Re: Info cartuccie bolognesi

Le Barattini devono essere ben stagionate, perchè è più di 15 anni che ha chiuso, era a Corticella sotto casa praticamente. ed andavano mooooolto bene. Per le altre mi informerò.
 
Re: Info cartuccie bolognesi

Gordo grazie della risp potresti essere più preciso !
con le barattini cosa cacciavi ?e con quale clima ?
ancora grazie
LUIGI
 
Re: Info cartuccie bolognesi

buon pomeriggio a tutti e grazie mille per le risp e scusate il ritardo ma avevo il pc dal dottore per un controllo .
Su alcuni bossoli della PLONER c è scritto F2 saranno caricati con l omonima polvere o no ?
Grazie ancora
LUIGI
 
Re: Info cartuccie bolognesi

Caro Luigi, io le usavo a colombacci su al passo e devo dire che erano ottime cartucce, però vedevo che gli stanzialisti frequentavano molto il negozio e si rifornivano. Comunque le usavo ad inizio ottobre quindi con clima mite. [5a] [5a]
 
Re: Info cartuccie bolognesi

Io mi sono rifornito da Barattini per anni,usavo per lo piu' cartucce con pallini dell'8 e del 9,tortore o cesene,a suo dire la polvere che usava piu' frequentemente in queste cartucce era la PSB1,poi non ricordo se anche la PSB2....non sono un grande intenditore.. [allah.gif] ,ma posso giudicarne l'effetto....da quando ha chiuso circa 15 anni come riferisce Giuseppe(Gordo che saluto).....ne ho possedute circa un migliaio e le ho sparate nel tempo,FANTASTICHE...!!!..era un grande ricaricatore senza ombra di dubbio....anche i miei amici sparavano solamente queste.
Per quanto riguarda Plonner so di sicuro che era in societa' per la gestione del grandioso tiro a volo di Molinella e che aveva un'armeria proprio a Molinella,ma non mi sono mai rifornito da lui...ciao Davide...
 
Re: Info cartuccie bolognesi

giovannit. ha scritto:
Ho sentito dire che le... bolognesi sono cosi' forti che gli uccelli li... succhiano giu'!!!! [lol.gif]


Caspita non lo sapevo, a settembre mi porto in laguna una mia collega, io preparo solo la stampata poi mi siedo e faccio fare tutto a lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Info cartuccie bolognesi

uccello padulo ha scritto:
buon pomeriggio a tutti e grazie mille per le risp e scusate il ritardo ma avevo il pc dal dottore per un controllo .
Su alcuni bossoli della PLONER c è scritto F2 saranno caricati con l omonima polvere o no ?
Grazie ancora
LUIGI


Se la indicano sono "obbligati" a caricarla, altrimenti è truffa.
 

uccello padulo

Utente Registrato
Registrato
16 Maggio 2010
Messaggi
275
Punteggio reazioni
9
Località
Fondi
Buonasera a tutti sono venuto in possesso, tramite mio cugino che mi ha chiesto un favore ,di queste cartucce :
-Fiocchi rosso T1 12 /70 615/616 marca Ploner Molinella "Penny"
-Nobel sport verde T1 12 70 cx 1000/2000 marca Barattini Corticella Bologna
-Fiocchi verde T3 12 70 615/616 marca Ploner Molinella " F/2"
Vorrei sapere con che polveri sono caricate e se le usate,in quale caccia ?
Grazie in anticipo
Un saluto
LUIGI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto