Re: QUALE CALIBRO?

folaga3 ha scritto:
io per tiri fino a10/12 metri uso un monocanna cal 6 flobert prodotto da POLI NICOLETTA (GUARDA IL SITO)
la canna è di cm 81 il mio armiere carica delle cartuiccine con 6 gr di piombo che a quella distanza non ne va via uno. Con quel fucilino e quelle cartuccine il calibro 8 (cose provate) è inferiore. Saluti

[spocht_2.gif] [spocht_2.gif]



Si,se spari cartucce originali, io ad esempio le cartuccette me li faccio io e ti assicuro che il tuo cal 6 ci fa un baffo,saluti.
 
Re: QUALE CALIBRO?

Si il cal 8 potrebbe andare bene, però se poi ti capita il tordo 15 metri che fai ?rischieresti di rimandarlo, quindi ti consiglierei un cal.36, che già con cariche di 9-12 gr.quei tiri di 10-15 metri li fai senza riflettere molto,saluti
 
Re: QUALE CALIBRO?

Io punterei su un buon 36 :) io però, che ho un capanno poco più distante, neanche 3 -4 metri ho preferito un cal 28, raggiungo tranquillamente ogni punto della pianta senza rovinare gli uccelli :)
 
Re: QUALE CALIBRO?

Tranquillamente puoi usare un calibro 8 a quella distanza e come dice anche il collega sopra meglio di molto le cartuccine ricaricate che quelle originali....scelta migliore sarebbe usare il cal.36 con le cartucce giuste!
 
Re: QUALE CALIBRO?

Per Mirko.l'8 e' troppo poco sparando in piante con foglie.per Montecalvi sparo da fermo a capanno.ringrazio tutti.mi sembra di aver capito che va per la maggiore il 36 o il 20-410.
 
Re: QUALE CALIBRO?

brancato gaetano ha scritto:
folaga3 ha scritto:
[quote . Saluti

[spocht_2.gif] [spocht_2.gif]



Si,se spari cartucce originali, io ad esempio le cartuccette me li faccio io e ti assicuro che il tuo cal 6 ci fa un baffo,saluti.

va bè ho capito:col 410 ammazzi i colombi a 30m e con l'8 a25m complimenti. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]


Si, a 30-35 metri col 410 ammazzo i colombi, con l'8 fino a 15 metri circa, poi se leggi bene i post puoi osservare che io gli ho consigliato di utilizzare un 36 ,saluti[/quote]
Col flobert nn saprei......ma col 410 nn vedo perché nn sia possibile ammazzare i colombi a 30 mt...e' tutta questione di prenderci la mano.....tutto questo scetticismo verso i piccoli calibri nn so da dv derivi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto