RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

enzoadi ha scritto:
buongiorno a tutti i cacciatori pugliesi,sono di Salerno vorrei avere un'informazione da Voi perche' siete grandi tordaioli, qualcuno sa dirmi dove posso trovare quel richiamo a corda che tramite due pippette emette uno o due zip e fa anche il merlo, non so se esiste ancora e mi sembra che e' legale visto che si carica a mano grazie a tutti stamattina mio fratello in prov di AV hanno visto qualcosa ma meno rispetto agli altri anni
Credo che tu cerchi un richiamo della FRAC lo usavo da ragazzo era a carica manuale ,ma ora non è piu' in produzione e chi lo tiene non lo toglie...ciaooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamattina zona dolcemorso........san basilio mottola-noci......nebbione alle ore 05,30
dietrofront.......massafra-mottola......tre tordi e un merlo........padellato per due volte
la ghiandaia.....quelle str...........sono la mia bestia nera.......mi fregano sempre.......
mi sono divertito......armato di pazienza :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Che i tordi siano pochi, nessuno lo mette in dubbio. Non c'e' ricambio di selvaggina e non ce ne sara' per ora perche' anche in Basilicata e al Gargano c'e' poca roba. I merli per esempo sono pochissimi e sono in proporzione ai tordi.
Adesso bisogna solo sperare nell'arrivo di qualche sassello, anche se non ci credo, e bisogna aspettare i primi spostamenti del ripasso....che qui avvengono da meta' dicembre circa in poi. ( A S. Lucia il tordo riprende la via ). Anche se tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano....
Comunque, ripeto, se conosci bene il territorio e ti sposti in determinate zone o posti, i tordi li spari e ti diverti. Certo senza fare carnieri eccezionali, ma data l'annata scarsa ci dobbiamo accontentare....
Riguardo il Benelli di Pasquale, quando ho sparato qualche colpo con il suo fucile sembrava stessi sparando cartucce corazzate e ho sentito molto piu' rinculo e a me che sono magrolino da un po' fastidio. Non credo sia stata una mia impressione perche' e' successo con un altro benelli di un altro amico ancora..
Pero' come si dice : de gustibus non disputandum est ! [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

visti solo 2 tordi ma senza sparali [5a] troppo lontani . . allodole 0
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Dimenticavo . .
. . dateci dentro che sono rimastre 6 uscite di caccia ai tordi !
Forza che sono rimasti solo 2 weekend !
Poi se ne parla l'anno prossimo !
Sparate, sparate e sparate che poi i tordi li andranno a cacciare solo chi ha la possibilita' di andare a caccia in Spagna o Tunisia ! ! !
E noi invece li spariamo qui ! !

Come sarebbe a dire 2 weekend? Per caso è come nel Lazio che chiude ai turditi il 20 Gennaio?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

riccardo turi ha scritto:
Ma se stai a tordi e ti passa una beccaccia,che fai non la spari? A titolo di cronaca ricordo agli amici di Fasano,Monopoli e dintorni che negli anni '60 a Fasano c'era proprio la mania collettiva dell'aspetto alla beccaccia.La sera,ma anche la mattina,sotto la pineta di Monte Guarini (Zoo Safari) sembrava la Fiera del Levante! Poi c'era la pineta di Cisternino che fino al 1° gennaio 1970 era "Bandita di Caccia" dove tutti,me compreso,facevano i bracconieri mattina e sera alle beccacce!
URAGANO IN VISTA [badair.gif] [badair.gif] [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno ( dalle 6:30 alle 7:15 ), in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?
Scusate, chi mi consiglia un ottima cartuccia per mattino presto ad aria umida, o anche tardo pom. con aria secca, per sparare rasoterra un mio amico chiamato "cipolla"? Secondo voi è meglio usare un numero di piombo 3-4 o uno 0-2???
Ps. si accettano consigli sul come far sparire il corpo del reato... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Per segnare il tesserino nella prossima stagione venatoria sono in arrivo nuove penne per la squadra del Gelso Rosso . .

Per i miei gusti troppa mania di protagonismo............. un pizzico di sobrietà non guasterebbe.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Franco guarda che non si riferiva a me Niox74 perche' io i tordi non li faccio mica vedere in giro, faccio solo qualche foto ricordo. Scommetto che ora non e' etico fare foto ?!?! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif].
Ci sono tantissime foto di carnieri nel sito, a centinaia. Non vedo perche' l'amico Noix74 dovrebbe avercela proprio con me.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
tordo in voliera??? a pierì non lo esporre troppo che qui non siamo nel bresciano...ma in puglia...lo fanno fuori subito ahahahahahahha!!!!
a presto.


......allora è meglio che non faccia sapere che ......insieme ci sono anch eun bel merlo con il becco giallo italiano, una tortorella africana e una cesena polentona ....tutti feriti di guerra che mio figlio non ha voluto che finissero in padella.........

e poi per .........
gordo ha scritto:
Stamane ero alla posta di fronte a casa di Pieroincaccia, purtroppo per il cattivo tempo il tordo non è stato messo fuori. Riproverò domenica [3] [Trilly-77-24.gif] :D


.......guarda bene che nei paragi gira un pit-bull e poi a tiro utile ci sono io......... [5a] :twisted:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Gelso Rosso Monopoli
summer collection 2001


Avvisa il Gelso di non mettere in produzione la collezione autunno -inverno.....
Me sà che per la data di chiusura ai tordi va bene la mezza manica. [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
Parlando di tordi,Mercoledì zona Bitonto a causa di "terreno" rubato da altri cacciatori [****.gif] fatti in 4 20 tordi,invece loro hanno sparato parecchio! pazienza alla prossima!
Ciao.
P.s. metodo" bott alla bekend"...funziona.Chi conosce capirà! :wink:

.......aahhh allora eravate voi che siete venuti in casa ns. ... [eusa_naughty.gif] mentre io ero al lavoro un amico mi ha chiamato e detto elimina quel posto ...???? dall'uscita di sabato.... :evil: ....cmq che zona avete fatto ......
io sono un locale e non mi sposto come fate voi alla ricerca dell'isola ..felice.. oramai spariamo solo quelli che ci lasciate per il fine settimana.... [****.gif]
se vieni spesso da queste parti chissà quante volte abbiamo incrociato i ns. [5a]
cmq senza rancore e attenti ai tordi ...bassi.... :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
cipolla ha scritto:
dux ha scritto:
ovviamente è andato con il cane a quaglie e beccacce, vero marco?

Domanda retorica, dovresti gia' conoscere la risposta tu che sei un cinofilo. Hai mai visto un cacciatore andare a quaglie o a beccacce senza cane ??


diretorico ci sono solo le tue foto, che sono un cinofilo puoi dirlo forte e sappi che di sfigati che vanno a quaglie e beccacce senza cane ce ne sono a bizzeffe.
Per fortuna che non sono tutti PERFETTI COME TE..... [lol.gif] :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

uscito solo nel pomeriggio visti solo 7 tordi ma quasi al buio sparato solo 1 e fatto però ancora poca roba aspettiamo tempi migliori.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Il fatto che uno venga assolto non vuol dire che deve andare a prendersi certe rogne, soprattutto se conosce gia' il territorio e sa che li' e Parco.
La caccia e' passione e tranquillita' e non e' bello andare a finire davanti ad un giudice per sparare 2 tortore. . .
Piuttosto le vostre associazioni ( parlo in generale ) cosa fanno per questi problemi ? Ai loro tesserati spiegano almeno dell'esistenza di questo parco ? ? O non fanno nemmno questo mandando allo sbaraglio decine di poveri cacciatori ? ?
Anzi chissa' se sono in grado di consultare il sito internet della regione dove vengono illstrate le cartine dei parchi . . . [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

taurok ha scritto:
Un saluto a tuitti i cacciatori Pugliesi. Vengo dalla Calabria e sarò nel leccese la prossima settimana per due giorni. Vorrei portarmi fucile e cane ma ho alcuni dubbi
1) Non ho autorizzazione, a controlli come siamo da voi?
2) ci sono tordi o zero come da noi?
Be se qualcuno mi da qualche inforazione mi regolerò meglio Grazie e in bocca al lupo a tutti :) [1]

Il porto d'armi invece lo hai?
Stai a casa, è meglio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
MicMar ha scritto:
A Monopoli ci sono squadre di "grandi tordaioli" anche perchè alcuni di loro lo fanno per vendere il "frutto" della loro fatica [6]
Ma io dico, si è un'annata di cacca ma perchè,allora alcuni non si accontentano di 10/15 tordi invece di andargli a rompere le pelotas dove sono tranquilli?
E concludo dicendo che il rispetto della legge che Cipolla vanta, è anche quello di rispettare il carniere! evidentemente nei "tanti" controlli avuti pochi hanno contato i tordi fatti!
Ciao

Perchè hai corretto quello che avevi scritto? stavi solo dicendo la verità, non volevi urtare la suscettibilità di qualcuno?
Si, so di dire il vero, ma meglio non dare inizio a inutili questioni "sull'etica venatoria" di alcuni personaggi, anche io quando vado con qualche amico due "passi" nei fondi li faccio,ma senza l'assillo di fare a tutti i costi più di venti tordi,anche se mi piacerebbe qualche volta riuscire a fare un carniere "Gelsiano" anche se so di non avere ne le sue doti venatorie e la conoscenza dei posti migliori ,la cosa triste è che anche chi non caccia a scopo di lucro non si accontenta di 20 tordi ad uscita [sconvolto.gif]

ogni tanto qualcuno che dice la verità................e da p..............meglio che STIAMO ZITTI


Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Che i tordi siano pochi, nessuno lo mette in dubbio. Non c'e' ricambio di selvaggina e non ce ne sara' per ora perche' anche in Basilicata e al Gargano c'e' poca roba. I merli per esempo sono pochissimi e sono in proporzione ai tordi.
Adesso bisogna solo sperare nell'arrivo di qualche sassello, anche se non ci credo, e bisogna aspettare i primi spostamenti del ripasso....che qui avvengono da meta' dicembre circa in poi. ( A S. Lucia il tordo riprende la via ). Anche se tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano....
Comunque, ripeto, se conosci bene il territorio e ti sposti in determinate zone o posti, i tordi li spari e ti diverti. Certo senza fare carnieri eccezionali, ma data l'annata scarsa ci dobbiamo accontentare....

Se conosci.... se ti sai muovere..... [badair.gif]

lo abbiamo capito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
cipolla ha scritto:
Giornata di caccia caratterizzata dal fortissimo scirocco [Trilly-11-11.gif] che impediva quasi di cacciare.
Stamattina visti parecchi tordi, ma il vento se li portava via e come per magia sparivano nel nulla.
Bella mangiata in campagna con gli amici attendento quei pochi tordi che controvento e piano piano come farlalle avevano deciso per loro sfortuna di finire al mio chiappetto . . .
tutto bello marco, [eusa_clap.gif] ma quelle merendine e quelle birracce fra' quel bendidio ci stonano proprio, mica ti manchera' una bella boccia di vino [Trilly-77-24.gif]

Dovresti assaggiare quella focaccia....se non sbaglio è quella del BOSS [lol.gif] e la birra ci và tutta [birra.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
Vuoi vedere che tordi non ce ne sono più in tutta italia per colpa di noi pugliesi???
Ma lo volete capire o no che quest'anno hanno cambiato rotte e lìitalia l'hanno caaata a spruzzo???
Dai tordi non ce ne sono e basta non ci bombardiamo le 00 dai.......
cmq qui padova 3 gradi ce friddddddd!!!!
Notizie di amici, pchissimi tordi anche in quel di noci e alberobello!!!!
Come diceva qualcuno siamo al caffè e ammazza caffè e aggiungerei abbiamo finito anche tutti i sigari a disposizione!!!! ahaahahah :wink:

Giovanni..............visto che qui tordi non c'è ne sono ...........senti a me resta a Padova, tanto o dicembre o luglio ............sempre li e la fine tua [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
cipolla ha scritto:
francesco67 ha scritto:
centocinquanta tordi in quanti anni !!!!!! tordi non ce ne sono.
Saluti
Francesco

Si scusa ho messo uno zero un piu' . . non 150 ma 15 [Trilly-77-24.gif] Contento ora ? [Trilly-77-24.gif] [3]
Si ma, ad Arezzo non ci sono tordi!

Per me oggi e domani astensione venatoria forzata.
Forzata da inderogabili impegni di famiglia.
Mercoledì prossimo, spero di rifarmi.
Se nevicasse un pò dappertutto, tranne che quì nelle nostre zone, ci riempiamo di tordi in men che non si dica.

Francesco, qualche tordo c'è, bisogna andare a cercarselo, su Ar2 e Ar3 qualche sassello c'è, e a girare in pianura anche qualche tb (pochi, il confronto con la Puglia non è possibile farlo). ciao scusate l'OT
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto