Re: ho bisogno di voi

Dario1626 ha scritto:
volevo chiedervi aiuto siccome ho una breton di 3 mesi e poiche e ancora presto per iniziare l addestramento o almeno iniziere l addestramento su quaglie la mattina vado a fare delle lunge passeggiate nei boschi pero ho un problema il cane nn cerca e sta sempre ietro di me come dv fare??
A 3 mesi è già tanto che sta dietro,lascialo in pace,fallo crescere,poi a 6-7 mesi inizierai con il vero addestramento su quaglie e vedrai che avrà tutto un altro atteggiamento.....E' come se tu ora volessi mandare in prima elementare un bambino di 3 anni,a quell'età al massimo c'è l'asilo,nn riuscirebbe neanche a stare seduto sulla sedia.....Capisco che la voglia è tanta ma devi aspettare....Ciao,ANTONIO
[1]
 
Re: ho bisogno di voi

germano56 ha scritto:
Prima di portarlo sulla selvaggina ci sono 4/5 mesi di lavoro, se incominci adesso ad otto mesi gli puoi far vedere la prima quaglia. Questo se una persona ha intenzione di dressare il cane in un modo appena decente. Altrimenti impegnati solo sulla chiamata e lascia che il cane faccia tutto da solo.
[20] [5a]
 
Re: ho bisogno di voi

Ragazzi ci rendiamo conto quanto sono pochi 3 mesi....invece di portarla al bosco per lunghe passeggiate (che magari ancora potrebbero fargli male alla struttura fisica affatto formata) quando saranno finiti i forasacchi portala nei prati e guarda se è incuriosito....dalle farfalle e poi portala dove ci sono rondini che volano basse al suolo e cmq dove c'è presenza di uccelletti nei prati..secondo me tra un pò sono queste cose che la cucciola deve vedere per prendere passione....il resto poi...Questo è un mio parere personale si intende!Dimenticavo il tutto senza che tu gli dica niente,ma solo spettatore!
 
Re: ho bisogno di voi

Dario1626 ha scritto:
volevo chiedervi aiuto siccome ho una breton di 3 mesi e poiche e ancora presto per iniziare l addestramento o almeno iniziere l addestramento su quaglie la mattina vado a fare delle lunge passeggiate nei boschi pero ho un problema il cane nn cerca e sta sempre ietro di me come dv fare??


--------------------------------------
Non è un problema...è normalissimo. Vedrai che con le passeggiate inizierà a prendere confidenza col terreno e si allontanerà da solo....non forzare.
[lol.gif]
 
Re: ho bisogno di voi

GeppeMele ha scritto:
Troppo presto tre mesi
Anche il mio kurzhaar a 4mesi in giro per la campagna stava sempre dietro, ora (senza nessun mio merito) quando andiamo in montagna si allontana sempre di più.
P.S. Abbi tanta pazienza e non andare di fretta [lol.gif]
 
Re: ho bisogno di voi

hahaha e bello quando la passione e forte e la voglia e tanta ma ogni cosa a il suo tempo passeggiala intanto cerca di lasciarla un po da sola e osservala da punti ove lei abbia un po di dificolta a venirti a trovare inssoma cerca di farla abbituare a correre, caminare su x i boschi
 
Re: ho bisogno di voi

a 3 mesi deve stare nel giardino e giocareeee!!..
inizia con l'educazione di base e l'ubbidienza..vedrai come ti serviranno quando inizierai a portarlo fuori il cucciolo!..
seduto, terra, riporto..abitualo al guinzaglio, ai rumori, alla confusione..
si fanno per gradi le cose..
 

Dario1626

Cacciatore (10/100)
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Località
Castellammare di stabia
volevo chiedervi aiuto siccome ho una breton di 3 mesi e poiche e ancora presto per iniziare l addestramento o almeno iniziere l addestramento su quaglie la mattina vado a fare delle lunge passeggiate nei boschi pero ho un problema il cane nn cerca e sta sempre ietro di me come dv fare??
 
Re: ho bisogno di voi

Prima di portarlo sulla selvaggina ci sono 4/5 mesi di lavoro, se incominci adesso ad otto mesi gli puoi far vedere la prima quaglia. Questo se una persona ha intenzione di dressare il cane in un modo appena decente. Altrimenti impegnati solo sulla chiamata e lascia che il cane faccia tutto da solo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto