Quanto tempo serve per la registrazione armi?

Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

Ringrazio tutti delle risposte, ma oggi con mia delusione sono tornato al commissariato di PS e mi hanno detto che non era pronta la denuncia!
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

Toto 391 ha scritto:
Ciao ross78 a me e da circha un mese che lo consegnata e mi dicono che non è pronta!
cavolo sono bei lunghini li da tè......Io sono andato dai Carabinieri per il mio---- massimo 10 giorni era pronto. idem mio padre che abita a 30 km da mè in un altro comune addirittura dopo 2 giorni...

secondo mè devi dargli un pò di svitol [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ciao ross78
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

Toto 391 ha scritto:
Ciao ross78 a me e da circha un mese che lo consegnata e mi dicono che non è pronta!

Dipende dalla celerità dell'ufficio, non esiste un tempo min o max, tu comunque sei a posto hai denunciato il fucile, nel caso di richiesta di denuncia da parte di qualsiasi AAGG gli dai l'indirizzo del Commissariato dove ha depositato la denuncia, quindi se la vedranno fra loro.
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

giovannit. ha scritto:
Da noi (U.S.) la "denuncia" e' un foglio che si riempie quando si compra un'arma e che rimane in mano all'armiere. Dopodiche' l'armiere chiama al telefono un numero "verde" dell'FBI, e comunica i dati dell'acquirente per controllare se ci sono sentenze o carichi penali che comprometterebbero l'acquisto di un'arma. Se l'acquirente e' pulito, l'arma viene consegnata. Tempo impiegato per acquisto e controllo: da 5 minuti a un'ora (se ci sono tanti a chiamare e le linee sono occupate). In un paio di stati (come la California) c'e' un periodo di aspetto di 10 o 15 giorni fra l'acquisto e la consegna all'acquirente, per evitare l'acquisto impulsivo di un'arma quando uno e' incavolato di brutto e la vuole usare per sparare alla moglie, alla suocera, al marito, o al capufficio... Cosi' magari mentre aspetta o si calma, o usa un coltello, un mattarello, o una padella di ghisa...
Aggiungo che l'FBI non prende nota degli acquisti di armi, ma controlla soltanto (con un computer enorme) la fedina penale degli acquirenti perche' qui e' contro la legge permettere alle autorita' di mantenere un elenco di possessori di armi da fuoco. Se l'arma dovesse essere usata in un crimine e trovata o sequestrata, dal numero di serie la polizia troverebbe l'armiere che l'ha venduta e andrebbe a controllare il foglio riempito dall'acquirente per vedere chi l'aveva comprata. Quindi se si rivende un'arma usata a un privato conviene sempre farsi firmare un foglio di carta dall'acquirente con i suoi dati e i dati dell'arma e una dichiarazione che l'acquirente e' in grado di comprarla perche' ha la fedina penale pulita. Poi se ha detto una bugia sono cacchi suoi.
Se mi trovi un tetto dove dormire ed un lavoro vengo subito da te e mando a quel paese tutta sta burocrazia!!!! [lol.gif]
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

Per quanto riguarda la mia esperienza ,qui a Bologna ,presso il Commissariato,occorre circa 1 mese.
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

come si dice " al momento dell'acquisto fare immediata denuncia" tu la scrivi o te la sei fatta scrivere al momento del deposito hai fatto immediata denuncia. che poi ti ridiano il foglio con la registrazione o avvenuta firma con tempi anche lunghi ma, non è un tuo problema. [rk01_050.gif]
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

Al commissariato di San Giovanni a Firenze ho denunciato l'acquisto di un fucile il 30 di aprile e mi hanno detto di passare a prendere la registrazione a fine estate. E sarebbe abbastanza poco. Per un altro fucile ci hanno messo 10 mesi...
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

Quando leggo queste cose mi vengono i "brividi"...e penso che qui nella mia provincia siamo proprio fortunati .Anni fa' rapportandomi con la Questura di Ferrara per i movimenti delle armi le denunce erano compilate e firmate all'istante,ora che ho la domiciliazione delle armi nel paese dove vivo,ma non dove sono residente, mi rapporto con i Carabinieri del luogo e i movimenti li eseguono, se hanno tempo, subito,al massimo il giorno dopo.....ciao Davide...
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

da me e' come da Davide, te lo fanno subito, la denuncia la vai a prendere il giorno dopo, al massimo 2.Ho preso un fucile proprio ieri, sono andato al comando dei C.C. ho lasciato la denuncia di acquisto e stasera passo a prenderla.
 

Toto 391

Utente Registrato
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
3,121
Punteggio reazioni
47
Località
Andria
Saluto tutti gli amici, chiedevo se qualchuno sapesse quanto tempo serve agli agenti di publica sicurezza per registare la mia denucia di aqucisto di un nuovo fucile? [26]
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

Anche nella caserma dei carabinieri del mio paese te la fanno all'istante, solo una volta mi hanno rimandato al giorno dopo.
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

E' quasi 1 mese che ho lasciato la denuncia di cartucce a palla e ancora nisba. 15 giorni fa ho portato la nuova denuncia avendo alienato una canna e ancora non mi telefonano, aspetto pazientemente...., però mi chiedevo una cosa: tutte le volte che ho portato una denuncia non mi hanno mai dato una ricevuta, fanno lo stesso con voi? cioè se a qualcuno venisse la felice idea di negare che io l'abbia portata, come la mettiamo? [15]
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

A Novara, il primo fucile che ho trasferito, me lo hanno fatto in giornata, il mese scorso, ne ho comprato uno nuovo, fa tutto l'armeria, mi ha detto di passare fra 2 mesi per vedere se è pronta! Mah!!
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

Da noi (U.S.) la "denuncia" e' un foglio che si riempie quando si compra un'arma e che rimane in mano all'armiere. Dopodiche' l'armiere chiama al telefono un numero "verde" dell'FBI, e comunica i dati dell'acquirente per controllare se ci sono sentenze o carichi penali che comprometterebbero l'acquisto di un'arma. Se l'acquirente e' pulito, l'arma viene consegnata. Tempo impiegato per acquisto e controllo: da 5 minuti a un'ora (se ci sono tanti a chiamare e le linee sono occupate). In un paio di stati (come la California) c'e' un periodo di aspetto di 10 o 15 giorni fra l'acquisto e la consegna all'acquirente, per evitare l'acquisto impulsivo di un'arma quando uno e' incavolato di brutto e la vuole usare per sparare alla moglie, alla suocera, al marito, o al capufficio... Cosi' magari mentre aspetta o si calma, o usa un coltello, un mattarello, o una padella di ghisa...
Aggiungo che l'FBI non prende nota degli acquisti di armi, ma controlla soltanto (con un computer enorme) la fedina penale degli acquirenti perche' qui e' contro la legge permettere alle autorita' di mantenere un elenco di possessori di armi da fuoco. Se l'arma dovesse essere usata in un crimine e trovata o sequestrata, dal numero di serie la polizia troverebbe l'armiere che l'ha venduta e andrebbe a controllare il foglio riempito dall'acquirente per vedere chi l'aveva comprata. Quindi se si rivende un'arma usata a un privato conviene sempre farsi firmare un foglio di carta dall'acquirente con i suoi dati e i dati dell'arma e una dichiarazione che l'acquirente e' in grado di comprarla perche' ha la fedina penale pulita. Poi se ha detto una bugia sono cacchi suoi.
 
Re: Quanto tempo serve per la registrazione armi?

arsvenandi ha scritto:
E' quasi 1 mese che ho lasciato la denuncia di cartucce a palla e ancora nisba. 15 giorni fa ho portato la nuova denuncia avendo alienato una canna e ancora non mi telefonano, aspetto pazientemente...., però mi chiedevo una cosa: tutte le volte che ho portato una denuncia non mi hanno mai dato una ricevuta, fanno lo stesso con voi? cioè se a qualcuno venisse la felice idea di negare che io l'abbia portata, come la mettiamo? [15]

Nessuna ricevuta,ma trattandosi di un lasso di tempo brevissimo,al massimo un giorno per l'avvenuta registrazione del movimento attuato,c'e' piu' possibilita' di controllo che non avvenga questo,ad ogni modo non hai tutti i torti.....sono documenti importanti e sappiamo tutti, se mai dovessero andar persi, la noia a sistemare la questione...ciao Davide..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto