano cambiati da una esperienza del genere. soprattutto con la bianche. non ti dico però che soddisfazione quando 2 anni ffa in foresta la mia scila(springer spaniel) mi ha alzato da 15 metri un maschio di cedrone con la C Maiuscola, è letteralmente impazzita, non la riconoscevo quasi :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto