Re: QUALE CALIBRO?

brancato gaetano ha scritto:
folaga3 ha scritto:
io per tiri fino a10/12 metri uso un monocanna cal 6 flobert prodotto da POLI NICOLETTA (GUARDA IL SITO)
la canna è di cm 81 il mio armiere carica delle cartuiccine con 6 gr di piombo che a quella distanza non ne va via uno. Con quel fucilino e quelle cartuccine il calibro 8 (cose provate) è inferiore. Saluti

[spocht_2.gif] [spocht_2.gif]



Si,se spari cartucce originali, io ad esempio le cartuccette me li faccio io e ti assicuro che il tuo cal 6 ci fa un baffo,saluti.

va bè ho capito:col 410 ammazzi i colombi a 30m e con l'8 a25m complimenti. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
G

Guest

vorrei un consiglio dagli esperti di questa stanza da me frequentata molto poco.distanza delle piante di buttata 10-12 metri dal capanno.quale il calibro del fucile migliore da usare?grazie a tutti
 
Re: QUALE CALIBRO?

;380020 ha scritto:
vorrei un consiglio dagli esperti di questa stanza da me frequentata molto poco.distanza delle piante di buttata 10-12 metri dal capanno.quale il calibro del fucile migliore da usare?grazie a tutti
10 /12 metri ? calibro 36...mi sembra adatto per la distanza..ciao da vincenzo79
 
Re: QUALE CALIBRO?

Si sono daccordo sia con Gaetano che con Giammi... se avete sky guardate in certo Carlo Rizzini, nel programma Full action a caccia col 410!! ragazzi ho visto cose impressionanti! fagiani sparati obbligatoriamente a 35 metri in riserva inglese che scoppiavano!!! per non parlare delle beccacce, dei pivieri dorati, dei colombacci, dell'oca canadese e dei cinghiali!!! guardatelo e poi mi fate sapere...
 
Re: QUALE CALIBRO?

folaga3 ha scritto:
[quote . Saluti

[spocht_2.gif] [spocht_2.gif]



Si,se spari cartucce originali, io ad esempio le cartuccette me li faccio io e ti assicuro che il tuo cal 6 ci fa un baffo,saluti.[/quote]

va bè ho capito:col 410 ammazzi i colombi a 30m e con l'8 a25m complimenti. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]


Si, a 30-35 metri col 410 ammazzo i colombi, con l'8 fino a 15 metri circa, poi se leggi bene i post puoi osservare che io gli ho consigliato di utilizzare un 36 ,saluti
 
Re: QUALE CALIBRO?

killer92 ha scritto:
Si sono daccordo sia con Gaetano che con Giammi... se avete sky guardate in certo Carlo Rizzini, nel programma Full action a caccia col 410!! ragazzi ho visto cose impressionanti! fagiani sparati obbligatoriamente a 35 metri in riserva inglese che scoppiavano!!! per non parlare delle beccacce, dei pivieri dorati, dei colombacci, dell'oca canadese e dei cinghiali!!! guardatelo e poi mi fate sapere...


infatti ...rizzini docet
 
Re: QUALE CALIBRO?

dottorPagni ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
[

Beato te, io con l'8 con ci raccapezzo molto neanche a 5/6 mt.....

Ne sei sicuro? [26] Controlla il fucile e le cartucce... almeno fino a quelle distanze l'8 DEVE funzionare bene... [5a]

Le cartucce dell' otto sono troppo incostanti un minimo cambio di temperatura e non fanno piu' bene
Il 36 e' moltoooo piu' sicuro per quelle distanze
 
Re: QUALE CALIBRO?

ciao folaga è una battaglia persa contro il nostro gaetano infallibile col cal 410 coi colombi e piombo 9 oltre i 30 metri [Trilly-77-24.gif] scherzo ovviamente...io comunque sia a 10-12 metri in alberi belli con foglie andrei sul 410 o 28...oppure fai meglio io ho solo un 20 e un 12 e dà 5 a 45 metri utilizzo sempre quelli....a 5 metri tiragli in testa e vai...saluti luca.
 
Re: QUALE CALIBRO?

io per tiri fino a10/12 metri uso un monocanna cal 6 flobert prodotto da POLI NICOLETTA (GUARDA IL SITO)
la canna è di cm 81 il mio armiere carica delle cartuiccine con 6 gr di piombo che a quella distanza non ne va via uno. Con quel fucilino e quelle cartuccine il calibro 8 (cose provate) è inferiore. Saluti

[spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: QUALE CALIBRO?

anconetani ha scritto:
ciao folaga è una battaglia persa contro il nostro gaetano infallibile col cal 410 coi colombi e piombo 9 oltre i 30 metri [Trilly-77-24.gif] scherzo ovviamente...io comunque sia a 10-12 metri in alberi belli con foglie andrei sul 410 o 28...oppure fai meglio io ho solo un 20 e un 12 e dà 5 a 45 metri utilizzo sempre quelli....a 5 metri tiragli in testa e vai...saluti luca.

facile a dirsi tiragli in testa [42]
io ci ho provato...... certe padelle [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
poi ho realizato che e' meglio tirargli adosso [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto