Re: big jim campione

keccolino91 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=KTsmw28DTIo&feature=related

se tieni tanto a vedere sta ferma eccola quà..
la ferma è l'ultima cosa, ricordatelo..tutti i cani da ferma fermano, è nel loro sangue..
tranne il tuo forse caro papararo..
ora si che ci siamo.......
''ciro'', che e' di mio figlio ,non e' un cane da ferma e' un ''****'' di progenie ignota..anche se assomiglia ad un bracco.. ma come indole e' piu' un segugio [meaculpa.gif]
pap
 
Re: big jim campione

Gran bel galoppo il Bigjim, anche se il video sicuramente è stato girato non nella sua giornata migliore
 
Re: big jim campione

italico ha scritto:
Anke secondo me e' come dici tu pero non mi impressiona affatto e tutti quelli ke vengono a caccia con me rimangono impressionati del mio cane a detta loro non ha niente da invidiare ad un pointer per la cerca ke ha
Sicuramente il tuo breton sarà un ottimo cane,ma qui parliamo di una delle massime espressioni di setter degli ultimi anni,un cane che ha collezionato tanti titoli da prova,se poi parliamo di cani da caccia,allora il discorso è diverso,ma credimi,nn tutti i cani camminano come quello......Poi probabilmente il tuo a caccia sarà anche migliore,ma come stile lì è il massimo...Con stima ANTONIO [spocht_2.gif]
 
Re: big jim campione

io invece credo che selezionando sempre più le razze per gare, causa anche la scarsità di selvatici, avremo sempre più cane veloci.......purtroppo oggi giorno per fare i cani bisogna portarli all'estero su selvaggina vera.
 
Re: big jim campione

totonno ha scritto:
Sicuramente il tuo breton sarà un ottimo cane,ma qui parliamo di una delle massime espressioni di setter degli ultimi anni,un cane che ha collezionato tanti titoli da prova,se poi parliamo di cani da caccia,allora il discorso è diverso,ma credimi,nn tutti i cani camminano come quello......Poi probabilmente il tuo a caccia sarà anche migliore,ma come stile lì è il massimo...Con stima ANTONIO [spocht_2.gif]

La stessa cosa che volevo dirti io.....anche il mio breton cerca come un dannato ma mai mi salterà in mente di farne un campione come Big Jim....non basta solo cominciare da cuccioli ad impartirli la mentalità da campione ma bisogna anche che ci nascano con quella testa...ce ne sono davvero pochi così!! Ciò non toglie che i nostri breton (come i setter dei miei e dei tuoi amici dopotutto) possano far paura e impressionare chi li osserva all'azione per quanto siano energici e appassionati nel cacciare. :)
 
Re: big jim campione

vorrei vederlo sto breton allora!..
prima cosa ke non si guarda solo la grinta, gli affondi e la velocità..
si guarda il modo di galoppare, se inerente allo standard o meno..
un breton ke corre da pointer è da scartare subito..il breton deve cercare e correre da breton, è un continentale..
nn può tenere i ritmi di un pointer anche se per me è anche impossibile..
 
Re: big jim campione

La stessa cosa che volevo dirti io.....anche il mio breton cerca come un dannato ma mai mi salterà in mente di farne un campione come Big Jim....non basta solo cominciare da cuccioli ad impartirli la mentalità da campione ma bisogna anche che ci nascano con quella testa...ce ne sono davvero pochi così!! Ciò non toglie che i nostri breton (come i setter dei miei e dei tuoi amici dopotutto) possano far paura e impressionare chi li osserva all'azione per quanto siano energici e appassionati nel cacciare. :)[/quote]



Il tuo breton,sarà sicuramente un gran cane da caccia,forse il migliore o cmq un cane che ti da grandi soddisfazioni e qui sono d'accordo cone te.....Ma come pima ti ho detto,parliamo di un cane che come stile almeno negli ultimi 10 anni nn ha rivali!!sono 2 cose diverse,la caccia e le gare,io come te preferisco la caccia,ma nn posso negare che big jim impersonifica,se nn tutte,ma quasi, le caratteristiche del setter inglese.... [saporito.gif]
 
Re: big jim campione

Premetto che queste cose alcuni le sanno, (purtroppo sempre gli stessi).
Big Jim è figlio di Lerry che a sua volta è figlio di Arno che è sua volta figlio di Crismani Atos- Tutti pluricampioni.
Lerry e Arno, rispettivamente, padre e nonno di Big Jim, hanno vinto la Coppa Europa di Grande Cerca, Così come il grande Negus e diversi suoi discendenti.
Tutti hanno origine o meglio sono progenie dei cani di Giacomo Crismani, uno che pur essendo scomparso da tempo ha dato le basi solide per il Setter inglese Trialer dei giorni nostri e quindi viene ancora nominato ogni qual volta uno di questi giunge a traguardi importanti specialmente in ambito internazionale, ma non dimentichiamo le centinaia di migliaia di cani da caccia che derivano da tali soggetti.
Comunque stiamo parlando di cani che è scontato che fermino tutti, non c'è alcun dubbio a riguardo "questa è ECCELLENZA".
Complimenti a tutti cani visibili sui video postati e anche ai loro proprietari perché grazie anche alla loro passione, il setter "italiano" gode di ottima salute e non merita di essere paragonato a nessun altro cane di qualsivoglia razza o pseudo tale, certe cose se non si comprendono si ammirano e basta.
P.s. il video su Zeus, sapendo la fine che ha fatto, con la stupenda musica di sottofondo è a dir poco da far venire la pelle d'OCA. ONORE A LUI!
 
Re: big jim campione

(gia inviato)Kiedo scusa a tutti forse ho parlato da profano io non mi interesso di gare,galoppo,stile,geneaologie vado solo a caccia . Il mio cane non e' stato neanche iscritto all enci e non so se ha pedegre ke geneologia ha non so ki lo ha portato in Romania so solo ke vedendolo a caccia in ferma a 500 m da noi su brigata di starne(non l' unica della giornata) lo comprai immediatamente .Per questo vedendo il video non mi ha impressionato affatto, forse avra' 1000 difetti ma e' un validissimo soggetto e invidiato da molti cacciatori. Kiedo ancora scusa a tutti gli esperti in materia.
 
Re: big jim campione

parlare con quella strafottenza di un setter ke è rimasto nella storia della cinofilia nn è bello..
 
Re: big jim campione

Ragazzi il setter può piacere o no,ma quando vedi certi cani in movimento nn si può nn ammirare il loro stile,questo vale per qualsiasi altra razza di cani!!Anche essendo innamorato dei setter,direi la stessa cosa dei breton,dei pointer ecc.ecc..Le realtà è una cosa,il piacere un altro....W la CACCIA
 
Re: big jim campione

keccolino91 ha scritto:
vorrei vederlo sto breton allora!..
prima cosa ke non si guarda solo la grinta, gli affondi e la velocità..
si guarda il modo di galoppare, se inerente allo standard o meno..
un breton ke corre da pointer è da scartare subito..il breton deve cercare e correre da breton, è un continentale..
nn può tenere i ritmi di un pointer anche se per me è anche impossibile..



------------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: big jim campione

robertino messina 20 ha scritto:
papararo ha scritto:
va bene bella cerca bel galoppo ,ma le ferme dove sono.....'?
se parlimo di stile e galoppo ''CIRO'' l'ignobile botolo di mio figlio forse e' superiore,peccato che pur trovando la selvaggina , ferma ...solo quando se lo ricorda ,infatti mio figlio lo e' l'unico partner possibile .perche' ha le gambe buone..in quanto anche quando non ferma...segnala il selvatico e bisogna correre.... [Trilly-11-11.gif]
pap
i risultati nn si fanno solo sul galoppo o lo stile di razza ma si fanno sopratutto fermando... e big jim risultati ne ha avuti tanti e continua ad averne..se in 3 minuti di video un cane non ferma non credo ci siano le basi per fargli un processo o dire il mio cane o il cane di quello di qua e di la...anche io sono contrario tra virgolette a queste prove o meglio fino a un certo punto....perche' queste per me sono il banco di prova per la morfologia per il motore per la mentalita' ecc...poi la selezione si fa su cani che vanno a caccia...e il priumo io ho figli di cani plurititolati che corrono su campi da golf ma che vanno a caccia e parlo di beccacce coturnici e starne e non di polli d'allevamento....ritornando al video...un'amante del setter alla vista di questo filmato si inchina e nn si innervosisce perche' nn vede una ferma...anche io tante volte ai miei cani faccio video mentre cercano in montagna..perche' mi piace rivederli capire come lavorava il cane riprendere la mentalita' del cane se va a fare i posti giusti o no ecc.....per esempio questi...http://www.youtube.com/user/MrRobertino ... BgxkALhb7I http://www.youtube.com/user/MrRobertino ... cA7M9wAdWQ


--------------------------------------------------
Stai fermo con quella telecamera,....che mi fai venire il mal di mare!!! [Trilly-77-24.gif]
Bello il fiatone! Peccato che non funi....ma mangi!!!! [Trilly-77-24.gif]
[lol.gif]
 
Re: big jim campione

totonno ha scritto:
Ragazzi il setter può piacere o no,ma quando vedi certi cani in movimento nn si può nn ammirare il loro stile,questo vale per qualsiasi altra razza di cani!!Anche essendo innamorato dei setter,direi la stessa cosa dei breton,dei pointer ecc.ecc..Le realtà è una cosa,il piacere un altro....W la CACCIA


---------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Bravo!!!
Appunto, io non provo nessuna emozione a vederli correre.
 
Re: big jim campione

robertino messina 20 ha scritto:
angelo video del tuo rodolfo non ne hai?
Si Roberto c'è l'ho del Derby2000, solo quello purtroppo all' epoca non se nè giravano molti
 
Re: big jim campione

franco3 ha scritto:
buona sera a tutti,
premetto che non è mia intenzione criticare niente e nessuno, però vorrei dire la mia sull'argomento trattato:
siamo d'accordo che il cane và giudicato dallo stile ecc....
ma il cane da gare non deve essere altro che un cane da caccia allenato e preparato alla correttezza!!
a mio modestissimo parere si sta andando su una strada scivolosa, quella di selezionare cani da gare e non da caccia!!
ricordiamoci che il cane da ferma ha come scopo quello di scovare e fermare il selvatico affinche il cacciatore possa agevolmente concludere l'azione con l'abbattimento o con la padella, nel caso dell'abbattimento ci sta il riporto che alcuni cani non sanno neanche cosè!!
poi tutto il resto sono seghe mentali!!
è ovvio che un settere deve corrrere in stile , deve consentire in stile deve fermare in stile.... e così via, come del resto tutte le altre razze!!
ma giudicare un cane solo per la corsa o perchè si fà due montagne di lassè ( o come cavolo si scrive), a mio parere non serve a niente!!
vorrei aggiungere un'altra piccola postilla!!
detto da molti allevatori, le gare molte volte si vincono solo con l'affisso!!
sarà vero?
ribadisco che io non voglio assolutamente polemizzare e mi guarderei bene di giudicare "campioni" ma da cacciatore cinofilo a me quei video non fanno nessun effetto se non vedo l'azione completa, ma sono fatto male e non capirò niente di cinofilia!!
cordialmente
Franco
Caro Franco sono assolutamente d'accordo con te , io sono dell'avviso che la caccia è tutt'altra storia e neanche sono un'assiduo spettatore , di gare , però e innegabile l'apporto che il mondo della cinofilia , da alla caccia , l'azione completa in video che durano manciate di minuti non è possibile vederla completata , ma è pur vero che se un cane e questa volta mi riferisco al video e in fatti specie a big jim (non è mio) ragazzi bisogna far tanto di cappello a questo setter che a vinto tanto ,è già dal video si vede tanto , poi la ferma non è la sola cosa giudicabile . Ciao Fulvio
 
Re: big jim campione

robertino messina 20 ha scritto:
hunter la penso come te.... ma credo che un cane equilibrato e intelligente sappia distinguere la caccia dalle prove....

Sono d'accordissimo a patto che anche a caccia si abbia la pazienza di far lavorare il cane con dei canoni più rigidi.
 
Re: big jim campione

allodola maschio ha scritto:
io invece credo che selezionando sempre più le razze per gare, causa anche la scarsità di selvatici, avremo sempre più cane veloci.......purtroppo oggi giorno per fare i cani bisogna portarli all'estero su selvaggina vera.

La selvaggina è drasticamente diminuita un pò dappertutto, ma qui in Calabria per fortuna, con dei buoni ausiliari si riescono ancora a fare buoni incontri di quaglie e beccacce, un pò meno di beccaccini per mancanza di habitat.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto