Re: big jim campione

Negus....questo si che è rimasto nella storia, con tutto il rispetto per Bigjim che è stato un gran cane ma lui si è imposto di più sui campi da prove ma soprattutto in riproduzione
 
Re: big jim campione

certo big jim è nella storia niente da dire...peccato che fanno qst gare in campi con erba bassissima...sembra un campo da calcio!!!...preferisco vedere le prove su beccaccini o beccacce...almeno quelle profumano di caccia vera ...cmq onore al trialer
 
Re: big jim campione

robertino messina 20 ha scritto:
TU NEANCHE 70 M FAI LI PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR POI I MIEI NN SONO COME IL TUO CON QUELLI BISOGNA CORREREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



--------------------------------------------------
Non ti preoccupare...ho un fucile con le canne lunghe!!! [rire.gif]
 
Re: big jim campione

va bene bella cerca bel galoppo ,ma le ferme dove sono.....'?
se parlimo di stile e galoppo ''CIRO'' l'ignobile botolo di mio figlio forse e' superiore,peccato che pur trovando la selvaggina , ferma ...solo quando se lo ricorda ,infatti mio figlio lo e' l'unico partner possibile .perche' ha le gambe buone..in quanto anche quando non ferma...segnala il selvatico e bisogna correre.... [Trilly-11-11.gif]
pap
 
Re: big jim campione

Anke secondo me e' come dici tu pero non mi impressiona affatto e tutti quelli ke vengono a caccia con me rimangono impressionati del mio cane a detta loro non ha niente da invidiare ad un pointer per la cerca ke ha
 
Re: big jim campione

papararo ha scritto:
va bene bella cerca bel galoppo ,ma le ferme dove sono.....'?
se parlimo di stile e galoppo ''CIRO'' l'ignobile botolo di mio figlio forse e' superiore,peccato che pur trovando la selvaggina , ferma ...solo quando se lo ricorda ,infatti mio figlio lo e' l'unico partner possibile .perche' ha le gambe buone..in quanto anche quando non ferma...segnala il selvatico e bisogna correre.... [Trilly-11-11.gif]
pap
i risultati nn si fanno solo sul galoppo o lo stile di razza ma si fanno sopratutto fermando... e big jim risultati ne ha avuti tanti e continua ad averne..se in 3 minuti di video un cane non ferma non credo ci siano le basi per fargli un processo o dire il mio cane o il cane di quello di qua e di la...anche io sono contrario tra virgolette a queste prove o meglio fino a un certo punto....perche' queste per me sono il banco di prova per la morfologia per il motore per la mentalita' ecc...poi la selezione si fa su cani che vanno a caccia...e il priumo io ho figli di cani plurititolati che corrono su campi da golf ma che vanno a caccia e parlo di beccacce coturnici e starne e non di polli d'allevamento....ritornando al video...un'amante del setter alla vista di questo filmato si inchina e nn si innervosisce perche' nn vede una ferma...anche io tante volte ai miei cani faccio video mentre cercano in montagna..perche' mi piace rivederli capire come lavorava il cane riprendere la mentalita' del cane se va a fare i posti giusti o no ecc.....per esempio questi...http://www.youtube.com/user/MrRobertino ... BgxkALhb7I http://www.youtube.com/user/MrRobertino ... cA7M9wAdWQ
 
Re: big jim campione

italico ha scritto:
(gia inviato)Kiedo scusa a tutti forse ho parlato da profano io non mi interesso di gare,galoppo,stile,geneaologie vado solo a caccia . Il mio cane non e' stato neanche iscritto all enci e non so se ha pedegre ke geneologia ha non so ki lo ha portato in Romania so solo ke vedendolo a caccia in ferma a 500 m da noi su brigata di starne(non l' unica della giornata) lo comprai immediatamente .Per questo vedendo il video non mi ha impressionato affatto, forse avra' 1000 difetti ma e' un validissimo soggetto e invidiato da molti cacciatori. Kiedo ancora scusa a tutti gli esperti in materia.
Solo 500 metri??? Mah... e che so'... :D
Il mio Breton ormai gira con il pda e doppietta talmente che allunga... :mrgreen:

Grazie per il video... anche se di tanto in tanto mi rifaccio gli occhi... :wink:
 
Re: big jim campione

Veramente uno spettacolo, bel movimento e grande apertura, ma quanto pensate che possa mantenere questo ritmo? 1/2 ora, qualcosa in più, la caccia vera è un altra cosa. Purtroppo ormai nelle prove si vedono cani veloci come fulmini spesso più veloci del loro stesso naso (non sarà questo il caso) e a caccia non vengono mai portati...
 
Re: big jim campione

papararo ha scritto:
va bene bella cerca bel galoppo ,ma le ferme dove sono.....'?
se parlimo di stile e galoppo ''CIRO'' l'ignobile botolo di mio figlio forse e' superiore,peccato che pur trovando la selvaggina , ferma ...solo quando se lo ricorda ,infatti mio figlio lo e' l'unico partner possibile .perche' ha le gambe buone..in quanto anche quando non ferma...segnala il selvatico e bisogna correre.... [Trilly-11-11.gif]
pap

A Paparà ! ma che stai dicendo ??!!! [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: big jim campione

Quando vuoi, sarà un piacere, nè ho uno, un cucciolone molto bello, non fà aperture da grande cerca, ma le quaglie selvatiche le fulmina, comunque se qualcuno sà come inserire i video, mi farebbe piacere metterne qualcuno
 
Re: big jim campione

robertino messina 20 ha scritto:
papararo ha scritto:
va bene bella cerca bel galoppo ,ma le ferme dove sono.....'?
se parlimo di stile e galoppo ''CIRO'' l'ignobile botolo di mio figlio forse e' superiore,peccato che pur trovando la selvaggina , ferma ...solo quando se lo ricorda ,infatti mio figlio lo e' l'unico partner possibile .perche' ha le gambe buone..in quanto anche quando non ferma...segnala il selvatico e bisogna correre.... [Trilly-11-11.gif]
pap
i risultati nn si fanno solo sul galoppo o lo stile di razza ma si fanno sopratutto fermando... e big jim risultati ne ha avuti tanti e continua ad averne..se in 3 minuti di video un cane non ferma non credo ci siano le basi per fargli un processo o dire il mio cane o il cane di quello di qua e di la...anche io sono contrario tra virgolette a queste prove o meglio fino a un certo punto....perche' queste per me sono il banco di prova per la morfologia per il motore per la mentalita' ecc...poi la selezione si fa su cani che vanno a caccia...e il priumo io ho figli di cani plurititolati che corrono su campi da golf ma che vanno a caccia e parlo di beccacce coturnici e starne e non di polli d'allehttp://www.youtube.com/watch?v=R5ceCTHrBs4vamento....ritornando al video...un'amante del setter alla vista di questo filmato si inchina e nn si innervosisce perche' nn vede una ferma...anche io tante volte ai miei cani faccio video mentre cercano in montagna..perche' mi piace rivederli capire come lavorava il cane riprendere la mentalita' del cane se va a fare i posti giusti o no ecc.....per esempio questi...http://www.youtube.com/user/MrRobertino ... BgxkALhb7I http://www.youtube.com/user/MrRobertino ... cA7M9wAdWQ
Roberto mi sento stanco solo a vedere !! Ti piace questo allora !http://www.youtube.com/watch?v=R5ceCTHrBs4
 
Re: big jim campione

buona sera a tutti,
premetto che non è mia intenzione criticare niente e nessuno, però vorrei dire la mia sull'argomento trattato:
siamo d'accordo che il cane và giudicato dallo stile ecc....
ma il cane da gare non deve essere altro che un cane da caccia allenato e preparato alla correttezza!!
a mio modestissimo parere si sta andando su una strada scivolosa, quella di selezionare cani da gare e non da caccia!!
ricordiamoci che il cane da ferma ha come scopo quello di scovare e fermare il selvatico affinche il cacciatore possa agevolmente concludere l'azione con l'abbattimento o con la padella, nel caso dell'abbattimento ci sta il riporto che alcuni cani non sanno neanche cosè!!
poi tutto il resto sono seghe mentali!!
è ovvio che un settere deve corrrere in stile , deve consentire in stile deve fermare in stile.... e così via, come del resto tutte le altre razze!!
ma giudicare un cane solo per la corsa o perchè si fà due montagne di lassè ( o come cavolo si scrive), a mio parere non serve a niente!!
vorrei aggiungere un'altra piccola postilla!!
detto da molti allevatori, le gare molte volte si vincono solo con l'affisso!!
sarà vero?
ribadisco che io non voglio assolutamente polemizzare e mi guarderei bene di giudicare "campioni" ma da cacciatore cinofilo a me quei video non fanno nessun effetto se non vedo l'azione completa, ma sono fatto male e non capirò niente di cinofilia!!
cordialmente
Franco
 
Re: big jim campione

1948ful ha scritto:
papararo ha scritto:
va bene bella cerca bel galoppo ,ma le ferme dove sono.....'?
se parlimo di stile e galoppo ''CIRO'' l'ignobile botolo di mio figlio forse e' superiore,peccato che pur trovando la selvaggina , ferma ...solo quando se lo ricorda ,infatti mio figlio lo e' l'unico partner possibile .perche' ha le gambe buone..in quanto anche quando non ferma...segnala il selvatico e bisogna correre.... [Trilly-11-11.gif]
pap

A Paparà ! ma che stai dicendo ??!!! [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
dico che in questi filmati vediamo solo dei cani cercare bene con una cerca ampia e grande stile,che senso hanno, se non documentano anche l'incontro e l'azione di ferma,se non si sapesse che sono dei campioni,potrebbero essere dei cani che fanno solo ''polverone''.
il riferimento a ''CIRO'' era inteso nel senso che questo cane di razza ''indefinita'' ha una cerca come quelli di cui sopra, e ''trova'' solo che come ho detto non e' un cane completo in quanto ferma quando vuole..solo mio figlio che lo tiene come un ''figlio'' lo ''capisce'' e si rende conto dal'latteggiamento che e' ''sul selvatico'' ed allora bisogna correre.... :D [rire.gif] pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto