Re: SPIUMATURA

fatti tutti stamattina iniziato a dare 8 ore di luce con neon piccolo da ora comincio ad aumentare prima erano in muta tradizionale da febbraio scuro totale disinfettato tutta la stanza con la calce
 
Re: SPIUMATURA

andreaardu85 ha scritto:
Io di solito toglievo le penne a tutti... l'anno scorso ho rittoccato solo quelli che avevano le penne sciupate... Risultato: i soliti bravi hanno cantato da bravi e le solite pippe hanno cantato poco.. e di bravi ne ho spiumati...

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: SPIUMATURA

piccola_irma100as.jpg


[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: SPIUMATURA

Alberto Tubo ha scritto:
fatti tutti stamattina iniziato a dare 8 ore di luce con neon piccolo da ora comincio ad aumentare prima erano in muta tradizionale da febbraio scuro totale disinfettato tutta la stanza con la calce



forse non hai scritto correttamente, ma erano in chiusa da febbraio ad ora??????????
 
Re: SPIUMATURA

allodola maschio ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Fatto tutto ieri sera, ma solo a quelli che ne avevano bisogno, gli altri li ho lasciati stare...
ciao
potevi aspettare settembre oramai ahahahaha

A settembre spenno quelli che prendo a caccia ma ho bisogno di una mano perchè sono parecchi...
Allodola mi sembri la persona giusta per spennare.... [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: SPIUMATURA

LORENZOPT ha scritto:
1957ale ha scritto:
folaga3 ha scritto:
anni fà conoscevo un vecchio cacciatore(grande conoscitore di richiami e grande tenditore di paine).Una mattina lo
vado a trovare al suo capanno,c'era una melodia di canti favolosa, guardo un pò i suoi tordi e gli dico:Aladino
ma son tutti scodati i tuoi tordi e lui:Guarda che i tordi cantano dal becco mica dal culo.

Ma anche l'occhio vuole la sua parte!

infatti, non posso vedere uccelli spelacchiati e sbatacchioni........
c

E con il tuo come fai.......???????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SPIUMATURA

1957ale ha scritto:
folaga3 ha scritto:
anni fà conoscevo un vecchio cacciatore(grande conoscitore di richiami e grande tenditore di paine).Una mattina lo
vado a trovare al suo capanno,c'era una melodia di canti favolosa, guardo un pò i suoi tordi e gli dico:Aladino
ma son tutti scodati i tuoi tordi e lui:Guarda che i tordi cantano dal becco mica dal culo.

Ma anche l'occhio vuole la sua parte!

infatti, non posso vedere uccelli spelacchiati e sbatacchioni........
comunque io ho finito ieri sera, sistemati tutti tranne un ts molto vecchio che poveretto nel giro di 3 mesi si e' accecato ad entrambi gli occhi, non potro riutilizzarlo a caccia e si merita una tranquilla pensione.
P.S.
negli utlimi tempi ho seguito il consiglio di un amico e devo dire che funziona, una goccia di ivomec sulle zampe una volta ogni 6 mesi e di croste o doppie zampe e problemi vari neanche l' ombra, sembran appena presi anche i piu' vecchi........
 
Re: SPIUMATURA

oltre all'occhio che vuole la sua parte vi è anche quello dei vigilantes..se trovi quello zelante ti tocca passare tutta la mattinata a discutere sulle condizioni del richiamo.....
 
Re: SPIUMATURA

Fatti tutti ieri mattina.
Un lavoraccio.
Specialmente un merlo vecchio che aveva tante penne rotte e il "bulbo" (non lo so come si chiama) era rimasto attaccato, credo che gli desse anche parecchio dolore. Ho dovuto operare con pinzette perchè coi diti (plurale di dito) non riuscivo.
Già che si preannunciava una giornata stressante ho fatto anche un bel alvaggio delle gabbie, della stanza e lavato tutte le posatoie e i vasconi con varichina.
 
Re: SPIUMATURA

oh oh.... calma eh ! [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif]
San Giovanni e' venerdi' prossimo! che avete l'orologio avanti?
L'appuntamento e' fissato per il 24 giugno (notte) ! [si.gif]
solo allora si potra' fare la "revisione" penne becchi e unghie :mrgreen: [lol.gif]
 
Re: SPIUMATURA

Storm ha scritto:
oh oh.... calma eh ! [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif]
San Giovanni e' venerdi' prossimo! che avete l'orologio avanti?
L'appuntamento e' fissato per il 24 giugno notte ! [si.gif]
solo allora si potra' fare la "revisione" penne becchi e unghie :mrgreen: [lol.gif]
basta farla a luna calante, dal 16 in poi andava bene :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto