IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

Non vedo il motivo x cui non dovrebbe essere accolta la richiesta di scolopax87,la maggior parte dei cacciatori che utilizzano il cane da ferma, sono quasi esclusivamente migratoristi,in quanto la selvaggina stanziale sopratutto nelle regioni del sud è praticamente inesistente,come hanno fatto gia notare altri nel post ,ricordo che Beccacce,beccacini,quaglie,rallidi,si cacciano il cane da ferma o cerca
poi se qualcuno ha la puzza sotto il naso sono cose sue,ribadisco il concetto che se tutti osservassero le regole e se ci fosse un po di tolleranza , non ci sarebbero problemi di alcuna sorta
Un Saluto a tutti
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

logicamente non mettermi parole che non ho detto se mi faccio la tordata con gli amici non sto a beccacce cioe' non e' che vado nel bosco e sparo tordi...io sono un migratorista con la malattia predominante beccacce ed anatre.
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

certo si anticipa per il posto pero' tranquillo che di prima mattina se vi e' un canalone oppure un boschetto e' il primo dove si radunano tutti per avere piu' possibilita' di abbatterne una al buio..per etica per quanto mi riguarda almeno in questi posti (gia' pochi) non dovrebbero accanirsi a fare l'aspetto alla beccaccia non me ne fregherei niente se fosse in un uliveto o una vigna...
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
scolopax87 ha scritto:
COSA NE PENSATE NELL'APRIRE UNA SOTTOCATEGORIA NEL FORUM DEDICATA ALLA "CACCIA CON IL CANE DA FERMA"? SAREBBE DAVVERO BELLO A MIO PARERE SCAMBIARCI INFORMAZIONI SU TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CACCIA CON IL CANE,SEGNALAZIONI RIGUARDANTI LE MIGRAZIONI DEGLI UCCELLI PIU' RICERCATI NEL "MONDO VENATORIO A QUATTRO ZAMPE".
DATE IL VOSTRO PARERE
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

Naturalmente il mio è un off-topic su alcune considerazioni fatte.
Naturalmente nulla in contrario sull'apertura di un nuovo argomento , a prescindere da quale sia la forma e la specie cacciabile.
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

cecchino ha scritto:
1948ful ha scritto:
cecchino ha scritto:
[





:mrgreen: Leggiti prima bene le quote dei messaggi , magari con meno bava alla bocca ti renderari conto che avevo solo quotato la frase di un altro utente.
E comunque rimango del mio pensiero , nulla di personale eh...non ho il piacere di conoscerti!
Stop!!



Grifonero???
T..cci tua!! [rire.gif]
Non fare l'animalista di turno,con tutti i distinguo torno a ripetere che ai fini venatori la
beccaccia (non l'animale in se stesso) ma beccaccia in quanto caccia e molto più interessante del tordo, non far finta di non capire, e chiedilo a qualsiasi cacciatore, inoltre
aggiungo, che molta gente che insidia il tordo insidia la beccaccia a buon intenditore poche parole.



......aggiungo che molta gente che insidia il tordo insidia la beccaccia a buon intenditore poche parole....


Quoto la tua ultima frase!!
Infatti se sono allo SPOLLO(nota bene il maiuscolo, no aspetto serale) capperi se ci tiro, per me è un migratore come un altro.
Ma conosco molti tuoi "colleghi" che le fanno allo spollo e poi girano con i cani prluridecorati figli di vattelapesca , nipote di vanderkazzen! :mrgreen:
Giuseppe hai dato la risposta ad ..il perche i beccaciai parlano male dei migratoristi!
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

......aggiungo che molta gente che insidia il tordo insidia la beccaccia a buon intenditore poche parole....


Quoto la tua ultima frase!!
Infatti se sono allo SPOLLO(nota bene il maiuscolo, no aspetto serale) capperi se ci tiro, per me è un migratore come un altro.
Ma conosco molti tuoi "colleghi" che le fanno allo spollo e poi girano con i cani prluridecorati figli di vattelapesca , nipote di vanderkazzen! :mrgreen:[/quote]
Giuseppe hai dato la risposta ad ..il perche i beccaciai parlano male dei migratoristi![/quote]

Danilo preferisco una vera critica(poi...da vedere eh?)che un applauso che so di non meritarmi :D
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

cecchino ha scritto:
......aggiungo che molta gente che insidia il tordo insidia la beccaccia a buon intenditore poche parole....


Quoto la tua ultima frase!!
Infatti se sono allo SPOLLO(nota bene il maiuscolo, no aspetto serale) capperi se ci tiro, per me è un migratore come un altro.
Ma conosco molti tuoi "colleghi" che le fanno allo spollo e poi girano con i cani prluridecorati figli di vattelapesca , nipote di vanderkazzen! :mrgreen:
Giuseppe hai dato la risposta ad ..il perche i beccaciai parlano male dei migratoristi![/quote]

Danilo preferisco una vera critica(poi...da vedere eh?)che un applauso che so di non meritarmi :D[/quote]
A fenomeno l'aspetto la mattina è uguale , è la solita scusetta ! leggiti il tesserino !
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

cecchino ha scritto:
......aggiungo che molta gente che insidia il tordo insidia la beccaccia a buon intenditore poche parole....


Quoto la tua ultima frase!!
Infatti se sono allo SPOLLO(nota bene il maiuscolo, no aspetto serale) capperi se ci tiro, per me è un migratore come un altro.
Ma conosco molti tuoi "colleghi" che le fanno allo spollo e poi girano con i cani prluridecorati figli di vattelapesca , nipote di vanderkazzen! :mrgreen:
Giuseppe hai dato la risposta ad ..il perche i beccaciai parlano male dei migratoristi![/quote]

Danilo preferisco una vera critica(poi...da vedere eh?)che un applauso che so di non meritarmi :D[/quote]
In questo ti ammiro almeno sei coerente,non come altri....mi succede a volte di essere troppo diretto nei miei scritti ma qual che ho in cuore ho in bocca ,sono fatto così.
Un Saluto
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

1948ful ha scritto:
cecchino ha scritto:
......aggiungo che molta gente che insidia il tordo insidia la beccaccia a buon intenditore poche parole....


Quoto la tua ultima frase!!
Infatti se sono allo SPOLLO(nota bene il maiuscolo, no aspetto serale) capperi se ci tiro, per me è un migratore come un altro.
Ma conosco molti tuoi "colleghi" che le fanno allo spollo e poi girano con i cani prluridecorati figli di vattelapesca , nipote di vanderkazzen! :mrgreen:
Giuseppe hai dato la risposta ad ..il perche i beccaciai parlano male dei migratoristi!

Danilo preferisco una vera critica(poi...da vedere eh?)che un applauso che so di non meritarmi :D[/quote]
A fenomeno l'aspetto la mattina è uguale , è la solita scusetta ! leggiti il tesserino ![/quote]




Lo ripeto anche te ......

..... preferisco una vera critica che un applauso che so di non meritarmi....

Se vuoi continuare a dialogare lo faccio tranquillamente anche se la pensiamo diversamente , ma ti chiedo una cortesia non fare il burino. [marameo.gif]
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

marco83 ha scritto:
c'è già caccia alla selvaggina stanziale che parla prevalentemente della caccia con il cane da ferma,quindi mi sembra errato aprire un altra sottostanza per questo

Marco se si aggiungesse nel titolo "..e con cane da ferma" si prenderebbero 2 piccioni con una fava... [lol.gif]
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

marco83 ha scritto:
c'è già caccia alla selvaggina stanziale che parla prevalentemente della caccia con il cane da ferma,quindi mi sembra errato aprire un altra sottostanza per questo


Esatto.
Chi di noi vuole approfondire l'argomento lo può fare nello spazio dedicato.
Ricordo comunque che questo è e resta un forum di migratoria per migratoristi.
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

c'e' chi dici un migratore come un altro (ed e' cosi')pero' l'unica cosa che mi fa proprio incazzare come una bestia e' quando vedo chi va a tordi che si mette 2 ore prima all'entrata dei boschi...quello e' sbagliatissimo e senza rispetto...che se proprio lo devi fare fallo in un oliveto fai la posta in zone dove chi ha il cane non va...quando ti vedi trenta persone in un bosco di 2-3- ettari che **** ci devo cacciare dopo che hanno fatto "la posta" in ogni angolo...se invece lo facessero in zone non idonee all'uso del cane (tanto la beccaccia passa lo stesso di migrazione) ci sarebbe rispetto reciproco...
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

questo fatto lo paragono...a quando sono ad anatre nel postino e di prima mattina quello che si trova a 60 metri da me spara beccaccini a raffica al buio...mi disturba tutta la tesa e non mi fa entrare nemmeno un'anatra(in quel caso ognuno di noi spaccherebbe la testa a questa persona)ci vuole rispetto...la stessa cosa ai postaroli all'entrata dei boschi per me...ci vuole rispetto
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

Poi quando arrivano dagli amici a fine cacciata che cosa mostrano (e lo fanno) i tordi ? Noooo ! Indovinate cosa ???? [5a] [5a] [5a] .............

L´INFAMIA DELLA POSTA ALLA BECCACCIA di Eugenio Chisari
Ogni anno, indipendentemente che le beccacce arrivino in numero cospicuo o irrisorio, si ripete puntuale la vergogna della "posta", chiamata dalle mie parti “passaggio” sia mattutino che serale.

Per i meno esperti, ma dubito che ce ne siano, la definizione di “posta” è il vergognoso aspettare la beccaccia nel suo spostamento giornaliero, la mattina dai luoghi di pastura dove ha trascorso la notte per il rientro nel bosco, la sera viceversa in un angolino ben preciso, quasi sempre ai margini di una strada, anche frequentata, per sparargli ed incarnierarla, in barba alla sportività e alle regole, visto che il tiro non presenta nessun grado di difficoltà.



Il tutto si svolge in 3/4 minuti al massimo, e centinaia di regine ogni stagione ci lasciano le penne, per mano di persone che sono inqualificabili: non si tratta né di cacciatori, né di bracconieri, ma di veri vigliacchi.

Non riescono a comprendere il danno che provocano, oltre che ai migliaia di onesti cacciatori che praticano la caccia con il cane, anche direttamente alla specie.



La stessa vergogna viene consumata anche all’estero, dove gli italiani che si recano a caccia, se fanno fiasco con i propri cani, o sono intenti a far altro, pagano i cacciatori locali, che li abbattono come prima descritto, per poi tornare a casa con i “mazzi” di beccacce, da mostrare in armeria o al bar, raccontando miracolanti azioni dei cani. Credo che sia arrivato il momento di dire BASTA!!!!!!!!!!

Lo chiedono a gran voce tutti i cacciatori e cinofili onesti e che fanno sacrifici, per addestrare e mantenere i cani, che vedono in parte vanificato lo sforzo a causa di questa barbarie. I vari club di settore, che da anni sensibilizzano al rispetto delle regole (essa, infatti e’ una pratica vietata da tutti i calendari Regionali Italiani,) dovrebbero farsi promotori, a questo punto, di azioni repressive e non più di dissuasione, proponendo nelle sedi competenti una sorta di porto d’armi a punti, con regole ben precise.



Tutti d’accordo sull’orario di caccia, ma si dovrebbe aggiungere sui vari calendari venatori questa “regola”, che secondo me potrebbe arginare e combattere questo fenomeno:
“Chi venga trovato in possesso di una beccaccia, prima delle ore 8 o dopo le ore 16, o venga pescato in atteggiamento di caccia fuori da questa fascia oraria e con una o più regine in carniere, subirà, oltre la multa prevista dalla legge sulla caccia, il fermo di un mese del tesserino venatorio, e quindi, un mese senza caccia; se recidivo, un’intera stagione di caccia”

Solo così, forse, oltre all’intensificarsi dei controlli da parte degli organi preposti, Corpo forestale, Guardia caccia, Carabinieri, potrà finire questo scempio, che vede migliaia di beccacce morire ingloriosamente a danno di tutti.

Eugenio Chisari
Allevamento Setter Inglese Scolopax
http://www.setteringlese.altervista.org/
 
Re: IMPORTANTE... LEGGETELO TUTTI!!!

marco83 ha scritto:
c'è già caccia alla selvaggina stanziale che parla prevalentemente della caccia con il cane da ferma,quindi mi sembra errato aprire un altra sottostanza per questo
pero' scusami c'e' gia' caccia alla migratoria,perche' si e' voluto fare a parte caccia agli acquatici quando potevano essere inseriti tranquillamente con i migratori,non trovo giusto nemmeno che la caccia con il cane da ferma sia inserita nella caccia stanziale...io vado solo su migratoria con il cane da ferma.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto